Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-10-2012, 09:48 | #11 | |
Re: velina e cane soppresso
Quote:
dovrebbe esser lui a prendersi la responsabilità di diagnosticare una malattia di simil portata. però, sappiamo tutti che esistono vet che facilmente assecondano la soppressione se voluta dai proprietari. tanto sono loro che fanno diagnosi e soppressione, poi gli animali vengono cremati e dopo niente si può più discutere....chi ha avuto a che fare con tanti animali anche non di sua proprietà, bando alle ipocrisie, sa bene che ci sono veterinari e boia, e i padroni scelgono in base a ciò che desiderano ottenere... peccato che la signorina in questione abbia ora un altro cane "nuovo"..... Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
||
02-10-2012, 10:00 | #12 |
ugo |
|
02-10-2012, 14:50 | #13 |
Cosa non vi è chiaro? Mi sembra chiarissimo quello che ho scritto. Certe cose non si possono scrivere perchè i responsabili del forum potrebbero trovarsi nei pasticci.
|
|
02-10-2012, 14:56 | #14 |
ok, non avevo capito. sorry
Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
|
02-10-2012, 15:16 | #15 |
L'impressione personale non è positiva.
La velina, con quel continuo cambiare di versione, contraddirsi tra lei ed il moroso, non fa certo pensare positivo. La foto stessa, postata a suo tempo, non lascia intendere bene, su come ha gestito a suo tempo quel cane. Tralascio, ovviamente, il fatto che voleva cederlo per mancanza di tempo, salvo poi prenderne subito un altro. La sola cosa che mi interessa, è che, putroppo, non ho l'impressione sia finita bene, per quel cagnolone, che ha avuto la sfortuna di finire nelle mani di chi non sa saputo gestirlo Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
02-10-2012, 15:40 | #16 | |
Quote:
Devo dire che ho perso moltissima stima di loro. E mi dispiace tantissimo. |
||
02-10-2012, 15:57 | #17 |
La mia impressione è che, a parte qualche elemento (Staffelli, mi sembra che sia, che fa le indagini sul campo?) per il resto, il filo animalismo di Stricia sia esclusivamente volto a questioni di audience.
Per quel che mi riguarda, li seguivo poco prima,li seguirò ancor meno adesso.... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
02-10-2012, 18:00 | #18 | |
Quote:
questa storia è di una tristezza infinita, pensando al cagnolone che non si è fatto nulla per capire qual'era il suo problema ma sopratutto averlo fatto sopprimere per l'egoismo non è giusto, ma pensandoci ho capito che molte volte si prende un cane senza sapere consapevolmente cosa comporta mi spiego, prendo un cucciolo, bello innocuo e giocherellone senza insegnarli niente, poi diventa grande e i problemi iniziano, e quindi se ne sbarazzano, ma io mi chiedo non potevano pensarci prima di prenderlo a me piacciono i cani, ma alcune razze di cani molto grandi non le prenderei mai, perchè appunto non le conosco e non saprei gestirli |
||
02-10-2012, 19:02 | #19 |
concordo, è quello che più mi indigna è il silenzio davanti a questa storia, che proprio non capisco
|
|
02-10-2012, 19:23 | #20 |
Superficialità, leggerezza....e a farne le spese sono sempre gli animali. Personalmente dopo aver seguito per un po' la vicenda e letto tutto e il contrario di tutto, rimango dell'idea che questa velina ha una faccia da piglia x i fondelli, a prescindere.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
|
|