Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
05-01-2011, 17:30 | #11 |
Re: L'eterno post del taglio delle unghie
Ma lo trovate davvero indispensabile?
Perchč io non le taglio nč le ho mai tagliate, si fanno le unghie quasi solo sul tiragraffi e a parte qualche filo tirato tende e divani non subiscono danni, graffiare non graffiano nč me nč tra loro...Insomma non ne sento l'esigenza. Voi notate la differenza? |
|
05-01-2011, 17:31 | #12 |
anche io uso la pausa coccola per il taglio delle unghie, solo Dante non ne vuole sapere, appena tiro fuori il taglia unghie, lui inizia a morderlo e a giocarci e allora diventa impossibile.
|
|
05-01-2011, 17:33 | #13 | |
Quote:
La differenza la noto quando fanno la "pasta" sulle ginocchia. Quando non sono tagliate sento le puntine, quando hanno le unghiette spuntate sento solo la piacevole zampina |
||
05-01-2011, 18:45 | #14 |
Io non gliele taglio in modo costante ma quaando vedo che giocando mi lasciano il segno, quando sono pił le volte che sanguino che quelle che ne esco incolume si passa alla spunta delle unghiette....rigorosamente fatta mentre dormono e comunque a pił riprese, nascondendo ogni volta il tronchesino perchč se lo vedono se la svignano
L'unico al quale non riesco mai ma mai a tagliargliele tutte e Fofino, si stufa prima e non c'č verso....nemmeno riprovando il giorno dopo o dopo due giorni Ronny invece č il pił giocherellone e con le sue zampone ogni cosa che vede muoversi la arpiona, siano giochi che le mie dita (le ho tutte graffiate) e vista la sua stazza č imperativo che io gli tagli le unghie, sono come lame...Roby-marito dice che le sue sono armi improprie o armi bianche tipo lame di coltelli Punk (Fofino)- Ronny- Pelč Vasco, una vita insieme, eternamente nel cuore |
|
07-01-2011, 12:38 | #15 |
Io tempo fa gli ho levato la puntina con il tronchisino mentre dormiva!!
Non solo d'altro adora che la tocca sotto la zampa e mi ha aperto tutte le falangi rendendomi il tutto facilissimo |
|
07-01-2011, 13:38 | #16 |
Eccome!
Se tagliate con le apposite forbicine restano belle arrotondate e non graffiano. Nemmeno i miei graffiano volontariamente, ma capita che a volte vogliano aggrapparsi per stare in braccio o magari si spaventino per un rumore quando li coccoli e, facendo presa con le zampe posteriori, graffino la pelle. Inoltre mi spiace troppo a volte vederli appesi alle stoffe delle sedie o dei divani perchč si impigliano. L'uso dei graffiatoi accorcia le unghie, ma le lascia appuntite e affilate, cosa che, se il gatto vive in casa, non vedo necessaria. |
|
07-01-2011, 15:27 | #17 | |
Quote:
E comunque anche solo per giocare si sente benissimo la differenza di quando le ha lunghe e affilate e quando le ha tagliate... |
||
07-01-2011, 15:56 | #18 |
|
|
08-01-2011, 17:38 | #19 |
Non ho mai avuto problema nel tagliare le unghie alla mia Formichina...forse xkč l'ho abituata da piccola...Quando decido di tagliarle la prendo la siedo sulle mie gambe e gli prendo la zampina, gli premo leggermente i gommini x fargli uscire gli artigli e le taglio tranquillamente...lei in automatico mi guarda in viso e aspetta che finisco ...la stessa cosa faccio con gli altri e due che hanno quasi 8 mesi, anche loro sanno che quando gli taglio le unghie devono stare fermi,all'inizio era pił difficile, ma ora gią sanno che devono stare fermi... mentre x i due gatti che stanno fuori, le unghie non le taglio xkč ogni tanto lottano con altri gatti e quindi č giusto che si difendono... Un saluto a te e tante carezze al miao
Rosanna |
|
|
|