Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-09-2015, 07:22 | #11 |
Re: Che spavento!
Allora non sono sola!
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
02-09-2015, 08:51 | #12 | |
Quote:
Questo tipo di atteggiamento che passa gradatamente dall'esplorazione al sospetto alla circospezione che diventa paura comporta una "fissità cognitiva" cioè esperienze simili tra loro determinano degli schemi mentali che attivano sempre la stessa risposta la quale diventa sempre più facilmente attivabile Dovresti, secondo me, valutare il suo contesto di vita, individuare il posto che a lei serve per isolarsi in pieno relax e rispettare le distanze che in quei momenti le sono necessarie, fornirle un arricchimento ambientale che possa determinare interesse e risposte positive e con estrema gradualitàinserirti nei suoi momenti positivi per poterli rendere più duraturi Prova se vuoi, e vediamo che succede ...e probabilmente, come dici tu, ha subito un trauma |
||
02-09-2015, 12:39 | #13 | |
Quote:
Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
||
02-09-2015, 12:51 | #14 | |
Quote:
Come ti hanno detto lo stress poi si somatizza, e genera malattie da stress appunto , caso mai parlale mentre pensi che stai per fare un rumore che le possa dar fastidio |
||
04-09-2015, 21:34 | #15 |
Comunque ho notato che ultimamente è diventata più coccolosa, ma se sta nel suo posto preferito trema comunque. Vuole giocare sempre e se non l'accontento fa la pazza più del solito. Graffia la porta con le unghiette, miagola, fa la pazza per il corridoio. Poi piange che vuole uscire dalla porta di casa. E non mangia mai nelle ciotole. Forse è colpa mia, ma se sta nelle ciotole il cibo lo mangia solo se è particolarmente appetitoso o se è quello che le va in questo momento. Che mi dite? Mi sento un po' giù
|
04-09-2015, 23:08 | #16 |
...cosa ti rende giù di quel che hai scritto, a parte il non mangiare nelle ciotole (che sia la posizione?).
Sono le normali manifestazioni di una micina vivace.... Quel che ti scrive aletto e' senz'altro la strada da seguire. Un bacio ba |
|
04-09-2015, 23:16 | #17 |
Non ha mai fatto così! Ha sempre avuto voglia di giocare, ma non ha mai fatto la pazza per attirare l'attenzione. Almeno non così! Miagola, corre, salta ovunque... lei non fa così di solito! Sembra proprio esaurita Mi preoccupa questa cosa!
|
04-09-2015, 23:43 | #18 |
Potrebbe essere un assestamento caratteriale. L'età è quella. Fiorello da piccino era vivace e si avvicinava e faceva prendere in braccio da tutti, crescendo è diventato fifone. Appena sente il campanello della porta si va a nascondere sotto il letto. Sotto gli occhi esterrefatti degli altri tre, tutte femmine...
prova con Fweliway e Zylchene. Io farei anche i fiori di Bach Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
04-09-2015, 23:50 | #19 |
Il Feliway lo trovo su zp, anche zilchene? Ma mica dà qualche effetto particolare sul gatto? Non è che me la ritrovo drogata? Scherzo, mi fido ciecamente, è che non ho mai usato queste cose. Ma sono preoccupata, la vedo iper reattiva in tutto! E i fiori di Bach? Interessante... Potresti indicarmi la posologia di tutto?
Grazie, grazie, grazie! E per il fatto che spesso vuole uscire? Trova casa noiosa? Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
04-09-2015, 23:54 | #20 |
Feliway lo trovi su zp, zylchene in pet shop e farmacia. Per ora inizia con questi due, Zylchene gatto una compressina al giorno, nella pappa. E' una polverina appetibile.
Forse ha solo bisogno di stimoli o di rifugi, metti più cartoni in casa. vediamo come reagisce. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|