Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-08-2011, 16:30 | #11 | |
Re: eliminare i peli
Quote:
Lupin |
||
09-08-2011, 08:05 | #12 | |
Quote:
|
||
09-08-2011, 08:09 | #13 |
|
|
09-08-2011, 08:13 | #14 | |
Quote:
|
||
09-08-2011, 08:13 | #15 |
Dyson? Caspita, quando il mio aspirapolvere passerà a miglior vita ci farò un pensierino anche io.
Momentaneamente per i peli, uso una spazzola che ho comprato su zooplus, che si attacca all'aspirapolvere e devo dire che funziona sui divani ed i tessuti in genere. Certo, costa fatica nel senso che quando il pelo è tanto non basta una passata ma alla fine il risultato è ottimale! Poi, nel periodo di muta, provo a spazzolarli con la furminator, ma non è facile trovare il loro momento giusto... a volte apprezzano a volte scappano sotto il letto. |
|
09-08-2011, 08:14 | #16 | |
Quote:
|
||
09-08-2011, 08:17 | #17 |
Furminator e/o la furmaster sono spazzole che servono per pettinare i mici e tolgono molto più pelo morto rispetto alle tradizionali spazzole.
Io, a dir la verità, la uso solo nei periodi di muta, in ogni caso non va usata tutti i giorni, per non rovinare il pelo. La trovi su zooplus! |
|
09-08-2011, 09:44 | #18 |
a proposito di furminator.... Io ho comprato il modello "small" ma sinceramente non sono riuscita ad usarlo un granchè. Voi avete lo small o il medium? E soprattutto... qual è il modo ottimale per usarlo? perchè se lo passo sul pucio i peli inziano a volare in tutta casa...
... A meow massages the heart ... |
|
09-08-2011, 09:44 | #19 |
meglio furminator o furmaster?
... A meow massages the heart ... |
|
09-08-2011, 12:08 | #20 |
Non saprei... la furmaster credo sia il modello "economico" (quantomeno perchè il prezzo è inferiore) della furminator. Io ho la small, mi trovo bene, ma non mi ha risolto la vita.
Toglie tantissimo pelo in più rispetto alla spazzola normale, quello si. Però è come se facesse "esplodere" la muta, ovvero più ne toglie più pelo di gatto dopo svolazza... per questo mi è venuto il dubbio che lo tagli per sfoltirlo. Vero è che dopo sembra ci sia meno pelo in giro, almeno sul mio divano. Però io la uso con parsimonia per non rovinare il mantello dei miei miciotti. Ultima Modifica di epatech; 09-08-2011 at 12:11. |
|
|
|