Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2016, 13:54   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9
Predefinito Re: epato pasta per quanto tempo?

i valori prima non si conoscono. la padrona mi aveva detto di un leggero problema renale, e non aveva detto niente del fegato invece. siamo in contatto, e si è detta stupita che ora i reni siano ok e il fegato no. ma può darsi benissimo che non abbia mai fatto degli esami del sangue completi...

quindi mi baserei più che altro sulla situazione attuale.

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 13:58   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

ok grazie per la dritta!

mangia solo umido, prevalentemente animonda carny vari gusti carne (no pesce), e ogni tanto intervallo con smilla vari gusti sempre no pesce. ad occhio, mangia circa 200-250 g al giorno

se non deve mangiare troppi grassi, con animonda è semplice perchè tanto sta tutto al fondo il grasso.. mi basta mettergliene un po meno nella ciotola. fin'ora ho sempre diviso la "sacra ostia" di grasso equamente tra i fedeli

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
Vecchio 31-10-2016, 14:03   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
francamente son più propensa a credere che fosse la vecchia dieta a sballargli i valori, soprattutto se era dimagrito molto.non penso proprio che sia stata la nuova dieta, anzi.

un bacio, ba
tengo a precisare che la padrona di questi mici è una signora carissima, e che ha fatto tutto sempre per il loro bene. quindi errori si, ma in buona fede. comunque.

la vecchia dieta era una mezza manciata di crocche renal ammollate la mattina, e una mezza bustina di kitekat la sera, perchè altrimenti vomitava.

quando l'ho preso io, gli ho cambiato prima l'umido con l'animonda, e dopo una settimana gli ho tolto i crocchi e gli ho dato solo più umido. all'inizio ha fatto qualche cacca molle, ha vomitato due volte, poi ha iniziato a mangiare tutto tranquillamente anzi ha un bell'appetito! ha messo su un po' di peso e ha smesso di perdere un mucchio di pelo.

un'altra cosa che ho notato.. prima quando dormiva a lungo diventava freddo soprattutto verso il fondoschiena, e quindi gli mettevo sempre le bocce di acqua calda. ora invece le metto solo più di notte perchè di giorno non diventa più freddo. si vede che un po' di ciccia gli ha giovato

Vecchio 31-10-2016, 15:12   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Figurati è arrivato a 19 anni.... Non hai bisogno di difendere nessuno.
Il mio dubbio e' che una dieta così scarna abbia logorato il fegato per il digiuno prolungato....
Non credo che la percentuale di grasso di animonda gli faccia male, anzi!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 15:29   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

si si mi spiacerebbe solo che ci si facesse un'idea sbagliata della persona

grazie a tutti per i consigli! allora farò i 30 giorni.. poi un po di pausa, poi riprendo (provo epato eureka magari). di pappa gli do un pasto di hepatic al giorno. e aspettiamo le analisi di febbraio.

comunque non mi aspettavo molto da questa adozione, e invece mi sbagliavo di brutto. i mici anziani sono una forza della natura, mi sono follemente innamorata di loro! hanno un bel carattere formato e a tratti anche molto peperino, e quel pizzico di fragilità che ti fa sciogliere il cuore come un gelato...

Vecchio 01-11-2016, 13:49   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Ti giro questo articolo che mi ha fatto pensare a voi perché mette in relazione fegato e reni e dà alcuni consigli ragionati di alimentazione.
Bah, ba
http://gattocicovablog.it/insufficie...nel-gatto.html
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2016, 23:17   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

grazie per l'articolo, l'ho letto con interesse. sull'alimentazione casalinga, per quanto non mi faccia così schifo maneggiare carne, non sono disposta a comprarne per non alimentare l'industria zootecnica. mi rendo conto che sarebbe migliore, ma non credo che i miei gatti abbiano più diritto di maiali, vacche o polli alla vita.. e l'alimentazione industriale essendo basata su scarti di macellazione è il compromesso migliore a cui riesca ad arrivare.

ne approfitto per riportarvi finalmente i risultati delle analisi, che io non so assolutamente interpretare: per cui grazie per qualunque parere o delucidazione possiate darmi in merito!

WBC 9.6 (5,0 - 11,0)
RBC 7,26 (5,00 - 10,00)
HGB 18,5 (8,0 - 17,0)
HCT 34,1 (27,0 - 47,0)
PLT 416 (180 - 430)
RDW 17,1 (17,0 - 22,0)
MPV 100 (6,5 - 15,0)
LINFOCITI 34,2
MONOCITI 2,4
GRANULOCITI 63,4
FIV FELV NEGATIVI

ALB 4,2 (2,2 - 4,4)
ALP 135 (10 - 90)
ALT 376 (20 -100)
AMY 1335 (300 - 1100)
TBIL 0,4 (0,1 - 0,6)
BUN 35 (10 - 30)
CA++ 10,7 (8,0 - 11,8)
FOS 5,1 (3,4 - 8,5)
CRE 1,4 (0,3 - 2,1)
GLU 91 (70 - 150)
NA+ 145 (142 - 164)
K+ 4,4 (3,7 - 5,8)
TP 7,8 (5,4 - 8,2)
GLOB 3,7 (1,5 - 5,7)

Rispondi