Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2012, 18:36   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

guarda, non ti so dire sui fiori, ma questa mail conferma quello che pensavo prima, con pazienza e
don't worry, niente ansia che loro la sentono e..... con tanta dolcezza si sbloccherà anche lei.
poi mica tutte diventano coccolosissime, magari resterà un pio' sulel sue, ma secondo me se accetta il cibo dalla mano è già veramente a un buon punto!
non tutti i gatti arrivano a strusciarsi e fare le fusa, alcuni impiegano anche anni.
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 19:30   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

per i fiori poi scrivere a violadelpensiero.
dille di sedersi in terra e allungarle un bocconcino prelibato e aspettare accorciando sempre di più le distanze.
poi magare giocare con topino legato a un filo sempre seduta in terra.
per il reasto deve saspettare da quello che dice ci vorrà poco.
prova anche a dirle di passare accanto a lei piano facendo movimenti lenti senza scatti e di non scomporsi se lei soffia ringhia o scappa, prima o poi capirà che passarle accanto non è un attacco ne è un problema


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 20:33   #13
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
per i fiori poi scrivere a violadelpensiero.
dille di sedersi in terra e allungarle un bocconcino prelibato e aspettare accorciando sempre di più le distanze.
poi magare giocare con topino legato a un filo sempre seduta in terra.
per il reasto deve saspettare da quello che dice ci vorrà poco.
prova anche a dirle di passare accanto a lei piano facendo movimenti lenti senza scatti e di non scomporsi se lei soffia ringhia o scappa, prima o poi capirà che passarle accanto non è un attacco ne è un problema
Grazie dei consigli Lunanera! Stanno già facendo così... giocano con le cannette e le danno la pappa dalla mano...
Le dirò anche di muoversi lentamente quando le passano vicino per far capire alla micetta che non sono una minaccia!
Sono certa anche io che ci vorrà poco!
Violapensiero mi aveva già aiutata con la scelta dei fiori per Kasper e hanno funzionato! Ho ricontrollato anche gli stessi siti e credo di aver trovato i fiori giusti per la piccolina!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
guarda, non ti so dire sui fiori, ma questa mail conferma quello che pensavo prima, con pazienza e
don't worry, niente ansia che loro la sentono e..... con tanta dolcezza si sbloccherà anche lei.
poi mica tutte diventano coccolosissime, magari resterà un pio' sulel sue, ma secondo me se accetta il cibo dalla mano è già veramente a un buon punto!
non tutti i gatti arrivano a strusciarsi e fare le fusa, alcuni impiegano anche anni.
ba
Grazie Babaferu! anche io sono certa che ci vorrà solo tempo e pazienza!
immagino che vivendo tutti i giorni con la micetta alle volte non ci si accorge dei tanti miglioramenti che ha fatto e quindi avere qualcuno che ti aiuta a vederli ti da la carica giusta per continuare ad aver fiducia e pazienza!
La terapia in fondo è sempre "di coppia", per dar calma e sicurezza alla micina bisogna dar calma e serenità anche alla persona che le sta vicino!
Difficilmente Keisy diventerà una micetta tutta fusa e coccole, ma sicuramente può migliorare il rapporto con la sua mamma umana! Quando era qui da me, un accenno di fusa me lo aveva fatto! Quindi sono certa che piano piano migliorerà e apprezzerà le coccole!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 16:00   #14
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

Ci sono buone news!!!
Vi copio direttamente il pezzo della mail!


ieri sera quando sono andata a letto dopo un pò è venuta pure Lucy e dopo nemmeno 10min pure Keisy ci ha raggiunto e hanno dormito tutte e due sulle mie gambe..Mi è sembrato strano perchè era la prima volta che prendesse corraggio..ero contentissima che entrambe si fossero messe a dormire con me.


Secondo me è un grossissimo passo avanti! La piccola Keisy aveva solo bisogno che la sua mamma-umana credesse di nuovo in lei!
I vostri pensieri positivi e le storie di chi ci è già passato sicuramente hanno contribuito!

