Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2014, 14:58   #11
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

in teoria non si dovrebbe, stando ai consigli delle marche produttrici, perché, dicono, sbilancerebbe la dieta
il che ha senso visto che ogni marca o tipo ha percentuali diverse di proteine, minerali, carboidrati ecc
però...
quando si cambia marca tutti (comprese le case produttrici) consigliano di mescolare poco prodotto nuovo con il vecchio e poi aumentarlo, per abituare il gatto alla novità
e tutti l'abbiamo fatto
e nessun gatto è mai morto
ergo
credo si possa
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 15:59   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Io ho sempre fatto mix perchè preferisco abbinare un cibo di tipo urinary a uno per gatti sterilizzati, nel dubbio che uno dei due non fornisca abbastanza nutrienti e le due pesti spazzolano tutto senza colpo ferire. Ma quelle hanno una fame atavica anche se vengono da un allevamento, io lo dico sempre che mi fanno fare brutta figura con gli estranei, pare sempre che le voglio affamare. Come hanno già detto le altre, la marca ora è la stessa ma in passato ho mischiato due marche diverse per far abituare Becky a lasciare la royal, proprio non andava per lei anche se le piaceva, e io non volevo più trovarmi a doverla ricoverare di nuovo. Ogni tanto anche loro mangiano carne cruda a pezzetti, pollo per la precisione e ne vanno pazze.
Maya è un incanto!!
Ciao, non ho capito bene...quelli della Royal Canin la facevano stare male? Posso chiederti che linea le dava i problemi? Anche il mio usa quelli della Royal, sia Urinary che per gatti sterilizzati...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:11   #13
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Becky è stitica e la royal non la aiutava per niente ad esserer regolare. Era arrivata a farla ogni due giorni nonostante la pasta di malto, l'olio e l'erba gatta. Alla fine è andata in blocco intestinale, l'abbiamo dovuta ricoverare e le vet mi hanno detto che hanno notato che questo problema capita spesso in associazione col cibo royal; stesso discorso per la struvite, ad una mia amica il cui gatto ne soffre hanno caldamente sconsigliato di darglielo e il micio è migliorato molto. E si che era cibo apposito per gatti sterilizzati. Ed è molto più caro di tante marche buone che si trovano in giro e che sono meno "sospette". Ora tutto risolto con pappa diversa.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:21   #14
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Becky è stitica e la royal non la aiutava per niente ad esserer regolare. Era arrivata a farla ogni due giorni nonostante la pasta di malto, l'olio e l'erba gatta. Alla fine è andata in blocco intestinale, l'abbiamo dovuta ricoverare e le vet mi hanno detto che hanno notato che questo problema capita spesso in associazione col cibo royal; stesso discorso per la struvite, ad una mia amica il cui gatto ne soffre hanno caldamente sconsigliato di darglielo e il micio è migliorato molto. E si che era cibo apposito per gatti sterilizzati. Ed è molto più caro di tante marche buone che si trovano in giro e che sono meno "sospette". Ora tutto risolto con pappa diversa.
accipicchia! In effetti costano un bel po', al mio hanno cominciato a dargli Royal Canin fin da quando era al canile da piccolo, e ho continuato così...ti posso chiedere con cosa hai sostituito la Royal per via della struvite?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:23   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
stesso discorso per la struvite, ad una mia amica il cui gatto ne soffre hanno caldamente sconsigliato di darglielo e il micio è migliorato molto. E si che era cibo apposito per gatti sterilizzati.
Ma hanno sconsigliato di dare il cibo medicato per i problemi urinari "Royal Canin Urinary s/o" oppure hanno sconsigliato il normale "Royal Canin Sterilised 37"?

Comunque mescolare il cibo "urinary" medicato non serve a niente. Se non si dà come cibo unico (e va valutato con il veterinario) non ha senso darlo perché l'altro tipo di cibo ne annulla gli effetti. A questo punto tanto vale dare un ottimo adult normale con minerali bassi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di Starmaia; 19-03-2014 at 16:26.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:25   #16
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Il micio con la struvite è dei miei amici, gli danno H/D e va molto meglio anche se deve restare sotto controllo. Alle mie micie sto dando purina e ora Becky la fa ogni giorno, puntuale. E io sono contentissima di pulire la lettiera, vista la paura che mi ha fatto prendere!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:27   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

H/D nel senso di "Royal Canin High Dilution"?
Scusa la pignoleria ma se no si capisce poco e si danno informazioni magari sbagliate se uno cerca info e viene a leggere


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:29   #18
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Star, i miei amici alternavano le referenze perchè non sempre le trovavano ma pensavano che non ci fossero grandi problemi; se invece l'errore è questo, non lo so perchè ho sempre avuto femmine da quando Miciuzzo se ne è andato. Ma il fatto è che nella loro statistica di ambulatorio medico, il problema è più frequente nei gatti che prendono cibo royal e io stessa ti posso dire che Becky si è regolarizzata da quando gliel'ho tolta; sarà un caso ma per me va bene così. Dovevi vederla come stava male, tutta mogia nella cesta, stringeva il cuore e io pensavo "Signore mio, non portarmi via anche lei, sarò buona, lo giuro"
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:30   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

No, non è royal, è una marca che qui nominate spesso ma ora non mi viene. Magari cerco di acchiapparli e chiederglielo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 16:33   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miscuglio crocchi

Non so che dire, per motivi personali RC non l'ho mai amata molto e ho sempre preferito (in caso di problemi) dare Hill's.
Va detto però che ho spesso usato in passato RC, sia cibo medicato che normale e non è mai venuto fuori un solo problema.

Becky potrebbe anche essere stata intollerante a qualche componente di RC, e comunque se funziona averglielo levato a favore di Purina, hai fatto benissimo.

Mi premeva solo cercare di fare chiarezza per chi legge ma va bene così


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara