Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-02-2012, 09:56 | #11 | |
Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I
Quote:
Proverò anch'io, certo che se mio marito mi dovesse vedere...io non cucino neanche per me, e al gatto faccio le polpette panate!!!! Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
||
24-02-2012, 09:58 | #12 | |
Quote:
La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore |
||
24-02-2012, 11:31 | #13 |
Si il pesce è saporitissimo per loro, anche se poi apporta tanti grassi insaturi buoni, effettivamente non c'è altro nel pesce che gli serve (taurina, arginina ecc). Per questo è adatto alla somministrazione occasionale..
|
|
24-02-2012, 11:32 | #14 | |
Quote:
|
||
24-02-2012, 23:04 | #15 | |
Quote:
filettino di alici crude e le ha mangiate, ovviamente il petto di pollo stasera a cena non lo ha nemmeno guardato -.- La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore |
||
25-02-2012, 01:10 | #16 |
Secondo te perché gli è piaciuto troppo il pesce o perché non gradisce il pollo in generale?
|
|
25-02-2012, 12:53 | #17 |
Io penso che sia perché gli è piaciuto troppo il sapore del pesce.. perché con l'umido industriale preferisce invece il pollo che quello al manzo e altre carni. Ovviamente il pesce vince sempre su tutto -.- la cosa importante è riuscire a far sparire del tutto l'umido Royal Canin perché ne è completamente dipendente, farebbe di tutto per mangiarsi quello! Le ho dovute nascondere perché le cercava nel posto in cui tengo le sue cosine e una volta ha distrutto altre buste per cercare le sue adorate RC.. per questo spero che proseguendo con questi esperimenti con il crudo io riesca a sostituirlo al resto dell'umido.. e passare finalmente alla barf.
La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore |
|
25-02-2012, 13:24 | #18 |
Ti suggerisco per ora di eliminare il pesce dalla sua dieta, purtroppo capita di frequente che il sapore del pesce sovrasti il resto e permanga nella memoria del micio Per il pollo, visto che solitamente lo mangia, puoi tentare o di scottarlo qualche secondo per farlo profumare un pochino (proprio un millimetro di superficie) e renderlo più appetibile, oppure a mischiarlo con i bocconcini preferiti, magari versandoci sopra solo il sughetto!
|
|
26-02-2012, 12:08 | #19 | |
Quote:
||
26-02-2012, 12:14 | #20 |
Ahahah, è un piccolo passo avanti! Facci sapere! Tieni conto che nonostante il gatto sia piuttosto abitudinario in fatto di gusti alimentari non capita di rado che mangi all'improvviso una pappa che fino a 3 giorni prima schifava. C'è sempre una possibilità!
|
|
|
|