Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-05-2016, 12:48 | #11 | |
Re: Si soffieranno per sempre?
Quote:
Sono felice dei suoi miglioramenti, spero che col tempo vada più d'accordo anche con Yoda, perché sono certa che entrambi avrebbero piacere nel giocare insieme Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
17-05-2016, 13:15 | #12 | |
Quote:
Con Yoda stanno ancora in fase di spartizione del territorio, lui è giovane e vorrebbe anche giocare, lei sta agendo su due fronti: 1)il recupero della fiducia in se stessa e di conseguenza nel mondo, 2)un territorio nuovo da capire, condividere e gestire. E' decisamente in gamba ed andrà anche d'accordo con lui, consideriamo le fatiche che sta facendo! Ultima Modifica di Aletto; 17-05-2016 at 13:17. |
||
17-05-2016, 13:16 | #13 |
Lo spero davvero, grazie
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
17-05-2016, 13:29 | #14 |
Mi sembrano veramente passi da gigante per una gatta che probabilmente ha visto più il brutto che il bello della vita.
Sarà stata abituata a dover lottare contro tutto e tutti, normale che cerchi di ritagliarsi il suo spazio con grinta. Piano piano si scioglierà, ne sono certo Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
17-05-2016, 13:32 | #15 | |
Quote:
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
18-05-2016, 12:04 | #16 |
Ti racconto la mia esperienza.
Ho una micia di 17 anni che ha vissuto come padrona di casa per 15 anni finché poi non è arrivato il piccolo terminator george! Lo trovai in giardino, piccolo piccolo e mal messo quindi me lo portai dentro casa, da quel giorno Leon la mia micia anziana mi ha odiata, non potevo manco toccarla perché si arrabbiava come una iena, con george era anche peggio, gli soffiava minacciosa anche solo se lui la guardava ma mai lo ha toccato, forse perché lo vedeva piccolo. Così chiesi qui che fare per calmare Leon e mi consigliarono di darle le gocce di fiori di Bach che aiutano per il comportamento e lo stress. Devo dire che che le gocce hanno aiutato un sacco ma è stato anche il tempo, dopo un'anno mi ha perdonata perché ora si fa toccare e si fa di nuovo prendere in braccio, certo non ama george, ma ha iniziato ad accettarlo e dato che io ho il giardino lui, che adesso ha due anni, si fa molti giri e lei invece sta tranquilla in casa quindi hanno i loro spazi e le loro abitudini diverse. Io proverei magari l'aiutano è tu abbi pazienza, non deve essere stata una bella vita per lei, chissà che ha dovuto passare Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira |
|
18-05-2016, 13:08 | #17 | |
Quote:
Spero che pian piano Miele si lasci andare come ha fatto con noi, anche con lui. Giusto sta mattina erano uno di fronte all'altra a zampe alzate, però alla fine non si fanno niente, restano così impalati per un po' e basta! Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
19-05-2016, 00:50 | #18 | |
Quote:
Per il giardino ci sono i pro e i contro, ma fidati di una cosa, per quanto sia bello per loro sentirsi liberi e vederli condurre una vita spensierata, tu padrone diventi paranoico allo stato puro, credimi xD però io non posso fare diversamente, prego sempre per loro è che vada tutto bene, chiuderli in casa è impossibili per me Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira |
||
19-05-2016, 11:28 | #19 | |
Quote:
||
02-06-2016, 00:13 | #20 |
Fai bene, meglio tenerli in casa al sicuro
Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira |
|
|
|