Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-05-2017, 10:34 | #11 |
Re: Addio Squametta?
vi abbraccio entrambi! ...e grazie di essere stati sensibili alla sua vita, in un ambiente rurale che ben conosco.
ciao gattina! baci, ba |
|
22-05-2017, 10:53 | #12 |
ma benvenuto!!! me l'ero persa sta cosa
ad ogni modo... 4 giorni sono tanti, ma non troppi. non si sa mai.... io tengo tutto incrociato per squametta.... Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
22-05-2017, 18:58 | #13 |
eh, noi incrociamo tutto, ma siamo pessimisti, perchè Squametta non si è mai allontanata dal cortile, neppure per poco tempo. Un'assenza così prolungata ed improvvisa, alla sua età, fa solo pensare al peggio.
E intanto siamo arrivati a 5 giorni di assenza... |
|
22-05-2017, 20:44 | #14 |
Benvenuto a King intanto
Iw1, cinque giorni non son pochi ma neanche tanti. Puffola una serata di aprile di 9 anni fa, mi sparì da sotto gli occhi mentre vedevo una partita di calcio in tv. La vidi saltare sulle finestra che dà sul terrazzo, e poi puf! scomparsa nel nulla. Tornò da sola 6 giorni dopo, sempre di sera, me la vidi materializzarsi fra le gambe mentre riordinavo in cucina, non era nè affamata nè assetata, solo un pò impolverata. Solo un paio d'anni fa ho capito che dev'essersi nascosta in un magazzino in disuso a 50 metri da casa mia. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
22-05-2017, 20:46 | #15 |
potrebbero esserci garage, stalle o magazzini nei dintorni in cui magari è rimasta in trappola? dici che non si è mai allontanata dal cortile, ma potete esserne davvero sicuri? i gatti hanno territori belli grandi di solito...
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
22-05-2017, 21:30 | #16 |
C'è una quantità di cascine, tutte disabitate da almeno trent'anni; con vetri rotti, infissi sconnessi e muri anche diroccati, i mici entrano ed escono di come vogliono. Poi ce n'è un paio ancora abitate, ma lì non s'è vista.
Son certo che Squametta ha battuto il suo territorio in lungo e in largo, ma è un dato di fatto che tutte le mattine, da 16 anni in qua, puntuale, alle otto salta sul davanzale della cucina a chiedere pappa... l'unica differenza degli ultimi tre anni è che ora sul davanzale alle otto c'è Ciccetta, e Squametta si accontenta di sbraitare in faccia dalla soglia dell'ingresso: "Maaaaa!!" Il davanzale è diventato troppo alto... Ale, nove anni fa Puffola era una ragazzina... e lo era anche Squametta. Il mio timore è che, se si è allontanata per fare un giro, l'età non le abbia più consentito di difendersi da qualche predatore (c'è solo l'imbarazzo della scelta, soprattutto nell'aviazione) Continuo a sperare. |
|
23-05-2017, 14:58 | #17 |
Non è più tra noi, oramai è inutile sperare. Impossibile pensare che una micetta di circa 16 anni sia in grado di procurarsi da mangiare da sola per una settimana; proprio lei... poi... è praticamente nata in questo cortile e sin da subito ha capito che pappa e coccole non sarebbero mai mancate.
Non se n'è andata via per chissà quale motivo, è che ci voleva bene ed ha voluto risparmiarci la pena immensa di doverla seppellire. Non riesco a scrivere altro, scusatemi |
|
23-05-2017, 15:01 | #18 |
capisco come ti senti
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
23-05-2017, 15:42 | #19 |
|
|
|
|