Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-06-2015, 17:53 | #11 | |
Re: Stop Yulin 2015
Quote:
|
||
19-06-2015, 18:11 | #12 |
Come si fa a boicottare la Cina? Il commercio mondiale si basa sulla Cina, ci guadagnano in troppi...non è fattibile.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-06-2015, 11:40 | #13 |
Un pensiero per quelle povere anime innocenti...
Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
21-06-2015, 15:47 | #14 |
Certo...poveri piccoli innocenti...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-06-2015, 13:11 | #15 |
Rita purtroppo hai ragione, riuscire (almeno totalmente) a boiccotare la Cina è impossibile. Nel mio piccolo non vado nei ristoranti cinesi, acquisto più possibile "made in Italy", non vado in vacanza in Cina o similari paesi Asiatici con analogo (non) rispetto verso gli animali, non compro musica/film/alimentari provenienti da quel paese. So che non è molto, ma se lo facessimo tutti allora forse sarebbe molto!
Detto questo, una notizia positiva nello Yulin Festival c'è: ogni anno, a seguito del festival, circa 3.300 persone muoiono di infezione rabica contratta direttamente dalla carne infetta di cane e gatto che hanno mangiato alla fiera. Si chiama Karma. |
|
22-06-2015, 13:30 | #16 |
Si chiama anche ignoranza becera.
La legge del contrappasso esiste per fortuna. So che nelle città con presenza massiva di comunità cinesi ogni tanto spariscono parecchi gatti di casa, a Milano accadde tempo fa. Nei ristoranti cinesi non vado più da quando mi è giunta voce che il pollo non è pollo, ma un animaletto predato dal gatto, che loro allevano... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-06-2015, 14:16 | #17 |
Sai quanto mi dispiace...... Purtroppo non sono abbastanza per far smettere questa atrocità!!
|
|
22-06-2015, 19:56 | #18 |
Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
22-06-2015, 20:00 | #19 | |
Quote:
Aisha sarai sempre con me..mi manchi Ultima Modifica di violapensiero; 23-06-2015 at 01:07. |
||
22-06-2015, 21:05 | #20 |
Secondo me boicottaggi o cose simili non hanno nessun riscontro, anche se fossimo in migliaia non scalfiremmo minimamente un giro di affari che ormai è globale.
Il problema va risolto dal di dentro, sono loro stessi a dover prendere coscienza che questa festa è un'aberrazione. Qualche anno fa nessuno protestava, ieri c'erano centinaia di animalisti, l'anno prossimo saranno di più.. i vecchi fissati con le tradizioni moriranno e i giovani nati in una cultura nuova combatteranno affinchè queste feste siano abolite.. Non so, magari è utopia, ma credo sinceramente che l'istruzione e la cultura siano le uniche medicine per questo mondo malato.. Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
|
|