Nei prossimi giorni le micette prenderanno anche i fiori di bach!
Ho scritto alla ragazza alcuni fiori con "i punti in cui agiscono" e lei ha scelto questi:
walnut, aspen, vine, mimulus, rock rose e water violet!

Sicuramente faranno la loro parte nel rendere Keisy più fiduciosa verso la sua mamma umana! Vi terrò aggiornati!
Grazie a tutti per i consigli!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 05:57   #15
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

Vedo che i progressi ci sono già sono contenta!
Non ti preoccupare di averle prese "tardi" dalla strada, i miei sono stati con mamma e fratellini fino a tre mesi avendo pochi contatti umani con chi dava loro da mangiare.
All'inizio erano diffidenti, ma con tempo e pazienza si sono sciolti e sono diventati due coccoloni.

Uno dei due, Sekhmet, era proprio come Keisy. Ci è voluta pazienza, feliway, pappe invitanti e un po' di zylkene. Ho ancora i segni dei primi mesi sulle braccia, ma adesso con me sta in braccio e si butta pancia all'aria per farsi fare i grattini! Ogni tanto fa addirittura le pastine e puoi immaginare la gioia di vedere un micio che comincia a fidarsi di te e mostrarti il suo amore. È un'esperienza bellissima e con lui avrò sempre un legame speciale anche se adoro entrambi allo stesso modo.
Incoraggia da parte mia la tua amica!
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 08:44   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
Sicuramente faranno la loro parte nel rendere Keisy più fiduciosa verso la sua mamma umana! Vi terrò aggiornati!
...e faranno la loro parte anche- come dici tu- nel rendere la sua mamma umana più fiduciosa nei suoi confronti....
ah, questi fiori.... a volte penso che facciano più bene agli umani che ai gatti.... perchè danno positività a chi li somministra, che si sente di fare qualcosa per il/la peloso/a....
bene, sono molto contenta.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 09:04   #17
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

@Sekhmet
grazie per l'incoraggiamento! Queste 2 micette erano proprio le 2 più fifone della cucciolata! Gli altri con pazienza e calma sono riuscita a prenderli con le mani (anche se hanno morso e graffiato), mentre loro erano così diffidenti che ho dovuto prenderle con la gabbia a scatto!
E ci ho messo un secolo per prenderle! i fratellini erano già nelle nuove famiglie da quasi un mese quando finalmente ho preso Lucy e solo 10 giorni dopo anche Keisy è entrata nella gabbia!

Sicuramente la gabbia non aiuta a prender fiducia, ma lasciarle fuori con il freddo in arrivo significava condannarle a morte!
Ora stanno decisamente al sicuro e sono certa che già apprezzano i confort di una casa con pappa sempre a disposizione, cuccette calde... e pian piano anche Keisy apprezzerà le coccole!

@babaferu
La penso anche io così! Già dopo aver deciso di darle i fiori la micetta si è messa a dormire nel letto con lei... sicuramente hanno avuto effetto positivo sulla mamma-umana prima ancora di esser somministrati!
Io lo dico sempre... i mici sanno come ci sentiamo... e quindi una persona tranquilla e fiduciosa verso di loro è più facile che riesca ad avvicinarli! Io ad esempio mi avvicino consapevole che mi prenderò qualche morso e qualche graffiata, ma so che non è nulla di male! E anche se sono agitata, appena preso il micetto tra le braccia, faccio un bel respiro, mi siedo e cerco di trasmettergli calma e tranquillità! credo sia molto importante fargli sentire che siamo rilassati, solo così anche loro si possono rilassare!

Ovviamente questo ragionamento non toglie efficacia ai fiori di bach! Li ritengo sempre miracolosi!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 09:31   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: SOS, micetta fifona e dispettosa!

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
Ovviamente questo ragionamento non toglie efficacia ai fiori di bach! Li ritengo sempre miracolosi!
certamente.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara