Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-09-2023, 23:13 | #11 | |
Re: Aegir, perdita del muscolo negli ultimi mesi, senza perdere peso. Nessuna malatti
Quote:
L’energia sono il NADH e l’ATP (nicotinamide…. ecc ecc citati prima) "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
03-09-2023, 14:47 | #12 |
Re: Aegir, perdita del muscolo negli ultimi mesi, senza perdere peso. Nessuna malatti
Ho dato un'occhiata ad alcune discussioni su Aegir.
Non sapevo che fosse abituata uscire. Nel thread del marzo di quest'anno "Aegir rifiuta il cibo" (quello che le davi tu) dal momento che lei non perdeva peso, oltre alla caccia al topo e al frugare nella spazzatura (che ti era stato riferito), ipotizzavi anche "Non escludo che le offrono da mangiare, non è particolarmente diffidente. " Forse nessuno le offriva da mangiare di proposito, ma era lei che ne trovava durante le sue esplorazioni; ce n'è di gente che mette la pappa del gatto fuori casa, lasciandola di fatto alla mercé del primo che arriva oppure lo fanno con l'idea di aiutare i gatti liberi. In questi casi il problema è che non si riesce a controllare cosa mangia; potrebbe essere cibo di scarsa qualità nutrizionale, come lo è di sicuro la monnezza e anche la gran parte del pet food, che però essendo pieno di appetizzanti attira fatalmente i gatti che sono già abituati al cibo industriale, anche a quello migliore. E non fa certo bene, neppure ai muscoli. In questo periodo mangia senza problemi quello che le dai o fa la difficile? Sta ancora via per la maggior parte della giornata? PS: non essere in ansia, Aegir non sta per morire. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
03-09-2023, 19:04 | #13 | |
Quote:
Poi mangia anche i topi e i ratti. Sicuramente per il cibo lei è la più difficile tra i gatti che ho avuto. Sta fuori tanto, è lei in realtà che chiede di uscire. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
06-09-2023, 20:43 | #14 | |
Quote:
In effetti anche la mia Pidotta ho iniziato a perdere peso circa un annetto prima di morire... nel suo caso però c'era stata una cura a base di cortisone che aveva contribuito... |
||
06-09-2023, 23:26 | #15 |
[QUOTE=Pidottalacatfluencer;2176575]In effetti anche la mia Pidotta ho iniziato a perdere peso circa un annetto prima di morire... nel suo caso però c'era stata una cura a base di cortisone che aveva contribuito...[/QUOTE
Però Pidotta aveva problemi di salute che si trascinavano da tempo. Aegir invece sta bene, le analisi non hanno rilevato nulla. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
07-09-2023, 11:07 | #16 | |
[QUOTE=Iska;2176587]
Quote:
Io consiglio esami più approfonditi perché a noi avevano detto che andava tutto bene e che non ci saremmo dovuti preoccupare... e questi sono i risultati... |
||
07-09-2023, 13:11 | #17 | |
[QUOTE=Pidottalacatfluencer;2176599]
Quote:
Vesuvius mi sembra già un po' in ansia per Aegir, tu non metterci il carico da 90, non mi sembra il caso. Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
|
|