Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 13:43   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Io non sono convinta che al pet shop si trovino solo schifezze, basta saper cercare.
Tu trovi Carnilove al petshop quindi TACIIII!
Ahah, ovviamente scherzo, qui da me si trovano QUASI solo robaccia. Trovo solo prolife (e quasi mai l'umido senza cereali, solo ogni tanto) e se sono MOLTO fortunata Acana e Taste of the wilde, quasi sempre Optimanova GF. Per il resto solo schifezze!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 13:46   #12
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
La classifica di questo forum è parecchio vecchia e poco attendibile, a mio avviso.
La trainer non è friskas, ma resta comunque una marca piena di cereali e altre schifezze. Inoltre, per quello che è, costa veramente troppo. Una scatoletta di qualità medio bassa costa un euro, idem il secco che non viene meno di 20 euro per 2-3 kg.
Con quei soldi ci prendi 2 kg di feringa, sicuramente MOLTO meglio. (anzi, con 14 euro!)
Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ma la trainer è di scarsa qualità? Ovviamente ci sono sicuramente marche migliori, però in giro su internet ho letto che è abbastanza buona anche se non è il top del top e nella classifica del forum questa marcha è piazzata anche tra le marche di qualità alta per il secco (e forse anche per l'umido, ma non ricordo bene)
Trainer rientra a pieno titolo tra i cibi secchi peggiori avendo ben tre ingredenti nella top4 completamente inutili:

"carne fresca di pollo e tacchino (pollo 13,5%), riso, farina di glutine di mais, mais"


la classifica non è stata più aggiornata ma, come dicevo in altra discussione, si può intendere superata dalla guida che abbiamo scritto ...un utile strumento per essere in grado noi stessi di valutare il cibo

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120091


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 13:48   #13
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Io non sono convinta che al pet shop si trovino solo schifezze, basta saper cercare.
Dovresti darmi cortesemente i nomi delle catene alle quali ti rivolgi perché francamente non ne ho mai trovata una, di quelle più famose, che avesse roba minimamente decente, supermercati compresi


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:17   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Tu trovi Carnilove al petshop quindi TACIIII!
Ahah, ovviamente scherzo, qui da me si trovano QUASI solo robaccia. Trovo solo prolife (e quasi mai l'umido senza cereali, solo ogni tanto) e se sono MOLTO fortunata Acana e Taste of the wilde, quasi sempre Optimanova GF. Per il resto solo schifezze!
Ahahahah, ma hai provato a guardare sul sito dell'importatore? Magari trovi un negozio che lo vende pure dalle tue parti... Comunque io Taste of the Wild non l'ho mai visto nei pet shop, quindi siamo pari.
Ad ogni buon conto, io ho la fortuna di avere questo pet shop di nicchia che ha aperto da circa un anno e difatti il mio passatempo preferito è andare dal tipo che lo gestisce e rompergli le balle, chiedendogli: "Visto che avete così tante marche interessanti, mettete anche questo in assortimento? E quest'altro?" oppure "Che figo questo umido per cani! Ma lo faranno anche per gatti?".
Di Prolife mai preso il secco (che non mi sembra nulla di eccezionale), solo l'umido (che contiene riso, anche se in modica quantità: 3%, mi sembra, tranne le 2 referenze sensitive che hanno invece le patate). Natures:menu invece per fortuna ha anche una linea grain free con una discreta appetibilità.

@ Fast: lascia perdere le grandi catene. L'unica che secondo me ha delle cose decenti è Maxizoo (Real Nature, Kitty's Cuisine). Devi cercare nei piccoli negozi; io ho scoperto (ma non vi so dire come fare, perché me lo propone lui ogni volta di default) che c'è una funzione su Facebook per cercare una tipologia di esercizi (es. negozi per animali) in una data località (nel mio caso Torino) e un weekend mi sono messa a spulciare tutti i pet shop (visionando post in bacheca e foto), finché ne ho trovati 2 o 3 che mi interessavano. Uno è stato un buco nell'acqua (proprietario ignorante come una capra), un altro ha prezzi da gioielleria in Via Montenapoleone, il terzo è questo negozio di nicchia che ha dei prezzi onesti e soprattutto un titolare molto competente, anche se è più ferrato sui cani.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:21   #15
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Serena, di prolife intendevo proprio l'umido: qui è raro trovare quello senza cereali, ma faccio poco la schizzinosa e quando trovo anche quello col riso lo prendo per la mia fetente - Nymeria- che piuttosto che mangiare umido creperebbe.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:25   #16
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Togli le trainer. ..
al posto di comprare purizon e granatapet che costano tanto pendi feringa o nutrivet!
Con gli stessi soldi che acquisti granatapet , purizon e trainer , prendi sempre quelle due marche...sono ottime...

