Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2015, 11:36   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4
Predefinito Re: Cibi dannosi.

I miei mangiano il pollo al limone senza problemi...una volta ogni tanto si può dare tutto, basta non farne un'abitudine troppo consolidata.
L'aglio ad esempio, spesso si trova in certe marche di croccantini...come pure le arance che sono degli agrumi...e anche i broccoli ci sono in alcuni croccantini...
Basta non eccedere con le dosi.
Il fegato di bovino una o due volte al mese si può dare. Cotto.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 11:40   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana

Lamù assaggia qualsiasi cosa (financo filetto al pepe verde) ed è sempre viva

No, vabbé, ovvio che mi associo al fatto che nel dubbio è meglio non dare ma qui si parla di vari gradi di intossicazione che possono andare dalla diarrea alla morte.
Pure Pinni si sbafò (anni fa) due wafer "al cacao" ed è ancora fra noi (il che peraltro la dice lunga sulla percentuale di cacao della crema )

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 11:44   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

Tutti i cani che ho avuto prima che mia madre li facesse andare fuori di casa, adoravano il gelato al cacao...nessuno è mai morto che io sappia...infatti.
E Sissi non so quanti panettoni rivestiti ha mangiato di nascosto...
Meno male che i miei mici odierni il cacao non lo amano affatto...

Vecchio 24-02-2015, 11:54   #14
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Sì certo, sono d'accordo che l'abuso è tutt'altra storia Stitch quando i miei l'hanno raccolto a Paestum (erano in un campeggio in villeggiatura) mangiva di tutto (la mamma l'aveva allontanato dagli altri cuccioli e lui si è arrangiato), beveva perfino l'acqua delle mozzarelle di bufala.. e nonostante la dieta poco adatta ha superato da solo la rinotracheite. I miei non sono per nulla attratti dal nostro cibo, a Stitch piace solo pesce o carne ai ferri quindi evito di condire e gliene offro qualche pezzetto. Biscotti, snack, sughi, merendine o altro non gli interessano...
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 12:22   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

Uh non parliamo dei latticini, Chicca e Fiorello impazziscono per le mozzarelle e le scamorze...

Vecchio 24-02-2015, 12:23   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana

Merlino che è un gourmet ama il parmigiano
Pinni da giovane avrebbe ucciso per la ricotta.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 12:43   #17
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia

Si anche qui qualche leccatina di parmigiano per Mordi e Stitch ci sta... Ma solo se proprio arrivano sulla tavola e abbiamo appena finito di mangiare la pasta al burro e grana, danno una ripulitina al piatto. Se gliene offri un pezzetto leccano un paio di volte e poi si stufano. Sushi (gatto del mio ragazzo) starebbe ore e ore a leccare il formaggio..più è stagionato e più e buono! Non disdegna nemmeno robiola, ricotta, formaggi spalmabili e yogurt Sushi è un divoratore di fesa di tacchino, è impossibile riuscirne a mangiare qualche fetta senza avere accanto una portata pelosa! lo adora! Non si fa nemmeno in tempo a portarlo in tavola che lui è già salito.. accetta anche il prosciutto cotto se capita. Poi pane, gressini, focacce, croissant, nastrine, plumcake.... a lui piace un po' tutto ma cerchiamo di limitare al minimo.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 12:52   #18
Profilo Utente
7M
Guest

Gli M per fortuna non amano i cibi per umani, tranne Milou che mangerebbe tutto perché era stata abituata nella sua vecchia famiglia....
Maya mangia solo il pane alle olive o al massimo sottiletta light e un po' ndi parmigiano (pochissimo) alle volte per invogliarla con gli umidi
Miele la crema pasticcera e il pane alle olive e stessa cosa per il parmigiano di Maya
Mimi il plumcake e la tortina Porretta, idem per il parmigiano
Milou ha solo il permesso di leccare un po' di formaggio tenero ogni tanto (stracchino, ricotta)
Mew adora il pane, la mollica
Mickey non vuole masticare quindi per ora gli vanno bene i suoi cibi, paté, mousse...
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 17:07   #19
Profilo Utente
egi
Gattone

L'avatar di  egi

Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Gatti: 2

la voce "alcolici" mi ha messo una profonda tristezza. chi può pensare di far assaggiare alcolici ad una bestiola?

Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 17:18   #20
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
la voce "alcolici" mi ha messo una profonda tristezza. chi può pensare di far assaggiare alcolici ad una bestiola?
Io pensa che l'ENPA con questi manifestini si rivolga anche a una fascia di gente molto sprovveduta, che, come sappiamo, e' discretamente numerosa. Credo sia per questo che dicono cose piu' che ovvie per noi, come anche quella di non dare olive con il nocciolo (ma quando mai?) o di evitare scarti del pesce e del pollame: questi non perche' siano dannosi in se' ma perche' dati cosi' come stanno possono essere pericolosi.
Menzionare l'alcool effettivamente e' un po' eccessivo, ma forse avranno avuto, come ente, qualche triste esperienza in merito...

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione