Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-05-2016, 17:50 | #11 | |
Re: Chiarimento Felv
Quote:
Pero' che io sappia il vaccino non é mai affidabile al 100%... Chiaramente io non parlo dell'eventualita' in cui trovo io un gattino per strada. E' ovvio che lo salvo, lo porto a casa, lo isolo e poi si vede cosa fare. In quel caso se proprio dovesse essere positivo lo darei in adozione, ma io parlavo della decisione di adottare un nuovo gatto. per cui mi sembra assurdo adottare un gatto in gattile, isolarlo per 1 mese, e poi se fosse positivo riportarlo indietro. E' una cosa che non farei mai a nessun gatto, perché li traumatizza ancora di più. Per quello cerco di capire come risolvere a monte. Altrimenti, magari potrebbe essere una soluzione prendere un gattino che magari e' in stallo insieme alla mamma che e' testata? (ho visto qualche annuncio cosi' da qualche associazione). In tal caso, se la madre e' testata e negativa, corre ancora rischi dal padre o no? |
||
30-05-2016, 18:40 | #12 |
In teoria se la mamma e' stata testata da poco con l'elisa e il padre era potenzialmente infetto il rischio c'è.
Però però però.... Come dice aletto la certezza matematica non c'è quasi mai..... Non so forse valutare il caso concreto sarebbe più semplice... Quando è stata testata e con chi si è accoppiata questa miciola? Un bacio ba PS chiederei anche in giro in modo da ragionare concretamente sui singoli casi, perché darti delle regole generali e' veramente difficile. |
|
30-05-2016, 18:59 | #13 | |
Quote:
Grazie comunque delle risposte. Immagino sia difficile dare regole generali, magari appena sara' il momento, mi affidero' a un privato dove entrambi i genitori sono stati testati. Almeno dara' un minimo di certezza... |
||
30-05-2016, 19:11 | #14 |
...chissà che nel frattempo il miciolo giusto non spunti da se'!
Baci ba |
|
30-05-2016, 22:42 | #15 |
|
|
|
|