Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2014, 18:11   #11
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: È arrivato il cane...tragedia!

Quote:
Originariamente inviato da Nekogirl Visualizza Messaggio
Il problema è che sta in cucina...e almeno per mangiare ci andiamo
Cercheremo di entrarci il meno possibile!
Dovrei metterle le cose da mangiare e la lettiera sul soppalco?
La vedo proprio giù, dorme solo, mi piange il cuore
È anche un po' sottopeso, forse si sente la parte debole visto che il cane è più grosso...
Potrebbe essere che proprio non andranno d'accordo mai? Cioè penso che anche per loro sia carattere no? Come le persone alcune si sopportano altre no...
Che sia l due femmine può influire?
Mah...oggi sono pessimista mi sembra di aver troppo sacrificato Elsa che ha paura anche se qualcuno ci suona il campanello e scappa a nascondersi
Mi sento cattiva, come se le avessi fatto un dispetto ahahahahah
Secondo voi dopo quanto devo preoccuparmi? E se non magia?
Vabbè, forza pensiamo positivo!
Forza MayaMieleMimi ce la faremo
Stai tranquilla, in pochi giorni si abituerà al cane e viceversa e diventeranno grandi amici! Fai in modo che abbia la possibilità di andare in lettiera e al cibo e che durante la notte il cane non vada dove sta lei. Vedrai che le cose si sistemano presto, stai rilassata, altrimenti la gatta sente la tua tensione. Se ci sono contatti diretti non intervenire, se il cane non è di taglia grossa e aggressivo, non si possono fare male, ma devono relazionarsi e poi si rispetteranno. Il fatto che siano due femmine non cambia nulla, cerca di accarezzarli e mischiare gli odori, quando stanno nella stessa stanza premiali con dei bocconcini.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2014, 11:21   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È arrivato il cane...tragedia!

Come va???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 22:44   #13
Profilo Utente
Nekogirl
Gattino
 
L'avatar di  Nekogirl
 
Utente dal: 02 2014
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: È arrivato il cane...tragedia!

Dopo parecchi mesi eccomi a scrivere di nuovo qui
Sono stati mesi impegnativi e il tempo per connettermi, tra una cosa e l'altra, è venuto un po' meno.
Allora dopo tre dall'arrivo di Maya le cose adesso vanno benissimo
Diciamo che l'inizio è stato abbastanza traumatico, Elsa spaventatissima che non voleva scendere (e non è scesa per giorni), Maya che quando è scesa Elsa è stata altrettanto spaventata, loro due che non si avvicinavano, ecc..
In poco tempo però, grazie al fatto forse di essere anche due cucciole, hanno cominciato a giocare e ad interagire...seppur all'inizio molto timidamente e con parecchie remore.
Adesso si cercano, si annusano e si sbaciucchiano e giocano insieme. Quando Maya è fuori Elsa sale sulla finestra e aspetta il suo ritorno andando ad accoglierci alla porta appena torniamo.
Giocano insieme e a volte sono un po' troppo irruente (specie il cane che non si accorge che Elsa è più piccina rispetto a lei), fanno un po' di disastri e marachelle, specie quando non siamo li a vederle perchè siamo a tavola (allora si scatenano)
Certo ogni tanto la micia sente il bisogno di stare per i fatti suoi e allora sale sul soppalco o sul letto, in posti dove Maya non può arrivare.
Si litigano le coccole perchè quando arriva una l'altra la segue a ruota per non restare indietro.
Devo dire che sono molto soddisfatta di come le cose si sono messe e di come adesso sembrano procedere. Sono due piccoli terremoti ma le adoro.
Grazie a tutti per il sostegno, in quei giorni in cui vedevo tutto nero, ed ero terrorizzata che Elsa potesse soffrire e stare veramente male, leggere parole mi hanno molto aiutato a pensare positivo
Nekogirl non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 09:35   #14
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: È arrivato il cane...tragedia!

Che bello!
Nel tuo racconto rivedo il cane e il gatto di mio fratello, anche loro si contendono le coccole ed è buffo vedere il cane che tenta di fare quello che fa il gatto e viceversa
Sarebbe il mio sogno avere anche un cagnolino


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 11:18   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È arrivato il cane...tragedia!

Benissimo!!! Che belle notizie!!! Brave Elsa e Maya, "sorelle diverse"

Il cagnolino è anche uno dei miei sogni....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 15:15   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: È arrivato il cane...tragedia!

Che bell'aggiornamento, grazie!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara