Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-05-2012, 21:17 | #11 | |
Re: *w* gattino di pochi giorni: aiuto per una completa inesperta
Quote:
Ha già quasi 20 giorni, e a dispetto dei primi pronostici fa sperare che vada tutto ok (i primi giorni era molto più delicato, deboluccio, svogliato a mangiare, estremamente timido di intestino dormiva pochissimo e miagolava tanto), ma tirerò un vero sospiro di sollievo quando sarà vaccinato e dichiarato ufficialmente "sano come un pesce". Per l'antibiotico allora insisterò grazie a tutti, vi terrò aggiornati e mi sa anche che presto posterò qui altre millemila domande/paranoie! |
||
26-05-2012, 00:03 | #12 |
ciao neko! tanti auguri per il piccoletto! miraccomando, pretendi l'antibiotico, è davvero importante...
poi un altra cosa: eviterei di metterlo sul pavimento, potrebbe raffraddarsi! sembra una cosa sciocca, ma il pavimento anke in piena estate è sempre molto fresco, e lui è così piccolino e delicato un bacino al piccino Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre... |
|
26-05-2012, 08:25 | #13 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
26-05-2012, 11:13 | #14 |
|
|
26-05-2012, 12:21 | #15 |
neko segui i consigli e leggiti il post di cicciapuzza e krismola, troverai infiniti consigli, ora ti metto i link.... che bravi mammi e mamme gatte, questa primavera!
baci, ba eccoli: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104119 http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104158 |
|
26-05-2012, 14:42 | #16 |
grazie a tutti! mi sono fatta una bella lettura di tutti i vostri consigli e ne so molto di più (su certe cose forse più del veterinario... argomento delicato mi pare di capire!)
ieri ha fatto un po' di diarrea, ma ha davvero bevuto molto latte, potrebbe essere eccessivamente alimentato (sulla confezione del latte in polvere c'è scritto così). Oggi fortunatamente è tornato tutto nella norma. Lunedì telefonerò al veterinario obbligandolo alla cura antibiotica, anche se prima dovrò convincere il mio compagno che da ragione alla vet >_< Ciao anche dal piccolino! foto |
|
26-05-2012, 14:43 | #17 |
ma che bel mucchino
|
|
26-05-2012, 16:09 | #18 |
ma quant'è dolce con la cresta nera!!!
Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre... |
|
26-05-2012, 20:36 | #19 |
ciao, devo dire che stai procedendo benissimo!
anche io ho avuto un'esperienza uguale ed è stato complicatissimo poiché, come te, non ho avuto mai animali in casa. Ho trovato il piccolo sotto un cespuglio d rovi e , secondo il veterinario, aveva appena una settimana. Per i primi due giorni ha dormito senza lamentarsi ma x le notti seguenti piangeva senza fermarsi! Ti consiglio di tenergli ancora x un bel pò la borsa d'acqua calda xk è quella che , a mio parere, salvò il micino. Aspetta ancora un pò per fargli bere il latte da solo. Io gliel'ho sempre dato dal biberon fin quando non ho cominciato a dargli gli omogenizzati. La cacca gialla e molliccia è assolutamente normale poiché beve solo latte. Che abbia aperto gli occhi è un segno OTTIMO e, se non è ancora successo, tra poco acquisterà anche la vista. Calore e coccole è tutto ciò che gli serve,credimi! Per quanto riguarda il dito, lo faceva anche con me: vuol dire che ha fame e che vuole ciucciare! Aspetta sempre che sia lui a piangere x la pappa, non forzarlo! Io ho seguito questi consigli che mi diede il veterinario! Adesso Marek ha compiuto da qualche giorno 1 anno, vive con noi ed è in splendida forma! Non preoccuparti andrà benone e stai procedendo benissimo! In bocca al lupo |
|
27-05-2012, 08:17 | #20 |
In questo momento ho anch'io un micino da allattare ma lui è proprio sfortunello,è l'unico superstite di una cucciolata di 5,avevano la rinotracheite e i fratellini non ce l'hanno fatta. Lui era il più piccino ed è vivo e vegeto però sono preoccupata per gli occhietti. Con le cure sono migliorati ma spero tanto che non abbia perso la vista.
Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
|
|