Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-04-2011, 18:47 | #11 |
Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!
|
|
09-04-2011, 19:08 | #12 |
oddio che topino
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
09-04-2011, 19:22 | #13 | |
Quote:
I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND) |
||
09-04-2011, 19:29 | #14 |
mmmmm è veramente piccolo e scheletrico....
io con abebino denutrito (...però lui pesava 600 gr, ad un mese!) facevo ogni 4 ore anche la notte, dipende anche dalle quantità che mangia ogni volta. mangia da solo? se si, lasciaglielo a disposizione. se no, dagliene finchè inghiotte. alternerei latte e pappa all'inizio. vediamo se le esperte confermano. ciao, ba Ultima Modifica di babaferu; 09-04-2011 at 19:31. |
|
09-04-2011, 19:38 | #15 |
chiedo alle esperte ma se è così denutrito non fa male ingozzarlo all'improvviso? per me sarebbe meglio farlo in maniera graduale
ps cmq è carinissimo questo scricciolo |
|
09-04-2011, 20:42 | #16 |
è bellissimo in nuce ma non va bene,è veramente scheletrico.
Non ho letto tutti i post ma mi sembra di aver capito che mangia ancora solo latte in polvere. Sono d'accordo con le altre , cominciate a svezzarlo,con calma però,senza ingozzarlo di colpo. Magari conviene fare anche un giretto dal vet per maggiori delucidazioni sul da farsi. |
|
09-04-2011, 21:09 | #17 |
Ciao ragazzi..sono nuovissima di questo forum..ho un problemino!da tre giorni ho un micino,l'ho trovato abbandonato e me ne sto prendendo cura.Pesa 76 gr,ha ancora occhi chiusi e cordone ombelicale attaccato.lo nutro ogni due/tre ore con latte di capra intero e un tuorlo d'uovo come da ricetta,lo stimolo a fare i bisogni e lo tengo al caldo.Poche ore fa ho iniziato a somministrare clauvalin,ma quante gocce?io glien'ho data una sola stasera..nonostante il mio veterinario aveva detto che nn ce ne fosse bisogno..ho fatto la cosa giusta?qe quanto latte dovrebbe bere a poppata?lui beve circa 3/5ml a poppata ma nn succhia da solo il latte,lo faccio attentamente con una siringhetta!!help me----
|
|
09-04-2011, 21:13 | #18 |
scusate ma essendo nuova e spratica non so nemmeno se ho fatto bene a inserire qui la mia richiesta d'aiuto!!!!spero che qualcuno di voi mi risponda al più presto perchè non vorrei aver fatto danni.....un'altra cosa,il piccolino ieri era un pò giu e gli ho somministrato qualche goccina d'acqua calda e zucchero sospettando un ipoglicemia..anche in questo caso ho sbagliato??
|
|
09-04-2011, 21:20 | #19 | ||
Quote:
e sopratutto allattalo in piedi(il piccolo non tu in piedi) leggi qui : http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm deve mangiaRE durante tutto il giorno circa il 30 % del suopeso corporeo quindi circa 23 ml se ho fatto bene i conti , quindi suddividilo per le poppate che fa Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|||
09-04-2011, 21:21 | #20 |
decisamente si, ma se impara a mangiare da solo deve lasciare sempre cibo a sufficenza a disposizione. se no va aumentato un po per volta
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
|
|