Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-03-2016, 16:04 | #11 |
Re: Come 'testate' le pappe nuove?
Io sono una pappa molle e lo stravizio...apro la scatoletta, Damon la annusa e se gli piace la mangia, altrimenti mi guarda sdegnato, cerca di seppellirla raspando, se ne va a coda ritta e...metto da parte per i mici randagi della colonia di zona
E a lui...i soliti croccantini preferiti |
|
07-03-2016, 16:04 | #12 |
Proprio ieri mi è toccato buttare una scatola intera... hanno cambiato la formulazione delle Trainer adult agnello ed è stata altamente schifata.... sono dovuta tornare al buon "vecchio" animonda carny
|
|
07-03-2016, 16:14 | #13 |
Normalmente quando compro qualcosa di nuovo, mi oriento sui multipack (o prendo 2 o 3 bustine per ogni referenza), nella speranza che su tot gusti almeno 1 o 2 piacciano alle loro maestà feline. Ma devo dire che in genere le novità vengono molto gradite (così come vengono graditi i campioni omaggio di crocche) ed è lì che mi fregano, perché, alla seconda volta che li compro, non è detto che riscuotano lo stesso successo.
Però di recente è capitato anche il contrario, ovvero una referenza che sulle prime era stata scartata (Tacchino e Coniglio della Country Hunter, Natures menu) è piaciuta al secondo o al terzo tentativo (stanno chiaramente tentando di confondermi). Sull'introduzione non osservo nessun accorgimento particolare: gli ammanisco la scatoletta/bustina e sto a vedere cosa ne pensano le bestiacce. |
|
07-03-2016, 16:18 | #14 | |
Quote:
Se non le mangiano loro le aggiungo alla pappa dei cani. Comunque ci sono gusti che, dando solo poche crocche, una 20ina di grammi, alla fine mangiano per fame, altri che proprio schifano del tutto. Ho capito che in genere sono quelli con aggiunta di frutta e verdure varie, non mi fregano più. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
07-03-2016, 16:22 | #15 |
Qua purtroppo Lizzie e Tigre hanno più o meno gli stessi gusti, quindi di solito se non le mangia uno, nemmeno l'altro, anche se Lizzie è leggermente più di bocca buona.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
07-03-2016, 16:37 | #16 |
Il mio ama frutta e verdura... quando preparo le carote... le patate... le zucchine. .. le verdure a foglie... e quasi tutta la frutta mangia così senza nulla... ne e inamorato... infatti ama la referenza smilla tonno e verdure. .. ci sono tante carote 😀 che lui ama
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
07-03-2016, 16:56 | #17 |
Beh io a Maya a volte apro anche 3 scatolette diverse nello stesso giorno, che poi rifilo a Mickey, Mew e qualcosina anche a Moon
|
|
07-03-2016, 17:36 | #18 | |
Quote:
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
07-03-2016, 17:48 | #19 |
Io lo faccio anche per una questione di coerenza...faccio una testa così ai figli umani sul cibo che non si spreca, che si assaggia tutto e che quello che c'è si mangia....I gatti si devono adeguare :-)
|
|
07-03-2016, 17:52 | #20 |
Io sono una che mangia di tutto (tranne carne e pesce logicamente) e finisco quello che c'è in casa prima di comperare altre cose, mi hanno abituata così, ma con i gatti non ci riesco.... Anche perché alla fine le scatolette che proprio non piacciono a nessuno sono davvero poche e comunque vanno a gatti bisognosi
|
|
|
|