Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-08-2015, 13:07 | #11 | |
Re: aiuto pipì
Quote:
Se ti va, metti il piumone altrove e vedi se marcano anche quello o solo quello che sta sul letto. A questo punto un lavaggio in più non cambia molto e serve per capire meglio se è un fatto territoriale o no Detestano anche il limone che magari sul piumone dà meno fastidio dell'aceto |
||
27-08-2015, 14:28 | #12 |
Per lavare uso un sapone in polvere normale. Non lascia odori particolari. Poi lascio asciugare al sole un paio di giorni. Cercherò quel prodotto oggi stesso e la visita è prenotata per la prossima settimana. Non direi che si tratta di un odore particolare del piumone. Ne ho 5-6 e li ha sporcati tutti. Trovo improbabile che 6 piumone abbiano lo stesso odore che la attiri. Soprattutto perchè sono di materiali diversi. Conservati in luoghi diversi e lavati diversamente.
Oggicredo proprio seguirò il consiglio datomi. Lascerò uno dei piumoni in sala e vediamo cosa succede. Io, sinceramente, ho l'impressione che lo facciano come dispetto visto che capita o quando lavoro tutto il giorno e rimangono chiuse in casa o quando la mattina mi sveglio tardi e loro vogliono giocare/mangiare... |
|
27-08-2015, 14:30 | #13 | ||
Quote:
Quote:
Non agitarti se sei nervosa loro lo sentono e la situazione può peggiorare, capisco che non sia una cosa piacevole, ma meglio restare sereni... Vedrai che si risolve tutto!!! I mici non fanno dispetti, anche se a noi può sembrare di sì.. Le cose inappropriate che possono fare sono solo una richiesta di attenzioni o una segnalazione di qualcosa che non va... Feliway è della CEVA una ditta francese, direi che lo trovi senza problemi anche in Svizzera.. |
|||
27-08-2015, 14:44 | #14 |
Io mi sono fatta l'idea che il piumone attragga. Soprattutto i cuccioli.
Morbido, caldo, boh... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-08-2015, 15:11 | #15 | |
Quote:
I pochi episodi di pipì fuori posto della lluvia sibsono sempre verificati li. Ah mi viene in mente un altro consiglio.... A noi e' bastato coprire il piumone con un copriletto.... Puoi provare anche questa! Effettivamente se la fanno su piumoni diversi la questione non e' l'odore.... Ma forse la consistenza. I gatti però non fanno dispetti.... Esprimono un disagio! Baci, ba Ultima Modifica di babaferu; 27-08-2015 at 15:15. |
||
27-08-2015, 17:19 | #16 |
Uddei, non credo sia un vero e proprio problema comportamentale. Anche perchè sono sane, nelle, giocano tutto il giorno, dormono dove meglio credono, cercano spesso coccole e non sono mai spaventate nè nervose. Parlo di dispetti nel senso che forse kyuu associa il fare la pipì al mio alzarmi dal letto e lo fa per attirare la mia attenzione. Ovviamente la prossima settimana farà la sua visita dal veterinario, ma ho la sensazione che non sia un problema fisico. Spesso mi segue in bagno e la vedo fare tranquillamente i suoi bisogni nella lettiera...
|
|
27-08-2015, 17:22 | #17 |
Problema comportamentale è anche l'ansia di rimanere sole...il gatto non sa cosa voglia dire fare i dispetti, il fare la pipì le rassicura e basta. Il problema è trovare qualche altra cosa che dia altrettanta sicurezza.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-08-2015, 17:49 | #18 |
È questo che mi perplime. Non sembra esserci una causa scatenante, non mostra segni di stress o ansia e lo fa sia che io vada a lavoro sia che io sia li con loro ed abbiano a disposizione lettiera e giardino.
Come ho scritto nel primo post ho avuto altri gatti, il primo 24 anni fa, e nessuno ha mai mostrato un comportamento simile. |
|
27-08-2015, 19:53 | #19 |
portala dal vet, una volta eliminata l'eventualità di problemi di salute, restano problemi comportamentali di adattamento che noi al momento non possiamo capire quali siano e perché, piano piano dai! Se il vet dice che è tutto ok, prendi il feliway e lo usi per un paio di mesi
Come ti hanno detto, loro non fanno dispetti |
|
28-08-2015, 11:00 | #20 | |
Quote:
|
||
|
|