Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-06-2017, 18:04 | #11 |
Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)
Ossignore.... E' impensabile che venga uno dei suoi umani?
Baci, ba |
|
11-06-2017, 18:09 | #12 | |
Quote:
magari la porto nell'altra clinica dove c'e' la vet di cui mi fido molto e ha molta piu' esperienza, vado da lei per i consulti e nella clinica di oggi per gli esami (ma non c'erano i miei 2 infermieri di fiducia oggi) |
||
11-06-2017, 22:39 | #13 |
Il prelievo dalla femorale dovrebbe essere più fattibile forse..certo, se la gatta è molto agitata il sangue coagula e non si riesce a tirare su!
|
|
12-06-2017, 14:33 | #14 |
Oggi stava meglio, portata a fare sottocutanea e antivomito
La porto per tutta la settimana, poi una a settimana Se non peggiora ma migliora, mi dicono di fare cosi. Se peggiora e vomita onnon mangia allora sedare e fare analisi... Il fatto e' che non dovrebbe vomitare acqua, cosa che fa |
|
12-06-2017, 17:06 | #15 | |
Quote:
|
||
12-06-2017, 17:25 | #16 | |
Quote:
In questi giorni ha vomitato paté ma, non per colpa dell 'irc I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
||
12-06-2017, 17:28 | #17 |
Penso che una leggera sedazione sia necessaria, gli esami sono fondamentali.
Anche al mio gatto è impensabile fare un prelievo, nonstante sia un buonissimo gatto di casa dal vet diventa un leone. Lui può fare esami solo se sedato. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
12-06-2017, 17:48 | #18 |
Pero' loro dicono che 18 anni+ soffio al cuore, sedarla e' brutto
gli esami se dicono e' X piu di tanto non si puo fare Che dite facciamo bene a farla riprendere x una settimana con 1 sottocute da 200 al giorno e antivomito, poi magari esami se peggiora? |
|
12-06-2017, 18:28 | #19 |
Personalmente non so se l'antivomito è indicato...Si aggiunge un altro farmaco in un organismo già abbastanza stremato, che va ad influire come palliativo sull'effetto, ma non sulla causa. Cioè, appena verrà sospeso, il problema ricomincerà. Io farei le flebo sotto cute, che sono meno invasive e in questo momento le farebbero un gran bene, per l'idratazione generale, per l'appetito. Certamente le farebbe anche molto bene il Probinul, ma immagino che tu non ti possa accollare anche questo, dato che i medici sembrano così terrorizzati a toccare una gatta di 18 anni...
|
|
12-06-2017, 20:31 | #20 |
Adesso fa solo Ringer lattato 200 ml al giorno sottocute
Ha prescritto il Ribes Pet, posso anche darle io il Probinul ma vorrei che le dessero qualcosa per stimolarla a mangiare, poi mi ricordo che ci vorrebbe anche la Ranitidina? vorrei si riprendesse questa settimana, poi magari le fanno le analisi |
|
|
|