Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-04-2017, 11:30 | #11 |
Re: Cleo con problema ai reni
Confermata la diagnosi, gravissima insufficenza renale, la vet dice che è miracolo che stia cosi bene con valori del genere. Ho il cuore a pezzi, ancora.
Ci preoccupa la sorellina anche, come la prenderà? |
|
12-04-2017, 11:45 | #12 |
Ho letto solo adesso; prima di tutto un grosso abbraccio e una carezzina a Cleo.
I problemi renali, per quello che so (non molto) non c'entrano niente con la positività a Fiv e Felv: ci possono essere gatti sanissimi con reni in uno stato disastroso e gatti immunodepressi con reni che funzionano bene. L'IRC è una malattia molto insidiosa e degenerativa (perché con il tempo i nefroni moriranno), ma questo non significa che non ci possano essere miglioramenti nel breve e medio termine e che con una terapia aggressiva (leganti del fosforo, farmaci anti-ipertensivi, fermenti lattici tipo Probinul), con un'alimentazione ad hoc e con flebo endovena (misura utilissima, ma da non abusare) i valori di crea e urea non possano scendere. Non darla per morta, avete ancora delle cartucce da sparare!!! |
|
12-04-2017, 11:58 | #13 | |
Quote:
l'ultimo problema che ti devi porre è come la prenderà la sorellina, per adesso sono ancora assieme. Una grande abbraccio a te e una grattatina all'orecchio a Cleo Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
12-04-2017, 12:10 | #14 |
Oh piccola! Mi dispiace, così poccola già con irc. Combattete questa malattia e non pensare subito al peggio. Lo so è dura! La mia ha un principio di IRC e ho pianto fino a ieri dopo l'ultimo esame che dice che la creatinina è salita ancora. non demordere, rimboccati le maniche e fai il possibile. Un abbraccio a te e una carezza alla gattina
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
12-04-2017, 12:15 | #15 | |
Quote:
Oggi come oggi penso che non riuscirò piu ad avere un animale. Contrariamente al mio intento di aiutare altri mici malati, sapendo di essere un vigliacco da sempre. Troppo doloroso, troppo crudele strapparceli via cosi presto |
||
12-04-2017, 12:18 | #16 | |
Quote:
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
12-04-2017, 12:49 | #17 | |
Quote:
|
||
12-04-2017, 13:14 | #18 | |
Quote:
In molti casi le cause dell'IRC restano in gran parte sconosciute anche in gatti fiv/felv negative e credo sia una malattia (l'IRC) che dipende da diversi fattori e da una predisposisione individuale; ma quale che sia la causa scatenante, la terapia rimane sempre la stessa e la decisione se farla o no dipende dall'età, ma soprattutto dalle condizioni del gatto (si alimenta? Gioca? E' letargica?). Insomma, non sono lì, ma io aspetterei prima di entrare anche solo nell'ordine di idee di doverla seppellire a breve. |
||
12-04-2017, 13:20 | #19 | |
Quote:
Non c'è nessuna vigliaccheria in una persona che si è preso in seno due esserini indifesi come hai fatto tu. Non c'è nessuna vigliaccheria a sentirsi devastati dal dolore. Non c'è nessuna vigliaccheria nel non volerlo più provare, è solo autoconservazione. Se però riesci a fermarti e a mettere sulla bilancia quanto amore hai dato dai e darai, e quanto ne hai ricevuto, ne ricevi e ne riceverai con gli inevitabili dolori che la vita e le sue ingiustizie ci riserva, vedrai che il piatto penderà dalla parte dell'amore. Non ti arrendere, c'è un altro esserino peloso che ha bisogno di te, e vedrai che ce ne sarà anche un altro, e poi magari un altro ancora Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
12-04-2017, 13:37 | #20 | |
Quote:
La vet dice che non capisce come è possibile con il valore degli esami che ha |
||
|
|