Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-12-2011, 09:23 | #11 |
Re: Aristotele è mogio ed ha la febbre
Chiara facci sapere...
"Sufficit diei malitia sua" |
|
09-12-2011, 10:18 | #12 |
sono appena tornata, Aristotele ha la febbre ancora più alta. Il mio vet gli ha fatto un ulteriore antibiotico e anche un cortisone, nonchè un lavaggio. Pur sospettando qualcosadi virale, mi ha detto che il cortisone andava fatto. Aspettiamo i risultati dell'analisi per l'emobartonella anche se lui quasi sicuramente lo esclude perchè dall'emocromo i leucociti sono normali. Stasera devo tornare per vedere se la febbre è scesa e per vedere se dobbiamo fare le analisi per gli altri virus.
Chiaramente, con questo febbrone, non ha mangiato neppure l'omogeinizzato nè ha bevuto, però gli hanno fatto la flebo dal vet perchè era disidratato. Sono preoccupatissima, tra l'altro fra una settimana devo partire e la prossima ho l'esame di abilitazione, per cui tre giorni non sono a casa. Mi viene da piangere. |
|
09-12-2011, 10:59 | #13 |
Clarita ma le feci come sono?
Speriamo bene per questo piccoletto!! certo per l'emobrtonella si fa il test, ma di solito dall'emocromo si intuisce già se può esserci tale problema, un gatto che ha l'emobartonella risulta essere anemico. Che tipo di flebo gli ha fatto il Vet? (ribger, glucosata, soluzione elettrolitica?) Tutto incrociato per il micio, spero passi presto |
|
09-12-2011, 11:09 | #14 |
le mucose le ha normali, gliele avevo controllate io subito perchè ho un'esperienza di emobartonella fra i miei gatti. La flebo credo sia di fisiologica, perchè era disidratato dalla forte febbre. Feci per ora non ne ha fatte, non mangiando. L'emocromo ha dato risultati normalissimi, i leucociti erano normali, solo i linfociti un po' più bassi del valore minimo (il minimo è 1,5 e lui aveva 1,03)
Sto aspettando che mia cognata mi mandi per email i risultati del test e dell'emocromo. Io ho paura che muoia. E pensare che quando mia suocera me l'ha "piazzato" mi sono anche incavolata perchè avevo detto basta gatti, ne ho troppi, quest'anno è un anno molto movimentato per me, il mio ragazzo non c'è e nessun altro è in grado di sostituirmi, tranne per casi cose di ordinaria manutenzione |
|
09-12-2011, 11:18 | #15 |
Dai Clarita non pensare al peggio ora, fatti forza, tienilo al caldo e bisogna aspettare che la terapia faccia effetto, è importante tenerlo idratato, e sarebbe bene somministrare anche delle vitamine, direttamente con la flebo, magari potresti chiedere conferma la Vet.
Una carezzina al piccolo!! |
|
09-12-2011, 12:00 | #16 |
niente, nessun miglioramento. Non si regge in piedi
|
|
09-12-2011, 12:06 | #17 |
ma a questo punto non dovrebbe stare meglio, anche se di poco?
|
|
09-12-2011, 13:51 | #18 |
Ragazzi risolvetemi un dilemma: se accertassimo che si tratta di una malattia virale, tutte le malattie virali del gatto sono mortali? Non riesco a trovare null a riguardo.
|
|
09-12-2011, 15:31 | #19 |
Sta mangiando. Non voleva l'omogeneizzato per cui ho pensato di provare la sua pappa solita, crocchi, appena lo ho messi nella scodella si è alzato dal trasportino ed è andato a mangiare! Continua ad avere il passo molto incerto ma almeno mangia e ora si sta pulendo!
|
|
09-12-2011, 15:49 | #20 | |
Quote:
Ma in fondo è di origine virale anche un semplice raffreddore, quindi credo che sia meglio aspettare una diagnosi precisa e valutare la specifica malattia con cui (eventualmente) scopriremo di avere a che fare. Incrocio. |
||
|
|