Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2016, 17:50   #11
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo

L'avatar di  vale_88

Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Predefinito Re: Chiarimento Felv

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io ho fatto esattamente così quando ho trovato Abebe: Isolamento in bagno di 4 settimane (3 più quella dell'arrivo esiti) (Abebe l'ho trovato denutrito e moribondo a 1 mese).
Fosse stato positivo alla felv vaccinavo le altre 2!
Quando ho preso la seconda invece sono stata più incosciente perché non sapevo e l'ho inserita senza testare. Non è poi così diffusa.... E' giusto testare e non mettere il residente in pericolo, ma.... Le soluzioni si trovano!
Baci ba
Lo so, proprio per quello stavo chiedendo, perché vorrei trovare soluzioni.
Pero' che io sappia il vaccino non é mai affidabile al 100%...

Chiaramente io non parlo dell'eventualita' in cui trovo io un gattino per strada. E' ovvio che lo salvo, lo porto a casa, lo isolo e poi si vede cosa fare. In quel caso se proprio dovesse essere positivo lo darei in adozione, ma io parlavo della decisione di adottare un nuovo gatto.
per cui mi sembra assurdo adottare un gatto in gattile, isolarlo per 1 mese, e poi se fosse positivo riportarlo indietro. E' una cosa che non farei mai a nessun gatto, perché li traumatizza ancora di più. Per quello cerco di capire come risolvere a monte.

Altrimenti, magari potrebbe essere una soluzione prendere un gattino che magari e' in stallo insieme alla mamma che e' testata? (ho visto qualche annuncio cosi' da qualche associazione). In tal caso, se la madre e' testata e negativa, corre ancora rischi dal padre o no?
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 18:40   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

In teoria se la mamma e' stata testata da poco con l'elisa e il padre era potenzialmente infetto il rischio c'è.
Però però però.... Come dice aletto la certezza matematica non c'è quasi mai.....
Non so forse valutare il caso concreto sarebbe più semplice... Quando è stata testata e con chi si è accoppiata questa miciola?
Un bacio ba
PS chiederei anche in giro in modo da ragionare concretamente sui singoli casi, perché darti delle regole generali e' veramente difficile.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 18:59   #13
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo

L'avatar di  vale_88

Quote:
In teoria se la mamma e' stata testata da poco con l'elisa e il padre era potenzialmente infetto il rischio c'è.
Però però però.... Come dice aletto la certezza matematica non c'è quasi mai.....
Non so forse valutare il caso concreto sarebbe più semplice... Quando è stata testata e con chi si è accoppiata questa miciola?
Un bacio ba
PS chiederei anche in giro in modo da ragionare concretamente sui singoli casi, perché darti delle regole generali e' veramente difficile.
No non c'e' una micia precisa in questo momento. Pero' sto pensando di adottare un secondo gatto dopo l'estate e mi sono stati fatti notare questi problemi...che mi hanno sollevato un sacco di quesiti
Grazie comunque delle risposte. Immagino sia difficile dare regole generali, magari appena sara' il momento, mi affidero' a un privato dove entrambi i genitori sono stati testati.
Almeno dara' un minimo di certezza...
Vecchio 30-05-2016, 19:11   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

...chissà che nel frattempo il miciolo giusto non spunti da se'!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 22:42   #15
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo

L'avatar di  vale_88

Quote:
...chissà che nel frattempo il miciolo giusto non spunti da se'!
Baci ba
Lo spero
Rispondi