Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2012, 16:24   #11
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

[QUOTE=kasandra;1822680]Ho detto che è molto timido, non rende l'idea? Dovrei usare proprio il termine pauroso? Xò così spavento la signora e addio tentativo di adozione..QUOTE]

...se è intelligente.... lo capisce subito al primo sguardo , da sola, fino a che punto il micio è pauroso e se lo accetta così com'è è già un bel passo avanti ma è giusto dire sempre la verità per il bene del micio,anche per far "parlare" chi hai davanti e decidere se è il caso o meno di affidarle il micio

però in effetti bisogna parlarci con le persone e di persona è sempre meglio


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 16:24   #12
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Beh io direi che questa è la primissima cosa che deve sapere l'adottante, al fine di evitare che sbatta fuori il gatto di casa e tanti saluti.

Dai Kas, abbiamo capito che sei in una situazione difficile e tutto quanto, ma sti gatti pare proprio che non ti vadano giù per mille motivi...e ok. Dàlli via. Ma fallo come si deve...lei deve sapere che tipo di micio è...
Non voglio darli via xké mi hanno stufato. Anzi, se riesco a dare via Ciccio che è quello meno gestibile, ho convinto il mio compagno a provare a tenere le altre 2. Sono affezionata a loro ma non posso condizionarmi la vita x loro. Cmq sta signora verrebbe a prenderlo direttamente. Vorrà dire che quando ci sentiamo x incontrarci gli descriverò meglio il carattere del micio, anche se così mi dirà che non lo vuole più!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 16:25   #13
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Dai Kas, abbiamo capito che sei in una situazione difficile e tutto quanto, ma sti gatti pare proprio che non ti vadano giù per mille motivi...e ok. Dàlli via. Ma fallo come si deve...lei deve sapere che tipo di micio è...
Non posso che quotare, un pò a malincuore perchè personalmente pensavo che risolvendosi la situazione personale i mici sarebbero rimasti con voi...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 16:32   #14
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Io proverei a darlo a questa signora, dicendo però che se le cose non dovessero andare bene, il micio lo riprendi tu.
E devi esere pronta a riprenderlo davvero, in caso.
Comunque, prima di darlo alla signora, parlale chiaro e spiegagli i problemi del micio.
Non so, io Max, paurosissimo, timidissimo, non lo darei mai...o per lo meno, io non darei mai via nessuno dei miei gatti. Ma questo non c'entra, ora bisogna pensare al bene dei tuoi e, il gattile, non è proprio il massimo per dei mici abituati a stare in casa. Prova per Ciccio.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 16:43   #15
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Io proverei a darlo a questa signora, dicendo però che se le cose non dovessero andare bene, il micio lo riprendi tu.
E devi esere pronta a riprenderlo davvero, in caso.
Comunque, prima di darlo alla signora, parlale chiaro e spiegagli i problemi del micio.
.......... il gattile, non è proprio il massimo per dei mici abituati a stare in casa. Prova per Ciccio.
quoto, perchè una chance la merita Ciccio.
poi, davvero potrebbe essere che lui patisce davvero tanto la situazione magari con la bimba, percui cambiando casa, si può trovare meglio.
però se la signora non lo sa gestire, che lo riporti da Kas ( ci sarà qualcun'altro, prima o poi ) , non al gattile direttamente. questo no.


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 17:21   #16
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Non voglio darli via xké mi hanno stufato. Anzi, se riesco a dare via Ciccio che è quello meno gestibile, ho convinto il mio compagno a provare a tenere le altre 2. Sono affezionata a loro ma non posso condizionarmi la vita x loro. Cmq sta signora verrebbe a prenderlo direttamente. Vorrà dire che quando ci sentiamo x incontrarci gli descriverò meglio il carattere del micio, anche se così mi dirà che non lo vuole più!
ciao kas, magari questa signora dopo che sa la storia di ciccio non lo vorrà più, però sei stata chiara e hai detto tutto, questa signora se ci tiene ad avere un micio anche se è problematico lo prende, perchè prenderlo e poi scoprire come è realmente è brutto, e credimi che è così perchè ci son passata ''ma io ho pensato che questa persona non conosceva minimamente il micio che mi ha dato e che ha spacciato per tutt'altro'', ma fa niente io a questo micio ci tenevo e lo tenuto senza problemi.......
  Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 17:36   #17
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Anche a me spiace che non abbiate deciso di tenere i gatti ma non voglio sindacare,avrai le tue ragioni
A questo punto,proverei a dare il micio alla signora,senz'altro è sempre meglio che al gattile però sono d'accordo con chi ti ha detto di fartelo assolutamente restituire se l'inserimento non fosse possibile


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 17:46   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quoto le altre.
Sii chiara con la signora. Spiegale bene com'è, spiegale la situazione in casa tua (a grandi linee chiaramente). Se dopo di questo non lo vorrà più molto probabilmente comunque te lo avrebbe ridato o se ne sarebbe disfatta.

Se invece decide di provarci, come dicevano sopra, dille che tu sei pronta a riprendertelo qualora decidesse che per lei non va bene.

Comunque io sono fiduciosa: un nuovo ambiente, nuove persone... potrebbe anche rivelarsi una sorpresa! Però è assolutamente indispensabile che la signora sappia del carattere del micio in modo da sapere come trattarlo i primi giorni.

Dille di lasciarlo in pace, di non stargli addosso, non tirarlo fuori se si nasconde, non cercare di prenderlo in braccio. Se vorrà darle confidenza deve farlo di sua spontanea volontà.

L'unica cosa che un po' mi turba è la questione della micia non sterilizzata.

Comunque sia prendi al volo quest'occasione, per te e per Ciccio, che in gattile sarebbe in un vero inferno.

Un abbraccio.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 08:13   #19
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Kas ma il discorso non è sindacare quello che ci vuoi fare coi tuoi gatti(tenerli o darli via) ma per favore pensa a loro, già dovranno subire il trauma del distacco e Ciccio è già un gatto problematico di suo, ti prego mandalo solo a star bene, non fare pazzie, non nascondere all'eventuale adottante com'è lui davvero altrimenti chi rischia è sempre lui, non tu o l'adottante.

Sii chiara e pretendi di riavere il gatto se le cose non dovessero funzionare, ne va del suo benessere!

E, se devo essere sincera, questa signora non mi piace troppo con la storia della sterilizzazione. Non dico di scartarla a priori, però...........


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 08:27   #20
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio

E, se devo essere sincera, questa signora non mi piace troppo con la storia della sterilizzazione. Non dico di scartarla a priori, però...........
ho pensato la stessa identica cosa....però se non ci sono alternative.....ma devi dirle la verità su ciccio, altrimenti te lo riporta al 100%....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara