Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-01-2011, 21:42 | #11 |
Re: Verdetto veterinario FIP ma con dubbi: avete consigli?
gli esami che ti propone la vet son più che sensati. aggiungerei anche toxoplasmosi e mycoplasma haemofelis, oltre test fiv felv.
immagino quanto si stressi, ma vale la pena tentare di salvarlo. se sarà da addormentare te ne accorgerai.. un abbraccio Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna) |
|
08-01-2011, 14:10 | #12 |
Grazie Kass, stamattina ho fissato visita e prelievo ma la vet con la quale ho parlato mi ha detto che la toxoplasmosi è inutile, oltretutto mi dice che dovrebbe aumentare la quantità di sangue da prelevare, ma dato che il gatto è anemico non se la sente..... Lui è sempre più debole, non so se ce la farà ad arrivare all'ennesima analisi...
|
|
08-01-2011, 15:13 | #13 |
ma perchè inutile? dovresti essere stata contattata in privato da cleo.
Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna) |
|
08-01-2011, 15:46 | #14 |
Mi ha detto che non è attinente, altro non riesco a dirti, purtroppo per me e per il gattino non sono in grado di argomentare con un vet...
Si Cleo mi ha contatta, grazie mille. La clinica a Milano dove sono stata ieri sembra buona, me l'ha consigliata una collega e quando sono arrivata c'erano un sacco di gatti. Il problema più contingente adesso è che non mangia quello che gli do, preferisce i granelli della lettiera! La vet mi ha detto che lo fanno quando sono anemici. Grazie davvero del sostegno.... |
|
08-01-2011, 18:20 | #15 |
dagli qualsiasi cosa, anche cibo per umani purchè mangi.
spero che ne veniate a capo prestissimo.. al prossimo aggiornamento Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna) |
|
08-01-2011, 19:28 | #16 |
Ho provato con la carne cruda per la tartare, neanche assaggiata, il salmone: lo sputa. Ha leccato un po' di panna quindi proverò a sostituirgli l'acqua (che beve) con il latte... Ho 12 tipi di cibi diversi in frigo. Sembra che apprezzi solo, ma in piccolissime dosi, l'omogeneizzato al pollo, che continuo a provare a somministrargli ogni tanto: dà 2 / 3 leccatine e poi si gira dall'altra parte. Oggi ha mangiato 2/3 di vasetto di omogeneizzato. Vediamo se mi viene in mente altro...
Comunque grazie davvero. |
|
08-01-2011, 20:25 | #17 |
Prova a dargli un po' di yogurt... se gli piace la panna magari lo gradisce.
|
|
10-01-2011, 00:21 | #18 | |
Quote:
|
||
10-01-2011, 09:53 | #19 |
Grazie, è proprio quello che pensavo di fare anch'io... Ieri sera ho provato senza siringa ma oggi me la procuro. Per bere beve, è l'unica cosa che fa... Ma anche con il cibo ha un atteggiamento strano, sembra che lo cerchi, poi annusa tutto ma non assaggia nulla... Purtroppo lavorando posso alimentarlo solo mattina e sera, ma potrei tentare con sveglie notturne ogni qualche ora... Non riesco ancora a rassegnarmi, mercoledì lo porto per una visita alla clinica che mi hai consigliato anche tu, vediamo cosa mi dicono. Grazie davvero tanto dell'attenzione e dei consigli, anche questo aiuta a resistere!
|
|
11-01-2011, 02:21 | #20 | |
Quote:
|
||
|
|