Per l umido, animonda carny e feringa sono ottime...
Magari anche smilla


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:26   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Mah, io finché si tratta di umido, non mi formalizzo troppo sulla presenza di cereali (ovvero, solitamente di riso), purché entro limiti modici (4% massimo, meglio se 2-3%), anche perché è quello che potrebbe trovare un gatto dentro lo stomaco di un topolino, quindi secondo me può ancora andar bene. E' il 20% di riso che trovi nei croccantini tradizionali (quando va bene e incrociando le dita che sia monocereale) che mi inquieta un po'.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:56   #18
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Sto seguendo con molta attenzione il post perchè mi sento molto vicina a Leny.
La mia micia, alla soglia dei 6 mesi è veramente una tipa tosta. Non riesco a farle fare un pasto decente di umido...e pensare che quando è arrivata a casa mangiava QUALUNQUE cosa....
Sotto vostro consiglio sto riducendo al minimo i croccantini, sto usando i proLife kitten al momento perchè non trovo niente di meglio....cioè...a trovarlo lo trovo anche (orijen, acana, farmina N&D gf) ma costano davvero un occhio della testa per me...
Ho ordinato su zooplus umido in patè o similare (non mangia assolutamente nè bocconi nè sfilaccetti, schifa anche i complementari)....bene le 6 vaschette di Miamor pasto delicato le ha mangiate, ma animonda carny e smilla le sto buttando una ad una...oggi ho provato umido proLife in lattina (quello ho trovato) dato alle 12.00 è ancora tutto li....l'unica cosa che sembra mangiare (ma non sempre) sono le vaschette mister stuzzy e alcune referenze oasy delicatesse (che sicuramente saranno schifezze)...
Come si fa? Cioè io ora ordinerò crocchi buoni su zooplus...ma ho il terrore di ordinare umido...
Scusate lo sfogo e se mi sono "intromessa" nel post
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 15:00   #19
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Sto seguendo con molta attenzione il post perchè mi sento molto vicina a Leny.
La mia micia, alla soglia dei 6 mesi è veramente una tipa tosta. Non riesco a farle fare un pasto decente di umido...e pensare che quando è arrivata a casa mangiava QUALUNQUE cosa....
Sotto vostro consiglio sto riducendo al minimo i croccantini, sto usando i proLife kitten al momento perchè non trovo niente di meglio....cioè...a trovarlo lo trovo anche (orijen, acana, farmina N&D gf) ma costano davvero un occhio della testa per me...
Ho ordinato su zooplus umido in patè o similare (non mangia assolutamente nè bocconi nè sfilaccetti, schifa anche i complementari)....bene le 6 vaschette di Miamor pasto delicato le ha mangiate, ma animonda carny e smilla le sto buttando una ad una...oggi ho provato umido proLife in lattina (quello ho trovato) dato alle 12.00 è ancora tutto li....l'unica cosa che sembra mangiare (ma non sempre) sono le vaschette mister stuzzy e alcune referenze oasy delicatesse (che sicuramente saranno schifezze)...
Come si fa? Cioè io ora ordinerò crocchi buoni su zooplus...ma ho il terrore di ordinare umido...
Scusate lo sfogo e se mi sono "intromessa" nel post
Risulterò noiosa e ripetitiva, ma dovete lasciare il cibo nel piatto, punto. Lo lascio un giorno, non lo mangia? Bene, domani avrà lo stesso cibo. Nient'altro, niente croccantini (se non una misera spolverata sopra x invogliarla). Se continuate a dare ciò che vuole lei dopo qualche ora di inappetenza fate il suo gioco! I miei sovrappeso stavano 2 giorni senza toccare il cibo, ora mangiano l'umido come fosse una torta alla nutella!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 15:06   #20
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Risulterò noiosa e ripetitiva, ma dovete lasciare il cibo nel piatto, punto. Lo lascio un giorno, non lo mangia? Bene, domani avrà lo stesso cibo. Nient'altro, niente croccantini (se non una misera spolverata sopra x invogliarla). Se continuate a dare ciò che vuole lei dopo qualche ora di inappetenza fate il suo gioco! I miei sovrappeso stavano 2 giorni senza toccare il cibo, ora mangiano l'umido come fosse una torta alla nutella!
Lo sto facendo...l'umido è li e i crocchi non ci sono, ma lei è tutt'altro che sovrappeso...io continuo a buttare lei continua a non mangiare....la porterò alla fame...Certo è che comprare e buttare ogni giorno non è piacevole
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara