Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 13:35   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Quote:
Originariamente inviato da FleurLilium Visualizza Messaggio
lo farei, ma questo mi ha semplicemente detto che si tratta "di una forma influenzale che colpisce tutto il sistema respiratorio. il gatto smette d mangiare, respira a fatica e trema perchè ha la febbre a 40." agli altri sms non ha risposto, il nome di questa cosa non la sa
Beh, se è una cosa del sistema respiratorio non penso sia panleucopenia (che è gastroenterica, non respiratoria), il che, credimi, è una gran bella notizia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:28   #12
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Ciao Marti! Mi sono accorta solo ora di questo post.
Comprendo perfettamente la situazione e il tuo stato d'animo ma, per favore, adesso cerca di stare serena e di essere lucida, se avesse qualcosa di grave non starebbe migliorando ... cmq, bel pirla questo che ti allarma in questo modo senza darti delle risposte certe!

Intanto, secondo me queste persone non li tenevano bene i micetti e sicuramente il piccolino non lo hanno curato a dovere, anche una cosa banale a quell'età, se trascurata può essere fatale.
Il tuo Lancillotto quando te l'hanno dato era conciatino, insomma bastava fargli l'antibiotico e curargli gli occhetti per cominciare e invece quando l'hai preso non era in buona salute, se non l'avessi preso tu che l'hai portato subito dal vet. e hai cominciato subito le cure, chissà che ne sarebbe ora ... poi se sto dicendo "castronerie" correggimi ...

Poi, se il fratellino fosse morto di FIP (ma non mi sembra ti abbiano detto questo), vai tranquilla che la FIP, una volta conclamata non è infettiva assolutamente.

Secondo me poi, ha bisogno anche di una dieta specifica, per esempio i/d della Hill's e una bella dose di fermenti (florentero in pasta è molto gradito dai mici), considerando che era pieno di vermi e che, se non ho capito male sta facendo, o ha fatto, l'antibiotico, che abbia diarrea ci può stare eccome .... anche ai miei, quando hanno fatto antibiotico (e mangiavano "male"), hanno avuto una diarrea allucinante, è bastato un ciclo di florentero e pappe apposite e sono tornati nuovi.

Il vet. l'ha visto? L'hai contattato?

Fammi sapere, ti mando un abbraccio gigante ... io sono qui èh


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:34   #13
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Non so che dire, ma ti sono vicina e spero che Lancillotto possa riprendersi prestissimo.
Comunque anche Kimi, quando ha preso l'antibiotico è andato in diarrea e, anche io l'ho rimesso a posto con il Florentero, che, tra l'altro, per lui era una leccornia.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:53   #14
Profilo Utente
FleurLilium
Gattino
 
L'avatar di  FleurLilium
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 173
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

il vet l'ha visto, e con le cure devo dire che migliora giorno dopo giorno. ora a parte gli occhietti un po' gonfi (niente a che vedere con quello che erano il primo giorno), la diarrea e qualche starnuto sta benissimo, è un piccolo vandalo. però dopo l'esperienza con Batman, che un giorno era perfetto e il giorno dopo era morto, io magari questa situazione preferivo evitarla, e se fossero stati sinceri con me, ci avrei pensato non 1 ma 100 volte prima di prenderlo, ma per Cenere eh.

che poi obiettivamente ora stia bene è un conto (e sta bene per merito mio, non certo per chi lo teneva prima - secondo me rischiava tranquillamente di morire senza cure, gli diventava una bella polmonite e ciao lancillotto), ma chissà che cavolo gli ha attaccato sto gatto.

in più la storia raccontata sul suo ritrovamento regge veramente poco, il vet non era per niente convinto (eufemismo bello e buono, non c'ha creduto affatto).


Batman ♥
Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
FleurLilium non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:57   #15
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Guarda secondo me non gli ha attaccato proprio un bel niente .... i gattini erano entrambi "raffreddati", uno è venuto via con te e sta migliorando, l'altro è rimasto con loro e non ha ricevuto cure ... questo è ... secondo me


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 17:51   #16
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Quote:
Originariamente inviato da mariteca Visualizza Messaggio
Guarda secondo me non gli ha attaccato proprio un bel niente .... i gattini erano entrambi "raffreddati", uno è venuto via con te e sta migliorando, l'altro è rimasto con loro e non ha ricevuto cure ... questo è ... secondo me
volevo scriverlo anche io
anche uno stupido raffreddore in un micino cosi piccolo puo' essere fatale
Tu lo stai curando, loro evidentemente hanno portato il fratellino dal veterinario quando ormai era troppo tardi...effettivamente dalle foto che ci ha mostrato anche Lancillotto era conciato maluccio...

Secondo me i sintomi che ha sono adesso legati ai vermi e all'antibiotico...
Vedrai che continuera' a migliorare!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 18:01   #17
Profilo Utente
FleurLilium
Gattino
 
L'avatar di  FleurLilium
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 173
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

il punto è che non erano fratelli, questo era un gatto loro che fino a 3 giorni prima stava benissimo


Batman ♥
Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
FleurLilium non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 18:08   #18
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Quote:
Originariamente inviato da mariteca Visualizza Messaggio
Guarda secondo me non gli ha attaccato proprio un bel niente .... i gattini erano entrambi "raffreddati", uno è venuto via con te e sta migliorando, l'altro è rimasto con loro e non ha ricevuto cure ... questo è ... secondo me

Concordo anche io. Il raffreddore è contagioso tra micini, fratelli o no. Vedrai che con le tue amorevoli cure, Lancillotto si riprenderà benissimo!
Un grattino al piccolo rossetto bellissimo!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 21:58   #19
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Martina ! e Lancillottino come sta'? tanti grattini ..................e un abbraccio a te!


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 23:02   #20
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse

Io sono apprensiva, forse perchè io con la Fip ci sono passata. La Fip é una mutazione del coronavirus, ma il vet. mi disse che esiste anche un debole contagio orofecale. Chicco era stato in montagna dove c'erano tanti gatti che, poi, ho saputo che sono morti quasi tutti, di che cosa non lo sò, ma ne sono rimasti pochissimi. Poi se si legge il sito della dott.ssa Addle vengono elencate tremila raccomandazioni per evitare il contagio. Quando cercavo un gatto nessuno me lo voleva dare quando sapevano che Chicco era morto di Fip, tutti mi consigliarono di rispettare un vuoto sanitario dai due ai sei mesi. Per sicurezza tieni isolato Lancillotto, verifica bene il suo stato di salute anche per via di questa diarrea e per il raffreddore e, poi, quando vedi che sta proprio bene puoi metterli insieme. Anche a me la Fip fa molta paura


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara