Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2011, 13:50   #11
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino

L'avatar di  STELLETTA

Utente dal: 10 2010
Paese: peschiera
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da MiAu Visualizza Messaggio
Ho letto qui su micimiao che gli unici crocchi Porta21 di buona qualità sono quelli nel sacco giallo. Gli altri pare che abbiano i valori dei minerali un po' sballati...prova a fare una ricerca, vedrai che troverai tante discussioni a riguardo!
ho appena letto che i crocchi sn piccoli piccoli, di conseguenza nn vanno piu bene perche il grande li manderebbe giu senza masticarli.
URGONO suggerimenti

OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI
STELLETTA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 14:11   #12
Profilo Utente
mikom
Gatto

L'avatar di  mikom

Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da STELLETTA Visualizza Messaggio
ho appena letto che i crocchi sn piccoli piccoli, di conseguenza nn vanno piu bene perche il grande li manderebbe giu senza masticarli.
URGONO suggerimenti
se le r.c. proprio non ti vanno... schesir fa ottimi prodotti.

Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 14:12   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
URGONO suggerimenti
non sono grossi ma neanche piccoli piccoli.... non quanto i kitten, intendo.
eccoti comunque la galleria dove renderti conto delle dimensioni, dalle foto confrontate con la monetina.... non mi sembrano poi tanto più piccoli di quelli che stai dando.

http://www.gerlinde.it/galleriagolosasecco.aspx
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 15:00   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Quote:
a me invece il marito dell allevatrice dve ho preso la micia m ha detto essendo farmacista vet che i royal cntengono un additivo chimico che adesso nn m ricordo il nome x questo volevo cambiare marca.
L'additivo (antiossidante) impiegato, NON è affatto nocivo. Altrimenti l'azienda (così come la Enova che lo impiega) avrebbe già chiuso i battenti. La quantità usata è infinitesimale e assolutamente innocua per la salute del micio (ce n'è decisamente molto di più in quello che mangiamo noi e nemmeno ce ne rendiamo conto (e badiamo )
C'è in giro questa voce, così come ce ne sono in giro mille altre....
Nonostante ciò, hai comunque molte alternative. Io non mi fossilizzerei troppo sui GF. La scelta è ampia, una vera e propria giungla, ma ti consiglio di non farti prendere dall'ansia per la scelta.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 16:13   #15
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino

L'avatar di  STELLETTA

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
L'additivo (antiossidante) impiegato, NON è affatto nocivo. Altrimenti l'azienda (così come la Enova che lo impiega) avrebbe già chiuso i battenti. La quantità usata è infinitesimale e assolutamente innocua per la salute del micio (ce n'è decisamente molto di più in quello che mangiamo noi e nemmeno ce ne rendiamo conto (e badiamo )
C'è in giro questa voce, così come ce ne sono in giro mille altre....
Nonostante ciò, hai comunque molte alternative. Io non mi fossilizzerei troppo sui GF. La scelta è ampia, una vera e propria giungla, ma ti consiglio di non farti prendere dall'ansia per la scelta.
si va lentina infatti i gf li ho scarttati, ora sn alla ricerca di crocchi standarda che siano piu o meno appetibili ma nello stesso tempo che abbiano dei valori nutrizionali ok.
solo che non mi capacito

Vecchio 14-07-2011, 16:36   #16
Profilo Utente
mikom
Gatto

L'avatar di  mikom

Quote:
a me invece il marito dell allevatrice dve ho preso la micia m ha detto essendo farmacista vet che i royal cntengono un additivo chimico che adesso nn m ricordo il nome x questo volevo cambiare marca.
porta 21 pacco giallo sn gf??
il gallato di propile è un antiossidante ed in molti paesi è obbligatorio per i mangimi o qualsiasi alimento (umano e veterinario) che contenga carne, frutta e uova. non è assolutamente nocivo e le quantità micronesimali sono ininfluenti. lo trovi in quasi tutti i succhi di frutta (anche bio) in commercio in quantità ben maggiori. se nell'uomo in quantità massicce potrebbe dare acidità di stomaco, nei cani e nei gatti previene i calcoli. questo è quanto mi ha riferito la nutrizionista del policlinico veterinario dove porto lupin se ha bisogno.

Lupin
Vecchio 14-07-2011, 16:44   #17
Profilo Utente
mikom
Gatto

L'avatar di  mikom

Quote:
si va lentina infatti i gf li ho scarttati, ora sn alla ricerca di crocchi standarda che siano piu o meno appetibili ma nello stesso tempo che abbiano dei valori nutrizionali ok.
solo che non mi capacito
penso che la classifica alimentare di va lentina sia molto eloquente. ci sono aziende che producono mangimi per gani e gatti da quasi un secolo e già questo dovrebbe essere una buona garanzia. personalmente all'inizio ho valutato rapporto qualità/prezzo, facilità di reperire, influenza soggettiva sul mio gatto ed appetibilità. gira e rigira... r.c. la trovo sempre, dappertutto, e qui ho un petshop che ha prezzi molto accattivanti, almeno quanto animal house disc.
con l'umido alterno schesir, trainer e approfitto delle offerte su forza 10 che spesso trovo a 55 cent cad.

Lupin
Vecchio 14-07-2011, 17:04   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Gatti: 3

Gli shesir sonoanche piccoli comedimensione
Io sono fan degli hill nature the best minerali ottimi senza conservanti chimici

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 17:29   #19
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino

L'avatar di  STELLETTA

...rullo di tamburi....
sn giunta ad una conclusione prendero tra

shesir
porta21 pacco giallo
happy cat non gf quale sarebbe???

via al dgt voto

Vecchio 14-07-2011, 17:35   #20
Profilo Utente
MiAu
Guest

Quote:
...rullo di tamburi....
sn giunta ad una conclusione prendero tra

shesir
porta21 pacco giallo
happy cat non gf quale sarebbe???

via al dgt voto
Buone tutte e tre, ma non ho mai provato le Happy Cat...sarebbero da alternare a cicli ultimi. Come hai visto, l'ultimo giudice sarà il micio!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi