Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2013, 18:20   #11
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Mici e...musica

I miei ascoltano un po' di tutto, in realtà, anche a casa nostra c'è spesso qualcosa di sottofondo, quindi sono abituati. Lei è estasiata dai fischiettii, inoltre quando mi metto a suonare la chitarra lui mi guarda terrorizzato e scappa in un'altra stanza, lei mi viene vicino e inizia a farmi le fusa.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 11:16   #12
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: Mici e...musica

I miei appena metto Mozart si stendono e si rilassano ma non si addormentano.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 14:12   #13
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Mici e...musica

i miei ululano quando canto...mi fanno il sottofondo!!!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 19:12   #14
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Mici e...musica

Ho avuto, parecchi anni fa, una gatta meticcia, persiana scaglia di tartaruga, Mimì, che aveva un carattere un po' particolare, poco socievole con gli estranei, tollerava bene solo mio nipote (figlio di mia sorella) forse perché lo aveva visto fin da neonato. All'epoca avevo solo lei. Quando mettevo sul giradischi uno dei miei vinili con musica di Mozart, lei veniva ad accovacciarsi sul coperchio dello stereo e restava lì fino alla fine del disco. Quando avevo ospiti, lei li snobbava e andava sdegnosamente a rifugiarsi in camera mia, ma se mettevo una sinfonia di Mozart, eccola comparire in salotto, malgrado non amasse intrattenersi in compagnia dei miei amici, andando al solito suo posto sul coperchio del giradischi.
Se per caso la radio trasmetteva Mozart lei lo riconosceva e si accovacciava in ascolto... come se fosse un disco. Certo, aveva dei gusti raffinati in fatto di musica, ma un po' troppo selettivi!
Una mia amica ha ipotizzato che la gatta Mimì fosse la reicarnazione di un gatto salisburghese di casa Mozart... Tutto è possibile! Davvero non c'è animale più misterioso del gatto.


Dalila

Ultima Modifica di Dalila; 01-10-2013 at 19:16.
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 19:29   #15
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Mici e...musica

P.S.
Non avevo visto che c'è una altro gatto amante di Mozart! Non vi sembra strano?!
I miei gatti di adesso amano molto la tv. Specialmente la birmanina Jenny. Se la tv è accesa, si mette sul tavolo di cucina, che è nei pressi del televisore e ci si addormenta. Se durante un programma c'è un gatto che miagola, lei rialza la testa e mi guarda sbalordita... Forse pensa che in quella scatola quadrata ci sia un suo simile... La vecchietta Gilda è molto interessata alla pubblicità del cibo per gatti... Mi sembra anche logico!


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2013, 09:54   #16
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Mici e...musica

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Una mia amica ha ipotizzato che la gatta Mimì fosse la reicarnazione di un gatto salisburghese di casa Mozart... Tutto è possibile! Davvero non c'è animale più misterioso del gatto.
E se fossi stato proprio Mozart?

Devo provare anch’io farle ascoltare un po’ di musica classica. Se gli piace vedo già la Daisy sorridendo mentre l’altra capirebbe dopo qualche seduta musicale cosa sta succedendo.
Le mie se dormono alzano la testa subito se in TV sentono una sirena. Del resto niente. Da piccola Daisy sembrava interessata alla Formula 1 poi niente.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2013, 23:21   #17
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mici e...musica

Reincarnation di Mozart? Interessante teoria.
No io confermo, con Clayderman si mette al suo solito posto, o in braccio, e crolla! Sarebbe da filmare!
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 20:09   #18
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Mici e...musica

anche ai miei gatti piace la musica classica...poi ne ho una che, se mi metto a canticchiare una canzoncina(l solo con quella!),fa cose strane,tipo se sto seduta sul divano sale sullo schienale,mi si accovaccia sulla testa e un pò miagola e un pò mi lecca i capelli
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara