Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 14:26   #11
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

mi sono dimenticata di dire un'altra cosa, probabilmente hanno la micosi perchè ci sono più punti sul corpo senza pelo. secondo voi possono trasmetterla anche a me che li ho toccati? mi sono dimenticata i guanti stamattina.
inoltre cosa potrei usare per la micosi? il vet non mi ha dato niente. anche la mamma ha la micosi,anche lei ha crosticine e chiazzette.
la signora inoltre ha detto che altri pochi giorni li vuole vedere e poi se ne devono andare. sono proprio nei casini


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 14:48   #12
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Altro che pseudo gattara, non si accorge anche solo portando loro da mangiare in che stato sono?! Non mi dilunguo, queste cose mi fanno imbestialire...
Tantissimi incrocini per questi bellissimi micetti...
si infatti...io non so se incavolarmi o piangere! mi stò facendo forza perchè devo solo tentare in tutti i modi di salvarli e regalarli una vita migliore. se solo ci avesse chiamate prima! ieri per caso la mia amica è passata di là e li ha visti in queste condizioni! più li guardo e più penso che se solo lo avessimo saputo prima a quest'ora potevano stare già tutti bene! come si fa ad aspettare?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 18:14   #13
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

La micosi, se ti sei lavata le mani dopo aver toccato i gattini, non è così facile da prendere.
La terapia comunque la farei per ultima, quando i gattini staranno un po' meglio e saranno ancora un po' cresciuti.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 19:24   #14
Profilo Utente
rossastefi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Stellina tesoro, calma innanzitutto!
Ascolta, anch'io ho in casa da qualche giorno una cucciolata di 4 gattini con la rinotracheite inguaiatissimi con gli occhietti e la mamma che è di un magro da far paura. Forse anche loro hanno la micosi, ma questa si manifesta quando le difese immunitarie si abbassano.

Ti dico la cura che mi sta facendo fare il mio vet e che sta funzionando: oltre al colbiocin metti sugli occhi un altro collirio, il cloradex, in questa successione: quattro applicazioni al giorno alternando una volta il colbiocin ed una volta il cloradex. Questo per 4/5 giorni. Pulisci gli occhietti prima con garza ed acqua tiepida. Spesso solo l'antibiotico non basta: se vedi che qualcuno di loro fa fatica a respirare perchè pieno di muco fai anche delle iniezioni di cortisone: parti con il bentelan, 0,3 ml mattina e sera, e se non dovesse funzionare passa al deltacortene iniettabile.
Il bentelan me li ha fatti stare meglio.

Se puoi somministra loro delle vitamine (io uso il canivita, che è liquido e si mette direttamente in bocca), così li tiri su. Dopo 4/5 giorni se gli occhi sono migliorati sospendi il cloradex, continua solo con il colbiocin due volte al giorno ed una volta al giono metti un gel antivirale che si chiama Virgan. Mi raccomando: una goccia sola per occhio e solo quando gli occhietti saranno abbastanza sfiammati. Il Virgan blocca la riproduzione dell'infezione, ma se lo usi quando gli occhietti sono al massimo dell'infiammazione il risultato è che li irriti ancora di più.

E poi: falli mangiare bene, si devono riprendere!Per qualsiasi altra delucidazione sono a disposizione!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 20:31   #15
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Io avrei paura ad usare farmaci a base di cortisone in gattini con rinotracheite, patologia da virus.
Il Cloradex è controindicato nelle cheratiti virali, nelle infezioni purulente e quando ci sono ulcere.
Il Bentelan sicuramente smorza i sintomi, ma abbassa le difese immunitarie, lasciando campo libero ai virus.
Detto questo, se il tuo veterinario ha prescritto questa terapia, saprà quello che fa.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 11:51   #16
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Grazie ragazze per i consigli, oggi non potremo andare affatto a prestare le cure ai micini, la signora che li tiene in terrazza non c'è. il problema è che non abbiamo neanche un posto per tenerli, poi sono anche tanti.
domani li porto dal mio veterinario e vediamo cosa dice. volevo portarli via di lì ma ieri mi si è stretto il cuore aprendo la porta e trovandoli tutti attaccati alla mamma che li stava allattando


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 17:20   #17
Profilo Utente
rossastefi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

In passato al mio vet, con mici che non potevo tenere in casa, ho fatto questa proposta (che lui ha accettato): tienimi per una settimana i mici , ti do un forfait per la degenza, mi dici che medicine devo somministrare, le compro e vengo ogni giorno a somministrarle io e pulisco anche le gabbie dove sono i micetti, così tu me li devi solo controllare.
Le settimane da una sono diventate tre e siccome i micini erano in vista una parte di loro è stata anche adottata dai clienti stessi del vet.

Prova a fargliela questa proposta, così hai la sicurezza di un medico che li segue....

P.S. Prendi anche la mamma, se c'è lei i micetti avranno meno paura, e poi, dopo qualche giorno, falla sterilizzare....

Ultima Modifica di rossastefi; 17-07-2011 at 17:24.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 18:17   #18
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Magari potessi fare una cosa del genere..purtroppo i miei vet hanno lo studio non nel mio paese ma in città che dista una mezz'ora abbondante. non potrei ogni giorno recarmi in città, non ho sempre a disposizione la macchina nè ho molto tempo. ho anche la mia colonia da gestire, Tommy con la polmonite, Luna che anche lei ha avuto i cuccioli e che appena smette di allattare dovrò sterilizzare,Maya incinta, anche i miei che ho in casa stò trascurando
poi la situazione di questa gattara è veramente disastrosa...ha 5 femmine! tutte da sterilizzare!e la signora non vuole più vederli i gatti lì, quindi dobbiamo trovarli anche una sistemazione! io non so come mi devo dividere, siamo solo in due e non ce la facciamo proprio.
Per il momento devo focalizzarmi sui cuccioli, devono stare meglio ed essere adottati...ma ho anche paura per quelli che perderanno la vista


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 12:10   #19
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Oggi li ho portati dal veterinario. altro antibiotico e mi ha dato altre pomate. il tobral e un'altra che ho ordinato di cui ora non ricordo il nome. la signora non vuole più vedere i gatti. la situazione è disastrosa, ci sono molti adulti da sterilizzare più i gattini. io non so dove dividermi, mi servirebbero stalli per i più piccoli in modo da seguirli, vorrei sterilizzare tutte le mamme ma sono più di 5 uff sono sola


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 11:45   #20
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gattini piccoli con occhietti infiammati e congiuntiva di fuori :(

Ora sono tornata dai piccoli, quelli meno gravi stanno già un pò meglio e tutti sono più vispi! c'è la più piccolina e denutrita che si fionda sul cibo adesso e cammina, prima invece rimaneva accoccolata in un angolo, immobile. poi ho trovato quella che ha perso sicuramente un occhio con un'altra che forse li perderà entrambi che giocavano speriamo bene. peccato che la signora è sempre più ostile, oggi neanche ci ha salutate..


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara