Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-06-2017, 11:58 | #11 | |
Re: Incrocini per il cane di un collega
Povera bestiola....
Quote:
Le cure palliative non sono una alternativa meno invasiva alla chemio, nel senso che non attaccano il tumore, semplicemente rendono meno doloroso il decorso della malattia, agendo sui sintomi e sul benessere complessivo, ma non direttamente sul tumore (x gli umani, per lo più, prevedono l'uso di antidolorifici e morfina, ma anche sostegno psicologico, insomma è un accompagnamento alla morte). Non so negli animali, che hanno una differente percezione del dolore, cosa si usi. Ti riferivi a questo o ad altro? Baci, ba |
||
26-06-2017, 12:13 | #12 |
Ho messo tra virgolette perché non mi riferivo alle cure palliative classiche ma a quelle con fitoterapici, ascorbato di potassio, aloe e così via! Non parlavo di antidolorifici ma di integratori che sostengono l'organismo in generale e permettono di convivere meglio con queste patologie, mantenere la vitalità e ridurre gli effetti collaterali tossici dei tumori e/o dei farmaci che si utilizzano però è sempre necessario essere seguiti per capire le dosi e cosa si può usare per il singolo caso specifico
|
|
26-06-2017, 13:42 | #13 |
Tutto incrociatissimo per Jock
Purtroppo in caso di tumori credo solo alla radio o alla chemio (che personalmente avrei fatto fare a Milou se gli oncologi mi avessero detto che c'era anche solo una piccola speranza), le altre opzioni possono solo aiutare a vivere meglio quello che resta (e le ho utilizzate con Milou)... |
|
27-06-2017, 14:38 | #14 |
Scusa se non ho letto ieri il post, mi unisco agli incroci con tutto il mio affetto!!!
|
|
27-06-2017, 15:43 | #15 |
|
|
03-07-2017, 15:46 | #16 |
Arrivato l'istologico: è un tumore della peggior specie
Si parla di qualche mese di vita. Inoperabile, visto che è in gola, e anche con chemio o radio non si potrebbe che allungargli la vita di un mese o due (... e che vita?) Quindi il mio collega ci sta pensando, ma la cosa che pare più sensata da fare è quella di lasciarlo stare, e accompagnarlo quando vivere sarà troppo doloroso. O meglio, prima che lo diventi. Tornando alle cure palliative.... cosa gli posso dire? Non credo gli abbiano proposto nulla di simile... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
03-07-2017, 16:10 | #17 |
Che cosa straziante....
|
|
04-07-2017, 11:17 | #18 |
Stamattina gli ho riparlato.
Tra oggi e domani presenterà il caso ad altre due cliniche veterinarie. Giusto per avere conferma che non ci sia nulla da fare. Se l'esito sarà lo stesso provvederà a chiedere appunto delle cure palliative, per fargli vivere meglio possibile il tempo che gli rimane. E' un'ingiustizia. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
04-07-2017, 14:02 | #19 |
Sentire il Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi?
Mi dispiace davvero tantissimo.. la vita é proprio ingiusta! |
|
05-07-2017, 08:23 | #20 |
Mi ha detto che sarebbe andato dall'Oncologo a Bologna... quindi credo proprio andrà lì, Franca
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
|
|