Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2016, 16:04   #11
Profilo Utente
Damoncat
Gatto

L'avatar di  Damoncat

Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Io sono una pappa molle e lo stravizio...apro la scatoletta, Damon la annusa e se gli piace la mangia, altrimenti mi guarda sdegnato, cerca di seppellirla raspando, se ne va a coda ritta e...metto da parte per i mici randagi della colonia di zona

E a lui...i soliti croccantini preferiti
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:04   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Gatti: 1

Proprio ieri mi è toccato buttare una scatola intera... hanno cambiato la formulazione delle Trainer adult agnello ed è stata altamente schifata.... sono dovuta tornare al buon "vecchio" animonda carny
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:14   #13
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto

L'avatar di  SerenaF

Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Gatti: 2

Normalmente quando compro qualcosa di nuovo, mi oriento sui multipack (o prendo 2 o 3 bustine per ogni referenza), nella speranza che su tot gusti almeno 1 o 2 piacciano alle loro maestà feline. Ma devo dire che in genere le novità vengono molto gradite (così come vengono graditi i campioni omaggio di crocche) ed è lì che mi fregano, perché, alla seconda volta che li compro, non è detto che riscuotano lo stesso successo.
Però di recente è capitato anche il contrario, ovvero una referenza che sulle prime era stata scartata (Tacchino e Coniglio della Country Hunter, Natures menu) è piaciuta al secondo o al terzo tentativo (stanno chiaramente tentando di confondermi).
Sull'introduzione non osservo nessun accorgimento particolare: gli ammanisco la scatoletta/bustina e sto a vedere cosa ne pensano le bestiacce.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:18   #14
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Io di solito gliele propongo e gli tolgo i crocchi ... se non la mangia in circa un giorno (dandogli un cucchiaio ogni tre o quattro ore per dargli sempre la nuova)significa che non la mangerà MAI ... se un po la mangia di solito poi pian piano inizia a mangiarla ... per poi finire a mangiarla di gusto...
(Poi ovviamente dipende dal carattere del micio)
Sì anch'io faccio più o meno così. Poi siccome in genere di solito dei gusti nuovi ho 6 scatolette, le ripropongo, non si sa mai. Qualche rara volta è successo che dopo un po' le mangiassero, anche se senza grande entusiasmo. Poi mi segno di non comperarle più.
Se non le mangiano loro le aggiungo alla pappa dei cani.
Comunque ci sono gusti che, dando solo poche crocche, una 20ina di grammi, alla fine mangiano per fame, altri che proprio schifano del tutto. Ho capito che in genere sono quelli con aggiunta di frutta e verdure varie, non mi fregano più.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:22   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Qua purtroppo Lizzie e Tigre hanno più o meno gli stessi gusti, quindi di solito se non le mangia uno, nemmeno l'altro, anche se Lizzie è leggermente più di bocca buona.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:37   #16
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone

L'avatar di  Saretta ♡

Utente dal: 01 2016

Il mio ama frutta e verdura... quando preparo le carote... le patate... le zucchine. .. le verdure a foglie... e quasi tutta la frutta mangia così senza nulla... ne e inamorato... infatti ama la referenza smilla tonno e verdure. .. ci sono tante carote 😀 che lui ama

Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:56   #17
Profilo Utente
7M
Guest

Beh io a Maya a volte apro anche 3 scatolette diverse nello stesso giorno, che poi rifilo a Mickey, Mew e qualcosina anche a Moon
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 17:36   #18
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io non ci riuscirei mai... Dei miei c'è chi ha fatto la fame in strada e voglio che sappiano che qui la pappa che vogliono l'avranno sempre!!! Comunque qui non vanno sprecate (questo non piace neppure a me perché ci sono tanti gatti che non hanno nulla...) perché qualcuno che mangia c'è sempre... Male male non apro la scatoletta successiva dello stesso tipo e la porto al Gattile
Si ma non gli do spazzatura!!! È cibo buono e di qualità! Quindi lo mangiano se è aperto!! Poi certo, se non lo adorano non lo ricompro più, ma non lo butto via!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 17:48   #19
Profilo Utente
Lyla
Gattino

L'avatar di  Lyla

Utente dal: 09 2015

Io lo faccio anche per una questione di coerenza...faccio una testa così ai figli umani sul cibo che non si spreca, che si assaggia tutto e che quello che c'è si mangia....I gatti si devono adeguare :-)
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 17:52   #20
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
Io lo faccio anche per una questione di coerenza...faccio una testa così ai figli umani sul cibo che non si spreca, che si assaggia tutto e che quello che c'è si mangia....I gatti si devono adeguare
Io sono una che mangia di tutto (tranne carne e pesce logicamente) e finisco quello che c'è in casa prima di comperare altre cose, mi hanno abituata così, ma con i gatti non ci riesco.... Anche perché alla fine le scatolette che proprio non piacciono a nessuno sono davvero poche e comunque vanno a gatti bisognosi
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi