Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2015, 20:36   #11
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Nero e la cistite

Quindi se ho capito bene un antinfiammatorio, niente antibiotico... speriamo che basti! Con il mio ci vuole sempre l'antibiotico
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 07:59   #12
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Nero e la cistite

Si, solo antinfiammatorio .... e dieta.
Solo che adesso sono in crisi con il tipo di crocchette: il veterinario mi ha detto ASSOLUTAMENTE c/d crocchette Hill's e come umido sempre c/d bustine ma, a parte che su zooplus ci sono solo i sacchi grandi di crocchette, ho letto che la linea c/d è di mantenimento (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...rinarie/162699) mentre per sciogliere i cristalli sarebbe la linea s/d (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...rinarie/162777)


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 08:25   #13
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Nero e la cistite

Boh io ne ho usati un sacco, e non tutti erano per sciogliere i cristalli. Ad esempio, ho usato ultimamente quelli per lo stress urinario della Hill's, anche con la cistite in atto. La prima volta hanno funzionato, all'ultima ricaduta invece linea dura con RC proprio per scioglierli... a parte che ho un Pet Shop in casa, con tutte le marche avviate che mi sono rimaste, stai attenta a non prendere subito tanto umido perché non è detto che lo mangi... anche a me il vet ha detto di accompagnare il secco all'umidità medicato, ma non c'è stato modo di darglielo

Comunque prima di prenderli, dato che non sono proprio economici, prova a sentire cosa ti dice il vet!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 08:31   #14
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Nero e la cistite

Infatti non li ordino su zooplus ..... vado in un pet shop e prendo intanto una confezione di crocchi da 400 gr. e tre o quattro bustine (fra l'altro lui mangia poco anche l'umido normale quindi immagino che il medicato non lo mangerà affatto !)
Iintanto ho scritto al veterinario chiedendo lumi su c/d - s/d ....... solo che io sono convinta che sull'alimentazione trovo consigli più qua sul forum che non dal veterinario......

Se potessi dargli come umido del pollo crudo sarebbe l'ideale ma mi ha proibito pure quello


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 09:58   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Nero e la cistite

In pratica stai facendo lo stesso che ho fatto io con trici: anche per noi solo antinfiammatorio (onsior) e dieta con Hill's C/D preferibilmente umido (ma io ho preso anche le crocche perché lei l'umido non lo ama tanto...anche se adesso si sta pian piano abituando).


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 08:39   #16
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Nero e la cistite

E' da martedì che Nero è a dieta ..... purtroppo martedì ho trovato solo le bustine del Prescription Diet c/d Multicare Feline della Hill's che sono state miseramente schifate (come prevedevo).

Ieri sera finalmente sono riuscita a trovare anche le crocchette e le scatolette di patè della stessa linea.

milka a me il vet ha raccomandato le crocchette per almeno due mesi e ha detto che anche se non mangiava l'umido andava bene lo stesso .... ma io sono convinta che l'umido una volta al giorno non può fargli che bene (solo che lui mangiava solo crudo+integratore).

Le crocchette sembrano gradite e stamane si è pappato quasi mezza scatoletta.

Ora, il problema è che le scatolette le fanno solo da 170 gr , costano come l'oro e quindi devo sperare che richiusa con tappo ermetico e lasciata in frigo fino a stasera poi il fetente non me la faccia buttare.

In più le crocchette di questa linea su zooplus NON CI SONO !!! mi toccherà farmi un mutuo se devo comprarle in negozio....

In compenso gli sto dando anche tre granuli di cantharis 2 volte al giorno sciolti in un pò d'acqua.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 08:52   #17
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Nero e la cistite

Marina, ti ho mandato MP.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 09:26   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Nero e la cistite

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
E' da martedì che Nero è a dieta ..... purtroppo martedì ho trovato solo le bustine del Prescription Diet c/d Multicare Feline della Hill's che sono state miseramente schifate (come prevedevo).

Ieri sera finalmente sono riuscita a trovare anche le crocchette e le scatolette di patè della stessa linea.

milka a me il vet ha raccomandato le crocchette per almeno due mesi e ha detto che anche se non mangiava l'umido andava bene lo stesso .... ma io sono convinta che l'umido una volta al giorno non può fargli che bene (solo che lui mangiava solo crudo+integratore).

Le crocchette sembrano gradite e stamane si è pappato quasi mezza scatoletta.

Ora, il problema è che le scatolette le fanno solo da 170 gr , costano come l'oro e quindi devo sperare che richiusa con tappo ermetico e lasciata in frigo fino a stasera poi il fetente non me la faccia buttare.

In più le crocchette di questa linea su zooplus NON CI SONO !!! mi toccherà farmi un mutuo se devo comprarle in negozio....

In compenso gli sto dando anche tre granuli di cantharis 2 volte al giorno sciolti in un pò d'acqua.
Io a Trici do le bustine da 100 grammi di bocconcini Hill's C/D urinary stress (prescription diet) e i crocchi della stessa linea. Devo dire che pian piano si sta abituando e ora trici mangia una bustina e mezza di umido...qualche crocco glielo lascio solo per la notte. Devo dire con nostra grande sorpresa...stamattina mia mamma mi ha annunciato con soddisfazione che quando le ha aperto la porta della camera aveva la ciotolina vuota, le ha messo un po di bocconcini e lei lei ha divorati! ma beeeene!!! Le scatolette di patè però non mi sembra di averle viste...10 bustine di bocconcini costano sui 13 euro qui al pet shop che frequento, 7 euro circa il pacco di crocche da 400 gr.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 09:31   #19
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Nero e la cistite

Aggiornamento della mia disperazione dopo una settimana di dieta: le bustine dei bocconcini non le annusa nemmeno ..... la scatoletta è una mousse alla quale un paio di leccatine le da, se appena aperta, ma sono scatolette da 170 gr e ne spreco più della metà perché una volta messa in frigo sigillata con la domopak poi non vuol più saperne.

I croccantini me li ha mangiati un paio di volte "abbastanza volentieri" ma adesso ne mangia un paio e poi mi guarda e "maaaaw maaaw" mi chiede altro.

Ormai a Grey e Macchia le crocchette le do sotto stretta sorveglianza perché non le mangi lui e la notte lascio solo i medicati nella ciotola. Al mattino la trovo vuota ma sapere se li ha mangiati lui o le altre due è impossibile.

Per il resto è vivace, gioca, non ha più fatto pipì in casa.

Possibile che non posso mischiare un po di pollo crudo con il cibo medicato per vederlo mangiare normalmente ?


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 11:49   #20
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Nero e la cistite

Io al mio do umido normale, con ceneri basse, e croccantini medicati. Solo croccantini non glieli voglio dare perchè comunque ha bisogno di liquidi per mandare via questa cistite, quindi preferisco fare la cura più blanda, e forse ci vorrà di più, che dare solo secco. Anche la mia vet, di fronte al rifiuto totale del gatto di mangiare questo umido medicato, mi ha detto che è inutile stressarlo ancora di più. Infatti ipotizziamo che sia una cistite da stress, quindi peggiorerei solo la situazione che di per sè, è delicata. Basta un minimo rumore per farlo spaventare, e far andare decine di volte nella lettiera, quindi...

poi ci sono anche quei veterinari che """impongono""" umido medicato e basta. Dipende un po' dai punti di vista...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara