Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2011, 09:23   #11
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino

L'avatar di  Nemesi_74

Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2
Predefinito Re: Aristotele è mogio ed ha la febbre

Chiara facci sapere...

"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:18   #12
Profilo Utente
Clarita
Guest

sono appena tornata, Aristotele ha la febbre ancora più alta. Il mio vet gli ha fatto un ulteriore antibiotico e anche un cortisone, nonchè un lavaggio. Pur sospettando qualcosadi virale, mi ha detto che il cortisone andava fatto. Aspettiamo i risultati dell'analisi per l'emobartonella anche se lui quasi sicuramente lo esclude perchè dall'emocromo i leucociti sono normali. Stasera devo tornare per vedere se la febbre è scesa e per vedere se dobbiamo fare le analisi per gli altri virus.
Chiaramente, con questo febbrone, non ha mangiato neppure l'omogeinizzato nè ha bevuto, però gli hanno fatto la flebo dal vet perchè era disidratato.
Sono preoccupatissima, tra l'altro fra una settimana devo partire e la prossima ho l'esame di abilitazione, per cui tre giorni non sono a casa. Mi viene da piangere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:59   #13
Profilo Utente
merysara
Gattone

L'avatar di  merysara

Utente dal: 05 2009
Gatti: 7

Clarita ma le feci come sono?
Speriamo bene per questo piccoletto!! certo per l'emobrtonella si fa il test, ma di solito dall'emocromo si intuisce già se può esserci tale problema, un gatto che ha l'emobartonella risulta essere anemico.
Che tipo di flebo gli ha fatto il Vet? (ribger, glucosata, soluzione elettrolitica?)
Tutto incrociato per il micio, spero passi presto
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 11:09   #14
Profilo Utente
Clarita
Guest

le mucose le ha normali, gliele avevo controllate io subito perchè ho un'esperienza di emobartonella fra i miei gatti. La flebo credo sia di fisiologica, perchè era disidratato dalla forte febbre. Feci per ora non ne ha fatte, non mangiando. L'emocromo ha dato risultati normalissimi, i leucociti erano normali, solo i linfociti un po' più bassi del valore minimo (il minimo è 1,5 e lui aveva 1,03)
Sto aspettando che mia cognata mi mandi per email i risultati del test e dell'emocromo.
Io ho paura che muoia. E pensare che quando mia suocera me l'ha "piazzato" mi sono anche incavolata perchè avevo detto basta gatti, ne ho troppi, quest'anno è un anno molto movimentato per me, il mio ragazzo non c'è e nessun altro è in grado di sostituirmi, tranne per casi cose di ordinaria manutenzione
Vecchio 09-12-2011, 11:18   #15
Profilo Utente
merysara
Gattone

L'avatar di  merysara

Utente dal: 05 2009
Gatti: 7

Dai Clarita non pensare al peggio ora, fatti forza, tienilo al caldo e bisogna aspettare che la terapia faccia effetto, è importante tenerlo idratato, e sarebbe bene somministrare anche delle vitamine, direttamente con la flebo, magari potresti chiedere conferma la Vet.
Una carezzina al piccolo!!
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 12:00   #16
Profilo Utente
Clarita
Guest

niente, nessun miglioramento. Non si regge in piedi
Vecchio 09-12-2011, 12:06   #17
Profilo Utente
Clarita
Guest

ma a questo punto non dovrebbe stare meglio, anche se di poco?
Vecchio 09-12-2011, 13:51   #18
Profilo Utente
Clarita
Guest

Ragazzi risolvetemi un dilemma: se accertassimo che si tratta di una malattia virale, tutte le malattie virali del gatto sono mortali? Non riesco a trovare null a riguardo.
Vecchio 09-12-2011, 15:31   #19
Profilo Utente
Clarita
Guest

Sta mangiando. Non voleva l'omogeneizzato per cui ho pensato di provare la sua pappa solita, crocchi, appena lo ho messi nella scodella si è alzato dal trasportino ed è andato a mangiare! Continua ad avere il passo molto incerto ma almeno mangia e ora si sta pulendo!
Vecchio 09-12-2011, 15:49   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone

Utente dal: 12 2010

Quote:
Originariamente inviato da Clarita Visualizza Messaggio
Ragazzi risolvetemi un dilemma: se accertassimo che si tratta di una malattia virale, tutte le malattie virali del gatto sono mortali? Non riesco a trovare null a riguardo.
Le più note e famigerate FIP, FELV e FIV lo sono (talora però in tempi molto lunghi), ma mi pare che alcune malattie pure comunemente classificate tra le malattie virali non siano necessariamente mortali tra gli individui adulti, penso ad esempio alla rinotracheite.
Ma in fondo è di origine virale anche un semplice raffreddore, quindi credo che sia meglio aspettare una diagnosi precisa e valutare la specifica malattia con cui (eventualmente) scopriremo di avere a che fare.
Incrocio.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi