Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2014, 09:40   #11
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Haeun, ti sono vicina perché deve essere davvero insopportabile non sapere che fine ha fatto il nostro amico peloso. Però, scusami se mi permetto, ma se sapevi che i tuoi vicini erano così malvagi....perché lasciavi fuori bagheera? Sapendo che poteva correre dei pericoli con loro nei dintorni, non era un micio da lasciare libero all'aperto. Scusami davvero se mi permetto, non voglio farti la morale, specie adesso che sarai attanagliata già dai rimorsi e dal dolore, e poi non conosco dal vivo la tua situazione casa-giardino, quindi sto dicendo magari delle cose sbagliate...però davvero...se sapevi che avvi dei vicini così maltolleranti nei confronti dei gatti, se sapevi potevano arrivare a fargli del male...scusami di nuovo, te lo dico col cuore in mano e senza ditino puntato per giudicare, non dovevi permettere a bagheera di stare fuori perché loro potessero prenderlo e fargli del male o allontanarlo.

Io spero davvero tu riesca a ritrovarlo...metti lo stesso dei volantini, contatta i veterinari e vai nei negozi della tua zona. Continua a cercarlo e se vedi quei vicini chiedi lo stesso anche a loro, magari facendogli capire che tu hai dei sospetti su di loro...

Coraggio, speriamo di avere buone notizie (e scusami ancora se mi sono permessa di dirti queste cose ).


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 09:48   #12
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Coraggio....


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 09:52   #13
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Spero con tutto il cuore che lo ritrovi!!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 11:51   #14
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Haeun, ti sono vicina perché deve essere davvero insopportabile non sapere che fine ha fatto il nostro amico peloso. Però, scusami se mi permetto, ma se sapevi che i tuoi vicini erano così malvagi....perché lasciavi fuori bagheera? Sapendo che poteva correre dei pericoli con loro nei dintorni, non era un micio da lasciare libero all'aperto. Scusami davvero se mi permetto, non voglio farti la morale, specie adesso che sarai attanagliata già dai rimorsi e dal dolore, e poi non conosco dal vivo la tua situazione casa-giardino, quindi sto dicendo magari delle cose sbagliate...però davvero...se sapevi che avvi dei vicini così maltolleranti nei confronti dei gatti, se sapevi potevano arrivare a fargli del male...scusami di nuovo, te lo dico col cuore in mano e senza ditino puntato per giudicare, non dovevi permettere a bagheera di stare fuori perché loro potessero prenderlo e fargli del male o allontanarlo.

Io spero davvero tu riesca a ritrovarlo...metti lo stesso dei volantini, contatta i veterinari e vai nei negozi della tua zona. Continua a cercarlo e se vedi quei vicini chiedi lo stesso anche a loro, magari facendogli capire che tu hai dei sospetti su di loro...

Coraggio, speriamo di avere buone notizie (e scusami ancora se mi sono permessa di dirti queste cose ).
Figurati,so che non lo dici con cattive intenzioni.Purtroppo devi capire che non posso tenere 14 gatti in casa tutto il giorno,soprattutto perchè non sarebbe neanche "legale" (ricordo che è/era un micio di colonia).Io cerco di farli stare il piu' possibile dal mio lato e per lo piu' è così,ma ogni tanto lui andava a mettersi in una zona dall'altro lato del cortile (il loro diciamo così,anche se non recava alcun fastidio) per stare al fresco.
Vi ringrazio tutti per il supporto...
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 12:09   #15
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Quote:
Originariamente inviato da energy Visualizza Messaggio
In quale zona è scomparso? Inserisci una foto?
cinquecaratteri


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 12:30   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Purtroppo devi capire che non posso tenere 14 gatti in casa tutto il giorno,soprattutto perchè non sarebbe neanche "legale" (ricordo che è/era un micio di colonia)
Capisco che tenere sempre in casa 14 mici, abituati anche ad uscire sia moooooooooooolto difficile, ma dell'aspetto legale non te ne importare...
Un micio di colonia può essere adottato, ci mancherebbe altro!!
Quindi, consiglio personale, ma sai che parlo sempre nell'interesse degli animali, vista la gentaglia che hai come vicini, tutti quelli che puoi far stare sempre in casa, falli stare dentro!!!

Detto questo spero che si ritrovi al più presto...
Mi chiedo però come avrebbero potuto prenderlo se ha timore degli estranei???
Sicura che non sia andato in cerca di qualche gattina in calore??
Sicura che non sia rimasto chiuso da qualche parte (cantina, garage, qualsiasi luogo).
Sei andata dai vest vicini a te? Kiko il suo Piermao l'ha ritrovato incidentato dal vet..... Metti locandine con foto ovunque, vai in giro a chiamarlo....

Perché si ritrovi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 15:46   #17
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Capisco che tenere sempre in casa 14 mici, abituati anche ad uscire sia moooooooooooolto difficile, ma dell'aspetto legale non te ne importare...
Un micio di colonia può essere adottato, ci mancherebbe altro!!
Quindi, consiglio personale, ma sai che parlo sempre nell'interesse degli animali, vista la gentaglia che hai come vicini, tutti quelli che puoi far stare sempre in casa, falli stare dentro!!!

Detto questo spero che si ritrovi al più presto...
Mi chiedo però come avrebbero potuto prenderlo se ha timore degli estranei???
Sicura che non sia andato in cerca di qualche gattina in calore??
Sicura che non sia rimasto chiuso da qualche parte (cantina, garage, qualsiasi luogo).
Sei andata dai vest vicini a te? Kiko il suo Piermao l'ha ritrovato incidentato dal vet..... Metti locandine con foto ovunque, vai in giro a chiamarlo....

Perché si ritrovi
Il fatto è che già una volta l'Asl è venuta e ci hanno detto che non li dobbiamo tenere in casa (anche se noi la sera li facciamo stare tutti dentro perchè di sera è piu' facile che accadano queste cose,o anche di mattina presto come per Bagheera) e non vorrei che se li rivedesse in casa prendessero qualche provvedimento contro i piccini (pensa che quando li vide in casa disse che potevamo essere denunciate per maltrattamento,senza vedere pero' che la porta era APERTA e i gatti volendo potevano uscire -.-)...
I volantini li ho fatti e li ho distribuiti in una buona fetta del paese,tra un po' riscendo (aspetto che apra il vet,che se la prende con comodo) e completo la zona e nel frattempo mi guardo in giro per vedere se lo trovo.
Ho guardato già ovunque quì:nella tavernetta giu' al palazzo,nel garage del vicino (tra l'altro senza permesso,ma vabbè),nel garage del padrone di casa ma niente!
Se anche fosse andato alla ricerca di femmine dopo quattro giorni sarebbe tornato,almeno per mangiare.Inoltre ho già perlustrato la zona.
Anche per me è strano che possano averlo avvicinato,ecco perchè penso al male (magari l'hanno investito nell'uscire con l'auto).
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 15:51   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Il fatto è che già una volta l'Asl è venuta e ci hanno detto che non li dobbiamo tenere in casa
Mandali a quel Paese!!!! E fai quello che vuoi, che ritieni più giusto per i tuoi pelosi... I maltrattamenti vanno dimostrati... Quindi stai assolutamente tranquilla...

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Anche per me è strano che possano averlo avvicinato,ecco perchè penso al male (magari l'hanno investito nell'uscire con l'auto).
Da come li descrivi penso che l'avrebbero lasciato lì per terra, magari solo per spregio!! Portarlo fin sul Vesuvio?? Direi che sarebbe stato uno sforzo troppo grande!!!!
Continua a cercare, io incrocio e prego per il dolcissimo micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 16:00   #19
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Mandali a quel Paese!!!! E fai quello che vuoi, che ritieni più giusto per i tuoi pelosi... I maltrattamenti vanno dimostrati... Quindi stai assolutamente tranquilla...

Beh in effetti in questi giorni siamo piu' "rigide" con gli orari:li chiudiamo in casa già dalle sette,la mattina escono solo quando siamo entrambe in giro e li facciamo stare piu' tempo possibile in casa...Ormai appena sento il rumore di auto mi affaccio,manco fossi un'impicciona.

Da come li descrivi penso che l'avrebbero lasciato lì per terra, magari solo per spregio!! Portarlo fin sul Vesuvio?? Direi che sarebbe stato uno sforzo troppo grande!!!!
Continua a cercare, io incrocio e prego per il dolcissimo micio
Non so,in parte lo penso anche io pero' dall'altra puo' darsi che non l'abbiano lasciato lì perchè sanno che li denuncerei o per non avere rogne,non so che pensare....Purtroppo mi è già capitato con altri gatti (non castrati,che brutta cosa l'ignoranza...poveri piccini ) e la cosa peggiore è non sapere,faccio mille congetture,ogni notte sogno qualcosa e intanto ho dei mal di testa atroci....Meno male che c'è questo forum! ^^
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 00:23   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il mio Bagheera è scomparso!

Continuo a sperare e pregare affinchè ritorni!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara