Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2009, 11:38   #11
Profilo Utente
April
Gattone

L'avatar di  April

Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 3
Predefinito Re: Cambiare nome al gatto

Non ci sono problemi. I miei rispondono sia al loro nome che ai nomignoli vari...Tpo Coriandolo, Cory, Corallino,..Max, Maxolino, Topolic e Kimi, Kimino e Miciobimbo...in più, tutti e tre, piccolino, amore, cucciolo...loro rispondone sempre!

April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2009, 12:47   #12
Profilo Utente
leandra
Guest

io penso che se il micio non è abituato al nome precedente cambiarlo onn sia un problema...

se dovessi cambiare nome ai miei non mi ascolterebbero per nulla,sanno perfettamente come si chiamano!
  Vai in cima
Vecchio 29-12-2009, 13:28   #13
Profilo Utente
Dada
Guest

Ho sempre dato nomi che mi sembravano adatti ai mici, ad alcuni che ho dato in adozione il nome è stato cambiato ma non c'è mai stato problema.
Oltretutto anche io do nomignoli ai miei, ma credo sia più importante il suono della voce.
Ed anche io penso che tanto, qualsiasi nome gli darai, puoi ripeterlo 100 volte ma se il gatto non vuole ascoltare...
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2009, 12:39   #14
Profilo Utente
martina86
Guest

Io ho l'impressione che i miei gatti riconoscano quando chiamo uno e quando chiamo l'altro, ma forse sono io che voglio vedere in loro dei piccoli geni Comunque al gatto preso al gattile ho cambiato nome ma la cosa non pare averlo turbato!
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2009, 13:43   #15
Profilo Utente
LadyDoria
Guest

Secondo me puoi fare quello che preferisci!
Io se avessero dei nomi carini glieli lascerei ma in effetti penso che ti capiranno ugualmente!!!

Buona adozione!
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2009, 14:14   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Se non ti piacessero, cambiali ma dubito che poi li chiamerai coi loro nomi... prevedo piuttosto un delirio di "topiiiiiiino, cicciooooone, pelosodellamamma, panserottolo, ammmooooore" e via discorrendo

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2009, 14:32   #17
Profilo Utente
otti
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se non ti piacessero, cambiali ma dubito che poi li chiamerai coi loro nomi... prevedo piuttosto un delirio di "topiiiiiiino, cicciooooone, pelosodellamamma, panserottolo, ammmooooore" e via discorrendo
VERISSSSSSSIMOOOOO!!!!!!!!

Otti è "cuuuuucciolooooooo", "topogrigio", "tesorone tatone", ecc ecc
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2009, 16:09   #18
Profilo Utente
Sikirt
Cucciolino

L'avatar di  Sikirt

Utente dal: 08 2006
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Io ho lasciato i nomi originali, per vari motivi, ma tanto poi li chiamo in trenta modi diversi a seconda dell'umore... e solo Macchia/Patato/Tontolone/gattolungo/Topo.... risponde sempre. Le altre due vanno a momenti... ovvero fan come gli pare...
Sikirt non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 18:23   #19
Profilo Utente
Dalila
Gattino

L'avatar di  Dalila

Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria

I nomi dei miei gatti li ho sempr scelti io. Hanno quasi avuto nomi attinenti al mondo dell'opera perché io sono una accanita malomane. Quindi ci sono stati Mimì e Rodolfo (detto Rudy) dalla Bohème, Liù dalla Turandot, Lola, dalla Cavalleria Rusticana, Figaro dal Barbiere di Siviglia... Ma ho avuto anche Mimmo il primo micio che ho poratto a casa e poi Micky e Ziky. Tutti gatti che purtroppo mi hanno lasciata... ma che sono, e saranno sempre, nel mio cuore.

Comunque il nome che diamo ai nostri gatti serve più a noi che a loro, anche se credo che lo capiscano benissimo quandi li chamiamo a chi ci riferiamo.
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 18:29   #20
Profilo Utente
Dalila
Gattino

L'avatar di  Dalila

Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria

I nomi dei miei gatti li ho sempre scelti io. Hanno quasi sempe avuto nomi attinenti al mondo dell'opera perché io sono una accanita malomane. Quindi ci sono stati Mimì e Rodolfo (detto Rudy) dalla Bohème, Liù dalla Turandot, Lola, dalla Cavalleria Rusticana, Figaro dal Barbiere di Siviglia... Ma ho avuto anche Mimmo il primo micio che ho poratto a casa e poi Micky e Ziky. Tutti gatti che purtroppo mi hanno lasciata... ma che sono, e saranno sempre, nel mio cuore.

Comunque il nome che diamo ai nostri gatti serve più a noi che a loro, anche se credo che lo capiscano benissimo quandi li chiamiamo a chi ci riferiamo.
Dalila non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione