Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2011, 06:51   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Solo non permetterle di liberare dei gatti abituati in casa "nella natura". Per loro sarebbe morte certa.
E oltretutto e' cosa passibile di denuncia, perché e' contro la legge
Mi dispiace, io capisco te, ma non mi sento piu' di dare una mano quando sento dire che non si vogliono spendere soldi per curare le gatte.
E' un dovere che ci si assume nel momento in cui si prendono animali in casa, non lo si dovrebbe nemmeno dire.
Tu certamente in buona fede, ma state sbagliando tutto: i gatti sono animali abitudinari, cambiare sabbia ogni momento e' peggio, urlare e inveire contro di loro e' peggio, abbandonarle senza nemmeno provare a curarle e' inqualificabile e io non riesco a rapportarmi quando il
substrato e' questo, mi spiace.
Già so che non troveranno casa, perché anche questo richiede tempo e pazienza, che ovviamente qui non c'e'.
Spero che qualcuno da lassù voglia un po' di bene a queste micie e vegli su di loro aiutandole ad accettare il freddo, la pioggia, la fame e l'abbandono
E, per favore, non prendete mai piu' animali.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 08:27   #12
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Io queste persone le comprendo benissimo, avendo anch'io un gatto (Tobia) che non ha MAI usato la lettiera in vita sua per le cacche.
Inizialmente la schifava anche per le pipì che venivano sparse ovunque ci fosse qualcosa di morbido (letti, divani, le maglie appoggiate sulle sedie). Le avevo tentate tutte, dalla forma della cassettina alla posizione al tipo di sabbia, analisi dell'urina a posto, lui amato e stracoccolato non ha mai fatto un plissè e continuava imperterrito nel suo comportamento. Ovunque in casa aleggiava profumo di "eau de chat" e ricordo benissimo le arrabbiature gli "io lo caccio, lo strozzo, lo lego alla lettiera, lo regalo alla mia miglior nemica" ecc...tutte minacce a vuoto, ovvio...lo adoro!!
Poi non so cos'è cambiato, è arrivata Olivia, poi Simba...e il mio Toby ha iniziato ad usare le lettiere (che nel frattempo si sono moltiplicate).
Bè...adesso la pipì viene sempre fatta in lettiera mentre la cacca no, viene depositata accanto a una delle cassette o davanti alle porte delle stanze da letto...ma quella non è un problema grosso si toglie con un pò di carta igienica, si lava e disinfetta la zona e amen.
Ecco...l'unico suggerimento che mi sento di dare a fronte della mia esperienza è quello di moltiplicare le lettiere. Anche se a te sembrano già in numero sufficiente forse per loro non è più così...tenta quest'ultima strada prima di lasciarle al loro destino, vuoi?

Ultima Modifica di giumil; 07-11-2011 at 08:31.
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 08:57   #13
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Ciao, ti do un consiglio pratico, puoi provare a coprire con della plastica le parti dove i gatti urinano, io ho fatto così sia per alcuni vasi in cui la mia gatta aveva preso l'abitudine di urinare, sia per un mobile che ormai si era impregnato dell'odore della sua urina, ed ha funzionato, tieni la plastica per un pò di tempo fino a quando i mici avranno perso l'abitudine e l'odore sarà sparito


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 09:12   #14
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

E' un vero problema, soprattutto quando non si ha l'appoggio dei familiari. La cosa più importante é fare semplicemente un'analisi delle urine, per prima cosa, non costa molto e poi vedere i risultati. Sono proprio marcature in piedi e con la coda tremolante? Oppure pipì fatte accucciate'. Lava tutto con il sanibox, o lisoformio, metti quatto lettiere ognuna con una sabbia diversa, aumenta gli spazi in verticale, ma se hai solo una settimana di tempo non credo che potrai risolvere il problema. Parla con tua moglie e datevi almeno un mese di tempo e poi alla fine deciderete cosa fare. Certo abbandonare un gatto é un reato, allora se non potete più tenerli mettete un annuncio, portateli al gattile, ma buttarli in strada é non avere cuore ed é anche contro la legge.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 09:27   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Io queste persone le comprendo benissimo
Ma tutti comprendiamo il loro disagio, non e' questo il punto.
Quello che io non comprendo e che non mi permette più', per carattere, di avere uno scambio, e' il non voler nemmeno provare a indagare se c'e' una patologia a monte.
Sono due gatte non giovanissime, e' possibilissimo che ci sa un problema alla vescica e/o ai reni.
Il mio Blu lo scorso anno, improvvisamente inizio' a pisciare appena fuori la cassettina, pisciate imponenti perché, mi ero accorta, beveva molto.
Feci fare degli esami e risulto' che il gatto era diabetico.
Iniziata insulina, fine delle pisciate sul pavimento.
Tutti i consigli sono stati dati, ma, se non c'e' la volontà di capire il problema, di che stiamo a parlare???
La cosa migliore sarebbe trovare una famiglia che ami e curi le gatte come meritano, ma, a quanto pare, non viene concessa loro nemmeno questa chance.
E, su queste basi, io non riesco a discutere, mi spiace. Quello che ho potuto ho fatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 10:10   #16
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Comunque abbandonare due gatte non più giovanissime in una cascina fuori al freddo, senza nulla da mangiare é terribile. Sono d'accordo con Lat se non si vuole neppure provare a vedere le cause di questo disagio é meglio non chiedere npepure consigli, tanto ormai la decisione é già stata presa.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 15:21   #17
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Sono riuscito a farla rinsavire: oggi portero peggy e simba dal vet, simba x il solito cortisone, peggy per una visita di controllo + eventuale esame delle urine x vedere se ha la cistite.

