Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 18:47   #11
Profilo Utente
heril
Guest

Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Questo è il nano comunque
http://img263.imageshack.us/img263/9499/09042011731.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/5611/09042011726.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/9333/09042011728.jpg
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 19:08   #12
Profilo Utente
laura
Gattone

L'avatar di  laura

Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Gatti: 3

oddio che topino

Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 19:22   #13
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Gatti: 8

E' bellissimo, ma è scheletrico per avere un mese! Almeno i miei di solito a quell'età sono delle palline!

I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 19:29   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino

mmmmm è veramente piccolo e scheletrico....
io con abebino denutrito (...però lui pesava 600 gr, ad un mese!) facevo ogni 4 ore anche la notte, dipende anche dalle quantità che mangia ogni volta.
mangia da solo?
se si, lasciaglielo a disposizione. se no, dagliene finchè inghiotte.
alternerei latte e pappa all'inizio.
vediamo se le esperte confermano.
ciao, ba

Ultima Modifica di babaferu; 09-04-2011 at 19:31.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 19:38   #15
Profilo Utente
Lina72
Gatto

L'avatar di  Lina72

Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania

chiedo alle esperte ma se è così denutrito non fa male ingozzarlo all'improvviso? per me sarebbe meglio farlo in maniera graduale
ps cmq è carinissimo questo scricciolo
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 20:42   #16
Profilo Utente
tabata
Guest

è bellissimo in nuce ma non va bene,è veramente scheletrico.
Non ho letto tutti i post ma mi sembra di aver capito che mangia ancora solo latte in polvere.
Sono d'accordo con le altre , cominciate a svezzarlo,con calma però,senza ingozzarlo di colpo.
Magari conviene fare anche un giretto dal vet per maggiori delucidazioni sul da farsi.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:09   #17
Profilo Utente
shirolina
Guest

Ciao ragazzi..sono nuovissima di questo forum..ho un problemino!da tre giorni ho un micino,l'ho trovato abbandonato e me ne sto prendendo cura.Pesa 76 gr,ha ancora occhi chiusi e cordone ombelicale attaccato.lo nutro ogni due/tre ore con latte di capra intero e un tuorlo d'uovo come da ricetta,lo stimolo a fare i bisogni e lo tengo al caldo.Poche ore fa ho iniziato a somministrare clauvalin,ma quante gocce?io glien'ho data una sola stasera..nonostante il mio veterinario aveva detto che nn ce ne fosse bisogno..ho fatto la cosa giusta?qe quanto latte dovrebbe bere a poppata?lui beve circa 3/5ml a poppata ma nn succhia da solo il latte,lo faccio attentamente con una siringhetta!!help me----
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:13   #18
Profilo Utente
shirolina
Guest

scusate ma essendo nuova e spratica non so nemmeno se ho fatto bene a inserire qui la mia richiesta d'aiuto!!!!spero che qualcuno di voi mi risponda al più presto perchè non vorrei aver fatto danni.....un'altra cosa,il piccolino ieri era un pò giu e gli ho somministrato qualche goccina d'acqua calda e zucchero sospettando un ipoglicemia..anche in questo caso ho sbagliato??
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:20   #19
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da shirolina Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi..sono nuovissima di questo forum..ho un problemino!da tre giorni ho un micino,l'ho trovato abbandonato e me ne sto prendendo cura.Pesa 76 gr,ha ancora occhi chiusi e cordone ombelicale attaccato.lo nutro ogni due/tre ore con latte di capra intero e un tuorlo d'uovo come da ricetta,lo stimolo a fare i bisogni e lo tengo al caldo.Poche ore fa ho iniziato a somministrare clauvalin,ma quante gocce?io glien'ho data una sola stasera..nonostante il mio veterinario aveva detto che nn ce ne fosse bisogno..ho fatto la cosa giusta?qe quanto latte dovrebbe bere a poppata?lui beve circa 3/5ml a poppata ma nn succhia da solo il latte,lo faccio attentamente con una siringhetta!!help me----
deve assolutamente ciccuccire da solo, fai scorrere solo una goccia all'inizio. rischia la polmonite attenta.
e sopratutto allattalo in piedi(il piccolo non tu in piedi)
leggi qui :
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
deve mangiaRE durante tutto il giorno circa il 30 % del suopeso corporeo quindi circa 23 ml se ho fatto bene i conti , quindi suddividilo per le poppate che fa

Quote:
Originariamente inviato da shirolina Visualizza Messaggio
scusate ma essendo nuova e spratica non so nemmeno se ho fatto bene a inserire qui la mia richiesta d'aiuto!!!!spero che qualcuno di voi mi risponda al più presto perchè non vorrei aver fatto danni.....un'altra cosa,il piccolino ieri era un pò giu e gli ho somministrato qualche goccina d'acqua calda e zucchero sospettando un ipoglicemia..anche in questo caso ho sbagliato??
meglio un po di miele direttamente in bocca

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:21   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
chiedo alle esperte ma se è così denutrito non fa male ingozzarlo all'improvviso? per me sarebbe meglio farlo in maniera graduale
ps cmq è carinissimo questo scricciolo
decisamente si, ma se impara a mangiare da solo deve lasciare sempre cibo a sufficenza a disposizione. se no va aumentato un po per volta

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione