Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-02-2011, 14:21 | #11 | |
Re: cerco consigli e pareri...
Quote:
La Starre è per quello graduale, per questo, quando ho consigliato in questo caso un inserimento graduale, ho detto che la santa donna mi sviene |
||
27-02-2011, 14:28 | #12 | |
Quote:
Se i miei calcoli sono corretti, io prenderei un gatto magari giovane, ma non proprio un cucciolino. I cuccioli sono dei rompipalle pazzeschi, provato, non stanno mai fermi, mordicchiano, giocano, saltellano sul malcapitato compagno mentre quello ronfa nella cuccetta, dei bambini proprio Un gatto di circa 6 anni, gioca, si, ma anche dorme volentieri e non so fino a che punto gradisca la presenza di una mini piattola pelosa che gira per casa Io mi orienterei su un micio giovane, tipo sui due anni, rigorosamente già sterilizzato e abituato a stare con altri gatti, in modo che conosca già le regole e capisca che quando Micio gli rifila una zampata significa lassame sta che voglio dormì |
||
27-02-2011, 14:28 | #13 |
due settimane di convivenza tra miciotto e micetta e ancora sono botte e soffi....
tranne in rari casi di stanchezza o di amore passeggero.. piano piano però imparano a convivere di sicuro...è solo uno stress enorme...per loro e per noi padroncini... in bocca al lupo e facci sapere... |
|
28-02-2011, 09:32 | #14 |
Se fossimo più vicine avrei una bella micia rossa giovane da proporti... timida e buona! Però assieme a lei c'è una micetta di 4 mesi!!!
Torniamo sulla terra! Anche io credo che con un micio adulto forse sarebbe meglio un micio/micia già abituato alla convivenza con altri gatti e non piccolissimo! I piccolini sono dei veri terremoti! |
|
28-02-2011, 13:19 | #15 | |
Quote:
scusatemi per avervi confuso... Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
||
28-02-2011, 13:34 | #16 |
Ri-grazie per i vari pareri
Lat, i tuoi calcoli sono esatti, quest'estate compirà 6 anni. Credo di aver capito..troppo piccolo mi fa schizzare Micio..già me lo vedo, con la sua aria sdegnosa, ritirato sulla sua seggiolina in cameretta che mi guarda a dire, "sto giro sei proprio partita eh!! " E no mischia allora! Anche se la vedo dura Micio che da zampate..per me le prenderebbe e si ritirerebbe in meditazione in attesa che l'intruso magicamente scompaia. Kiby adoro i mici rossi!, e la distanza non è poi molta, io sto sul lago, solo che già ho "allertato" la mia amica volontaria e mi spiacerebbe darle bidone così... Maschio o femmina allora è indifferente? E anche la mia paranoia sul ritorno di problemi urinari per stress è una cavolata, giusto? a tutte/i Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
|
28-02-2011, 16:18 | #17 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
28-02-2011, 16:20 | #18 |
Naaa...siamo già abbastanza confuse di nostro, non sei tu che aggravi la situazione
Io ho 17 pesti che mi distruggono casa, Star è plagiata da Merlino e non vuole fare la brava e assaggiare i topi che a lui piacciono tanto, insomma, abbiamo il nostro bel daffare |
|
28-02-2011, 16:23 | #19 | |
Quote:
Ho letto in fretta ma quoto Lattì. Ma soprattutto vi dico una cosa molto importante: decidete prima bene tra umani perché poi davanti ai gatti dovrete agire come un sol uomo (si fa per dire ). Nel senso, tu e il moroso dovrete reagire allo stesso modo a quel che fanno i gatti altrimenti aumenterete in maniera esponenziale la confusione e non ne verrete più fuori. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
28-02-2011, 16:34 | #20 | |
Quote:
ma la discussione è aperta, e fino a quando non raggiungiamo l'accordo non ci muoviamo su questo siamo d'accordo! Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
||
|
|