Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-06-2016, 13:53 | #11 |
Re: Umido Grau help traduzione.
Dipende quanto mangia!!! 4 giorni in frigo non saprei perché non metto il cibo in frigo, comunque penso 2 o 3 giorni sicuramente..4 forse è al limite..
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
26-06-2016, 14:52 | #12 | |
Quote:
Oltretutto tieni conto che molti gatti non la vogliono neanche se ha un giorno di frigo.. Un'alternativa potrebbe essere aprire la scatoletta, porzionarla e se ne mangia 100gr al giorno metterne 3 parti nel congelatore, o anche solo 2. Non stai risurgelando un prodotto, quindi dovrebbe andare bene ("batteriologicamente" parlando) -ma spero che qualcuno di più esperto possa darti delle certezze a tal proposito-. Comunque considerando sempre se il tuo micio è "di bocca buona" o schizzinoso come molti suoi simili. Al limite puoi fare una prova prima di fare l'ordine: apri una scatoletta di quelle che hai, la surgeli, il giorno dopo la scongeli e vedi se gradisce o ti fa il gesto dell'ombrello con quella chiara espressione gattesca che significa: "'sta roba te la mangi te..tsze..." Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
26-06-2016, 14:53 | #13 | |
Quote:
Bacı ba |
||
26-06-2016, 15:07 | #14 |
Sì, anche secondo me molto meglio surgelarla se deve durare così a lungo, oppure comprare le scatolette da 200 gr, come suggerisce Babaferu, anche se sono meno convenienti. Io conservo la scatoletta ermeticamente chiusa con il coperchietto sul piano della cucina fuori dal frigo perché le mie si rifiutano categoricamente di consumare cibo freddo, ma la finisco entro 6/7 ore al massimo.
|
|
26-06-2016, 15:47 | #15 |
è su questo che a me si ingrippa il cervello, e alla fine finisco per prendere le lattone (presi una volta animonda carny da OTTOCENTO grammi, pur di risparmiare...non che sia braccino corto eh, anzi, però quando vedo che si può risparmiare non resisto)
|
26-06-2016, 15:59 | #16 |
E' che quando hai due stronzette che si rifiutano di mangiare gli avanzi del pasto prima (e lo fanno pure con le lattine di complementare), inizi a capire che è vero che la latta da 800 gr costa meno al chilo, ma se ne devi buttare via 750 gr (a meno di mangiartela tu), è meglio quella più piccola. Non parliamo poi dei soldi buttati per comprare pacchetti di crocchi di cui Edhel mangia sì e no i primi 30 grammi...
|
|
26-06-2016, 20:41 | #17 | |
Quote:
Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
26-06-2016, 22:44 | #18 | |
Quote:
Marche più sane sono state irrimediabilmente cassate! Uff |
||
26-06-2016, 22:52 | #19 | |
Quote:
Infatti io (anche per il mio Pedro desaparecido...) ho sempre avuto l'accortezza di tenere la pappa fuori dal frigo un pò prima di dargliela, oppure uso (per pochissimo) il microonde a "velocitá" scongelamento, e nessun problema. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
26-06-2016, 23:26 | #20 |
Bozita hair and skin fa così schifo?
|
|
|