Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-06-2020, 10:56 | #11 | |
Re: consigli per gattini di 3 settimane ....
Quote:
Potrebbe essere cibo mal digerito ma anche essere tenia. Per questo chiederei al veterinario, se puoi meglio ancora sarebbe portargli un campione di feci. |
||
26-06-2020, 11:19 | #12 |
Noo mica mi offendo :-) lo so cara.
Credo comunque siano troppo piccoli per sverminazione... leggevo invece nelle indicazioni del latte che dalla 3 settimana si potrebbero iniziare a svezzare... vediamo magari faccio ancora tutta questa settimana solo latte e dalla prossima provo... loro adesso dormono beati avvolti in una copertina nel trasportino e con dentro un peluches che fa le fusa <3 ( fatto apposta per gattini ). Vi tengo aggiornati :-* grazie come sempre. Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
26-06-2020, 11:22 | #13 |
Puoi fare assaggiare e vedere se hanno curiosità, senza forzature. Loro "sanno", se sono pronti mangiano.
Che gattini fortunati, nella sfortuna. Un pensiero alla povera mamma che li cercherà. |
|
26-06-2020, 12:10 | #14 | |
Quote:
Spero una volta svezzati di trovargli casa, visto che sono praticamente cresciuti con gli umani ! Io ne ho già tanti qui fuori e i maschi potrebbero essere aggressivi con loro..penso infatti di fargli un box finchè non verranno adottati...speriamo bene !!! Come dici tu proverò ad avvicinare il dito con un pizzico di omoggeneizzato tra qualche giorno e vediamo che succede. Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
||
26-06-2020, 12:21 | #15 |
Ciao Giulia, la piaga dei cuccioli strappati alle mamme, buttati nei rifiuti o nei campi, chiusi in una busta, abbandonati, sembra non avere alcun miglioramento.
Complimenti per l'impegno che ti sei presa. Ai gattini si da lo sverminante attorno ai 2 mesi, ma se ci sono infestazioni importanti si interviene prima. I gattini continuano a prendere a peso? Sono vivaci? Se sì, aspetterei a vedere come sono le feci dopo che introduci il cibo solido. Le mie esperienze dirette sono solo con le due cucciolate della nostra gatta. Alla quarta settimana hanno iniziato ad assaggiare il cibo (umido completo) che portavamo alla mamma, così abbiamo messo un piattino anche a ciascuno di loro. Inizialmente mangiavamo pochi grammi, tipo 5/10 a pasto, 3/4 volte al giorno. Nel mentre la mamma continuava ad allattare. Anch'io proverei a introdurlo da lunedì. Per scegliere un umido completo adatto ai gattini devi controllare la tabella alimentare. Ci deve essere carne e derivati, senza riso, tapioca, o altra roba inutile e dannosa di questo tipo. Proteine almeno al 10%, grassi almeno al 6%. Se trovi un kitten con queste caratteristiche bene, altrimenti è meglio un adult buono di un kitten scadente. Sconsiglio di dare il secco, meno digeribile e con tanta roba inutile e dannosa. Anch'io proverei a introdurlo da lunedì. Se puoi, tienici aggiornati. Forza Giulia e forza gattini! |
|
26-06-2020, 12:23 | #16 |
|
|
26-06-2020, 15:16 | #17 | |
Quote:
certo vi aggiorno, se trovo cibo kitten magari posto qui etichetta... adesso intanto mi segno i requisiti ! Grazie ancora ! Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
||
26-06-2020, 16:15 | #18 |
Bravissima per ciò che hai fatto per questi piccolini! Sono stati fortunati nel brutto della situazione e spero davvero possano tra qualche mese trovare una bella famiglia che li accolga.
Ti hanno già dato buoni consigli su come procedere, sul pesarli, sverminazione ecc.. Per lo svezzamento anch'io ti consiglio umido completo senza cereali in paté morbido (io mi trovo meglio con l'adult, più difficile trovare cibi kitten validi). Visto che stanno tagliando i denti aspetterei ancora qualche giorno e poi proverei. E' vero che l'omogeneizzato per uso umano non va bene per i gattini, ma, per esperienza, per farli abituare ad una consistenza di cibo che non conoscono, può essere utile (per un discorso di appetibilità). Giusto per i primi due giorni e poi miscelarlo all'umido completo e infine solo il completo. Da usare solo omogeneizzati senza sale aggiunto, ancor meglio se bio e, ripeto, solo per un paio di giorni al massimo. Mio consiglio personale ovviamente. Se poi ti mangiano direttamente umido completo ancora meglio |
|
26-06-2020, 16:29 | #19 | |
Quote:
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
||
26-06-2020, 17:43 | #20 |
uno dei piccoli ha la pancia gonfia e dura...ma ieri no...cosa potrebbe essere ? Ho scritto al vet, aspetto risposta.
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
|
|