Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-03-2020, 11:17 | #11 | |
Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente
Quote:
|
||
31-03-2020, 11:23 | #12 |
Coraggio, noi siamo qui. La micia ora come sta? È nella cesta?
|
|
31-03-2020, 11:25 | #13 |
Ahhh importante, ieri sera usciva dalla sua patatina una sostanza, bianco/giallognola inodore !!
|
|
31-03-2020, 11:26 | #14 |
|
|
31-03-2020, 11:31 | #15 |
Perdite come quelle che descrivi mi farebero semplicemente pensare all'inizio del parto, ma oramai dovrebbe darsi da fare... Tienila d'occhio, hai segnalato le perdite alla veterinaria?
|
|
31-03-2020, 11:40 | #16 |
Mi ha detto che potrebbe essere il tappo mucoso, ma lei non ha l’eco e dovrei chiamare l’unico che le fa qua da me e sinceramente adesso che devo anche sterilizzarla non posso spendere 80€ di eco.
|
|
31-03-2020, 11:47 | #17 |
Il tappo mucoso è la stessa cosa che ho pensato anche io, dalla tua descrizione delle perdite. Dai dai, speriamo bene.
Ti capisco, un'eco poi se non assolutamente necessaria sarebbe anche un grosso stress in questo momento, oltre al fatto che la situazione attuale non so neanche quanto la renda fattibile... Più che altro mi chiedo, non è che c'è qualcuno degli altri che va a infastidirla nella cesta? Dovrebbe essere sola, magari questo le fa sospendere il travaglio e ritardare il momento del parto. P.S.: ma le figlie sono sterilizzate? Immagino di sì, altrimenti altro che sei gatti! |
|
31-03-2020, 12:01 | #18 | |
Quote:
Le altre gattine non gli danno fastidio, girano intorno a lei ma lei non è infastidita dalla cosa, anzi le coccola, ed è come se facessero la guardia compreso il padre (sterilizzato anche lui un mese fa quando orami “lo stupendo danno” era fatto). Il fatto è che tutti questi gatti erano presenti anche al secondo parto dove non le hanno dato assolutamente nessun genere di fastidio. |
||
31-03-2020, 12:04 | #19 |
Ma invece c’è gente che mi parla di luna, il primo aprile c’è il primo quarto.... potrebbe entrarci veramente qualcosa ??
|
|
31-03-2020, 12:08 | #20 |
Se gli altri gatti non la infastidiscono, allora buono così.
I segnali del parto imminente ormai ci sono tutti, comunque. |
|
|
|