Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-05-2012, 10:37 | #11 |
Re: Dubbio, micina che ha partorito solo un gattino
Il piccolo l'ha partorito nel mio sgabuzzino ( che lascio sempre aperto per loro): li hanno delle cuccette, è fuori ma sta cmq dentro la mia proprietà....non si sposta mai da li..
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
17-05-2012, 16:51 | #12 |
ciao giulia, come sta?
incrocini per lei Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre... |
|
18-05-2012, 11:10 | #13 |
Aggiornamento: ieri stava bene, solo che ha delle perdite di sangue, non ovviamente emorragia ma delle piccole perdite...ha mangiato e fatto tutto al solito...ho chiamato anche il veterinario,ma ovviamente non vedendola non sapeva dirmi nulla...oggi se ha ancora perdite gliela porto nel pomeriggio....:-( secondo voi cosa sono queste perdite ??? (è come quando hanno le mestruazioni...)....all'inizio avevo pensato che dovesse partorire ancora anche se cmq la pancia è meno gonfia..nn saprei...
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
18-05-2012, 11:17 | #14 |
Ciao! E' normale che la gatta abbia delle perdite dopo il parto, di solito durano una settimanella.
Se sono perdite rosate o rosse, non ti devi preoccupare, se invece le perdite sono verdi o nerastre, di corsa dal vet perchè indicano infezione uterina!! In ogni caso se la porti a visita, un vet mediamente esperto, ti dovrebbe saper dire con la palpazione se ci sono o meno cuccioli in utero, senza bisogno di ecografia, se non la puoi fare per ora, però una visita fagliela fare, perchè ci sono pure casi di gatte che partoriscono un solo cucciolo, ma sono comunque rari. Fra l'altro, è vero, le gatte con ritenzione di cuccioli stanno male, ma a me è capitata una volta una gatta che ho operato di piometra enorme con cuccioli ritenuti e macerati da almeno una settimana, e dalla cui pancia è uscito di tutto di più, che stava benissimo, mangiava ed era vispa!!! In pratica l'infezione era circostritta solo all'utero e non le portava malessere, è raro, ma può capitare!! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
18-05-2012, 11:22 | #15 |
Grazie Perlina per la risposta :-) sono perdite come dici tu rosse, ma dense...per togliermi ogni dubbio certo la devo portare dal vet. anche se cmq lei sta bene...andrò oggi pomeriggio speriamo bene, sono già munita di trasportino....il mio dubbio è che appunto stia bene ma possa peggiorare improvvisamente, qualora dovesse avere anche un altro solo cucciolo ma morto...e questo potrà dirmelo solo il vet. ovviamente....vediamo oggi come la trovo...tra l'altro dovrei portarla oggi perchè poi di sabato e domenica ovviamente lui non riceve :-(
|
18-05-2012, 11:24 | #16 |
Infatti, portala e togliti il pensiero, perchè i guai succedono sempre nel fine settimana e poi non lo troveresti!!!
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
18-05-2012, 11:27 | #17 |
INFATTI temo questo, con la mia fortuna le cose succedono sempre nel weekend!!!
|
18-05-2012, 11:32 | #18 |
DECISO oggi pomeriggio visita dal veterinario...non posso stare con l'ansia...almeno mi tolgo i dubbi
|
18-05-2012, 11:35 | #19 |
Brava :-)!
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
18-05-2012, 11:47 | #20 |
si si,altrimenti l'ansia mi divora....poi pensa che lei è una delle più affezionate a me....nella colonia di mare vi sono 5 micini neri, e sono i più affettuosi, quando io sono fuori in giardino mi circondano e mi stanno attaccati !!! E lei, piccola Angel, si dispera quando entro dentro casa....è un amore oltre che bellissima (una panterina nera dagli occhi verdi)...vi posterò presto le sue fotine :-) Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
|
|