Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-12-2015, 10:20 | #11 |
Re: Gatto con IRC e Linfoma intestinale
Massy, novità?
|
|
04-12-2015, 15:17 | #12 |
|
|
04-12-2015, 22:30 | #13 |
Anch'io vi seguo anche se non ho consigli o esperienza.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
06-12-2015, 11:47 | #14 |
D'accordo col vet che dall'analisi delle urine non ha trovato segni di cistite,gli ho tolto tutti gli integratori che prendeva.
Lui pensa a 2 diagnosi. IRC e ipertiroidismo. Se senza integratori kikko continuasse a mangiare, bere ed urinare con intensità secondo lui sarebbe un problema tiroideo. Se invece smette di mangiare come un ossesso, ma fa pipì e beve molto sarebbe Irc. Se tutto torna alla normalità.... qualche integratore gli stava facendo male. Oggi è il 3 giorno... E kikko urina e beve di meno, anche se ieri l'ha fatta spesso fuori la lettiera. Ho notato che di notte non succede, il giorno invece la fa per terra o dentro il letto.. Inoltre mangia parecchio di meno. Tanto è che se pure oggi non mi mangia ci chiedo un aiuto per tirarlo un po su. Daccordo col vet gli ho dato per un mese e mezzo questi integratori: Probinul per fare una dialisi enterica Renal e renal advance per vitamine e legare il fosforo Omega pet per dargli un po di grassi visto il dimagrimento Ranitidina come antiacido Direne per dargli più energia e sfiammare i reni. Purtroppo alla lunga qualcosa non ha funzionato...il direne era troppo diuretico e pure nelladvance c'era un'erba diuretica. Oggi kikko è fiacco, stanotte non ha mangiato quasi nulla e io sono preoccupato. Sembrerebbe escluso un problema tiroideo dato che la fame da leone è passata. Qualcuno se conosce un buon integratore tipo direne ma senza diuretico per dargli un po di forza, mi scriva in PM. Ho letto le vostre storie e so che è dura e sofferente per tutti. Un salutone. Massimiliano Ultima Modifica di Massy; 06-12-2015 at 11:50. |
|
06-12-2015, 22:12 | #15 |
Mi dispiace Massy, non conosco tutti i prodotti che prendeva il tuo kikko.
Io al tuo posto inizierei a ridare un integratore alla volta attendendo 2-3- giorni per il nuovo inserimento per cercare di capire cosa gli crea il problema. Credo pero' di poter affermare che la ranitidina, l'omega pet e il probinul non hanno effetti diuretici, se sbaglio qualcuna piu' esperta m correggerà.... Dell'eco non ne avete parlato? |
|
06-12-2015, 23:26 | #16 |
La ranitidina io gliela darei, se mangia troppo poco. L'IRC può dare mal di stomaco e non è piacevole, quindi sarebbe la cosa che introdurrei per prima. Io a Mia l'ho data per un bel po', non mi pare proprio che abbia effetto diuretico.
Come integratore io le dò il Nutriplus gel, quando mangia poco. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
07-12-2015, 00:20 | #17 | |
Quote:
Poi il vet ha visto i valori del sangue e mi ha detto che è meglio lasciarlo tranquillo anche perché l'abbassamento di pressione causato dalle anestesie fa male ai reni e lui aveva una insufficienza renale importante. Io sono d'accordo, lui si stressa moltissimo dal vet e va sedato per le analisi e l'ecografia. In fondo se anche la massa aumentasse oggi non potrebbe reggere nessuna terapia antitumorale. Ha 16 anni, è provato... Non prende neanche il cortisone con i valori renali così... |
||
07-12-2015, 00:25 | #18 | |
Quote:
Oggi sembra mangiucchiare più di ieri. Si, la ranitidina gliel'ha lasciata. Anche la paraffina a scalare. Ha fatto un 30% in meno di pipì... Speriamo si ristabilizzi. Però ha passato tutto il giorno a letto. Oggi ha mangiato e dormito. Non penso sia un buon segno. Penso che abbia bisogno di qualcosa che lo tiri su, grazie del consiglio. |
||
07-12-2015, 10:08 | #19 |
Stanotte ha mangiato tutto, ma stamattina c'è qualcosa che non va. Ha fatto di nuovo la pipì nel letto e sembra molto infastidito.
Ho provato a spostarlo ma mi ha soffiato, lui che non soffia mai. Dovevo rifare il letto e l'ho fatto scendere, e lui è sceso nervosamente, ha bevuto dalla ciotola e rifatto pipì, poi ha bevuto e fatto dei colpi di tosse. Ho provato a prenderlo in braccio, ma sembra indolenzito sotto la pancia e miagola appena lo tocco. Ho provato a chiamare il vet ma non mi risponde. Non risponde mai...hanno uno studio pieno di lavoro...non mi ha dato neanche il Cell e riesco a contattarlo solo per e-mail. L'ultima volta mi ha risposto dopo una settimana. Non lo cambio perché è bravo ma non si può andare avanti così. Io sono di Roma, se conoscete un vet più attento e con meno lavoro scrivetemi in PM. Grazie |
|
07-12-2015, 10:45 | #20 |
Massy ti ho scritto un mess privato... mi dispiace x il tuo kikko, di che zona sei?
|
|
|
|