Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-06-2011, 20:34 | #11 | |
Re: Peter, storia di una multa x abbandono
Quote:
E' una cosa che mi impressiona da sempre.. ho aiutato diverse volte cagnolini maltrattati a cercare nuovi padroni, i vecchi li picchiavano e li tenevano in condizioni paurose, eppure loro scodinzolavano felici a vederli..che pena! Purtroppo la questione delle forze dell'ordine, che spesso evitano di intervenire in casi di abbandono o maltrattamento, è annosa.. Bisogna insistere e insistere, e obbligarli a registrare la querela (se no resta solo una comunicazione non ufficiale e non sono obbligati a indagare) la verità è che abbiamo leggi severe che NON vengono attuate a partire da loro! Infine ci siamo noi, cittadini che giriamo la faccia per "non immischiarci", che non sono affari nostri, e permettiamo che accadano le cose, ecco.. Io sono sempre per sporgere denuncia, alla ASL veterinaria e vigili urbani, o carabinieri di zona, poi sta alle autorità verificare se e come viene infranta la legge!! Peter non lo sento da 4 di anni, ma credo stia bene. (dovrei ri-chiamare un migliaio di persone con tutte le adozioni che avevamo fatto..) Ero andata a trovarlo ben 3 volte, poi ho deciso che non dovevo più assillare i padroni |
||
27-06-2011, 22:12 | #12 |
Mwahahah!! Grande, Pupa!! Gli sta bene a quell'incivile... per non dire di peggio se no mi buttano fuori dal forum.
|
|
27-06-2011, 23:09 | #13 |
Non capisco come si possa avere il coraggio di abbandonare così un animale indifeso, indifeso perché nella strada sarebbe in balìa delle auto: significa tradire la sua fiducia, e secondo me ci vorrebbero pene più severe
Forse un patentino, come qualcuno diceva qui sul forum, sarebbe l'ideale... E in caso di abbandono si potrebbe revocare il patentino... E ovviamente il carcere! |
|
27-06-2011, 23:18 | #14 |
Il carcere c'è,
e pure multe salatissime, ma a chi spetta decidere quanto?? Perchè io ho sentito di multe troppo leggere.. 500 euro.., che vuoi che serva?? E' stato solo un avvertimento, in pratica.. |
|
01-07-2011, 03:03 | #15 |
sei stata una grande
|
|
01-07-2011, 06:23 | #16 |
grazie
mi pento solo di non averlo tenuto.. mi è rimasto sul cuore più di altri, chissà perchè.. tutti meritano, ma ci sono cani e gatti che più di altri ci fanno innamorare appena li conosciamo.. poi continuo a pensare che avrebbe rivitalizzato la giornata anche di Mabel, la mia cagnolina anziana.. |
|
01-07-2011, 11:30 | #17 |
Grande grandissima Pupa!!!!
Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
02-07-2011, 13:39 | #18 |
sei stata grande..poi quel cagnolino è bellissimo..ma il microchip non l'aveva?la multa c'è anche per quello..poi farlo scendere dalla macchina è proprio una carognata..il cane corre corre con il rischio di finire male e magari di far male anche a qualcuno che non c'entra nulla..
|
|
02-07-2011, 20:48 | #19 | |
Quote:
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
||
03-07-2011, 03:54 | #20 | |
Quote:
no, niente microchip, figurati.. dalla legge del '94 hanno iniziato a microchippare obbligatoriamente solo nel 2003, e il 90% dei cani meticci di casa ne è ancora sprovvisto!! però il tipo ha ammesso che il cane fosse suo , dicendo che però l'aveva perso. ma se non l'avesse ammesso avrei parlato con tutti i vicini di casa per avere la testimonianza della proprietà.. |
||
|
|