Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-05-2011, 22:28 | #11 |
Re: Aiutatemi è URGENTE!!!
La persona a cui io l'ho dato è purtroppo deceduta!!!i parenti non hanno voluto i 2 gatti è l'hanno dati a questa associazione..io di Leo ho il pedigree e il foglio firmato dalla signora a cui l'ho ceduto..quindi oltre alle foto direi che ho delle prove concrete..e poi il microcips è intestato a me!!!quindi direi che loro non possono comportarsi cosi!!mi hanno detto che se voglio il gatto devo rivolgermi ai parenti della signora!!la signora non aveva ne figli ne marito..quindi io ho in mano solo i suoi documenti quindi per me è impossibbile risalire ai parenti!!e loro per la privaci non mi dicono chi ha il mio gatto!!!
|
|
01-05-2011, 23:21 | #12 |
Io non capisco nulla di queste situazioni...però potresti rivolgerti alla polizia magari...oppure (ripete che qualcuno di voi mi corregga se dico baggianate) andare armata di tutti tutti i documenti alla sede di questa associazione e chiedere un colloquio con il "direttore"... sarebbe di aiuto penso che te dimotrassi che avevi dovuto dare via il gatto non perchè ti eri stufata, ma perchè ammalandoti non potevi prendertene cura a dovere, sò che sei sconvolta dalla situazione magari, ma cerca di non essere sgarbata nei confronti delle persone che avrai davanti per due motivi :1 loro stanno tutelando il benessere del tuo leo e di tutti i gatti che soccorrono..e n°2 (il più importante secondo me) se dimostri di essere una persona "umile" e interessata solo al suo micio (che credo amerai come noi amiamo i nostri pelosini) magari tenteranno di aiutarti a riabbracciarlo...
|
|
02-05-2011, 02:30 | #13 |
d'accordo, allora vai di persona a parlare con la responsabile della Onlus
che avrebbe il tuo gatto e chiedi di verificare il microchip, speigandole con calma tutto quanto. Se non lo volesse fare presenta i tuoi documenti e redigi un verbale dai carabinieri o vigili urbani della zona, apriranno una inchiesta e verificheranno che il codice del microchip corrisponde o meno, se corrisponde sicuramente intermedieranno per farti ridare il gatto senza ulteriori azioni legali/formali.. |
|
02-05-2011, 11:46 | #14 |
ASSURDO!!!!SONO SENZA PAROLE!!mi ha mandato ua mail la persona che ha Leo dicedo che evidentemente sono due gatti uguali...perchè il loro leo è stato acquistato in un negozio!!premetto che il miop gatto lo riconoscerei tra 10000 di gatti!!sono furiosa a questo punto li denuncio..vado da un avvocato...
|
|
02-05-2011, 11:53 | #15 |
cerca di pretendere che facciano leggere il chip a un vet..
|
|
02-05-2011, 12:02 | #16 | ||
Quote:
Quote:
Spesso i mici adulti invecchiano nei gattili... valuta la possibilità di prendere qualche altro sfigatino, magari anche due.. che hanno tanto bisogno di una casa... Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|||
02-05-2011, 13:07 | #17 |
valentina hai ragione sul fatto del dialogo..ma all'improvviso il numero che avevo della sigora è stato disattivato...Leo è stato da poco adottato quindi non credo che stare una settimana in ua nuova famiglia possa cambiargli qualcosa..solo che ora no so come muovermi..nel senso che ho solo u contatto mail tra le mani...cosa posso fare??aiutatemi...
|
|
02-05-2011, 13:38 | #18 |
Scusa ma da una foto credo sia un po difficile affermare che sia il tuo gatto....
Cmq a prescindere se gli vuoi davvero bene .. Lascialo dov e' gli daresti solo un altro trauma a cambiare di nuovo padrone casa abitudini Capisco che hai avuto problemi di saluti per fortuna superati , ma troppo comodo l avevi ceduto non affidato temporaneamente.... pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
02-05-2011, 13:57 | #19 |
pepe come gia scritto Leoo è nella nuova casa da solo una settimana..quindi non cambierebbe molto..poi ti assicuro che è lui e che mi ci scommetterei anche la casa!!!vorrei che mi aiutaste a riprenderlo...
|
|
02-05-2011, 14:00 | #20 | |
Quote:
La tua certezza che si tratta veramente di Leo nasce *solo* dalla somiglianza fotografica o *anche* da ulteriori riscontri (di qualsiasi genere) fatti dopo aver visto la foto? E poi: ora dici che quel tale ha comprato il gatto in un negozio. Ma non l'aveva preso da un'associazione? Non ci hai pure parlato, con l'associazione? Sarà tutto chiarissimo, ma io personalmente non sto capendo. |
||
|
|