Cmq, nonostante mia moglie rompa i COGLI@NI, NON riuscirebbe MAI ad abbandonare lucky e peggy al loro destino, NIENTE GATTILE, NIENTE CASCINA..............al massimo la portero' da mia mamma dove vive in una villa, c'e' un piccolo giardino dove possono andare e venire (ha altri 6 gatti) e sono + che nutriti e stracoccolati.

Forse e' stato un attimo di INCAZZATURA MOMENTANEA....................e cmq la capisco, stamattina appena tornato dal lavoro ci ho messo un' ora x pulire le pisciate che hanno lasciato con il vaporone.

Appena tornato dal vet Vi faccio sapere cosa mi ha detto riguardo peggy..............

Ciao e buona giornata

IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 15:45   #18
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

E' un ottimo inizio

Come mi hanno consigliato in un altro thread per lo stesso problema, richiedi anche esami della glicemia e dei reni. Anch'io chiamerò oggi il vet per il mio adorato piscione

Quando l'anno scorso ho applicato i consigli che mi erano stati dati in questo forum, avevo risolto completamente il problema. Quindi fidati se ti dicono di non spostare peggy.

Lo so che è dura, io al momento ho precluso loro la camera ed è una mossa sbagliata (oltre al fatto che fa più male a me che a loro mi mancano tanto la notte) perché se abitui un gatto a considerare una stanza suo territorio, non puoi poi precluderglielo. Ma è meglio di togliere un gatto dal suo ambiente, dall'unico posto in cui si sente sicuro.

Piuttosto lascia peggy in una stanza con tutte le sue cose finché non saranno stati fatti gli accertamenti e non avrete stilato un piano d'azione dettagliato (es. teli di nylon sui mobili, zylkene, tante coccole e distrazioni, una cassettina in più, spostamento di una cassettina, cambio di sabbia...).
Ripeto, non è una mossa corretta ma capisco in prima persona che ci siano alcuni compromessi da fare.

Seguirò a mia volta i consigli che ti sono stati dati per il tuo problema, quindi puoi capire che la mia risposta non è data alla leggera

- Sostituirò il mio materasso pisciato (che al momento ho coperto con nylon e un telo colorato su cui - pisciate permettendo - possiamo comunque sederci in attesa del materasso nuovo)
- Comincerò a dare regolarmente Zylkene a entrambi i mici
- Pulirò le cassettine più spesso e appena arriva l'ordine che ho fatto con Zooplus, sostituirò la sabbia con un tipo nuovo più sottile (Biokats Compact Fresh) che di solito i mici gradiscono di più
- Farò fare tutti gli esami del caso al povero Sekhmet
- Più coccole per tutti (anche se è dura fargliene ancora di più di così )

Ho dimenticato qualcosa?

Forza e coraggio!
Quote:
Originariamente inviato da lucky Visualizza Messaggio
Sono riuscito a farla rinsavire: oggi portero peggy e simba dal vet, simba x il solito cortisone, peggy per una visita di controllo + eventuale esame delle urine x vedere se ha la cistite.

Cmq, nonostante mia moglie rompa i COGLI@NI, NON riuscirebbe MAI ad abbandonare lucky e peggy al loro destino, NIENTE GATTILE, NIENTE CASCINA..............al massimo la portero' da mia mamma dove vive in una villa, c'e' un piccolo giardino dove possono andare e venire (ha altri 6 gatti) e sono + che nutriti e stracoccolati.

Forse e' stato un attimo di INCAZZATURA MOMENTANEA....................e cmq la capisco, stamattina appena tornato dal lavoro ci ho messo un' ora x pulire le pisciate che hanno lasciato con il vaporone.

Appena tornato dal vet Vi faccio sapere cosa mi ha detto riguardo peggy..............

Ciao e buona giornata

IVAN
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 15:53   #19
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Sono tanto contenta di leggere queste news
Ora si che si può ragionare e offrire tutto l'aiuto possibile
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 17:49   #20
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Sono appena tornato: HA IL DIABETE (stabilito dopo esami del sangue immediati).................386 di glicemia, dovrebbe averne 120.

Della serie: INSULINA A VITA, per il momento una puntura al giorno, la mattina, poi tra una settimana altri esami del sangue x vedere a che punto e' la situazione.


Vorra' dire che mi terro' un gatto diabetico ..............................con questa cura spero di risolvere i suoi problemi urinari ed i nostri.

Vi terro' informati...................

Ciao da IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara