Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 13:41   #11
Profilo Utente
Maya82
Gattino
 
L'avatar di  Maya82
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 171
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

Sono piccoli per l'antipuldi per cani... prendi lo spray e vai sul sicuro, e lo potrai usere anche sulla madre.


“A cat improves the garden wall in sunshine and the hearth in foul weather .” (Judith Merkle Riley)

Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... εз
Maya82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 16:24   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

se usi lo spray non esiste per cani e gatti è unico. ma mettilo sul cotone idrofilo e poi strofina contro pelo, va bene anche per mamma se è trattabile se no per lei meglio una pipetta. attenta ai capezzoli non li bagnare, e cerca di tenerli per almeno un ora lontano da mamma, meglio se ce la fai due ore.
poi compra il milbemax giallo per i piccoli, se pesano meno di un kilo ne puoi dare mezza e procurati anche un vermifugo per mamma, puoi usare il milbemax rosso per il lei, ma costicchia, se non è schizziinosa nei gusti puoi usare anche altro. ma risparmia i soldi dell'esame e prendi il vermifugo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 20:24   #13
Profilo Utente
ArielSulParquet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

Ho fatto tutto, comprato frontline spray e passato con un panno sui piccolini e sulla mamma senza spruzzarglielo sui capezzoli, mi rimane un dubbio però, la mamma e un gattino che hanno il pelo corto sono sicura di essere riuscita a trattarli abbastanza bene, nel senso, strofinando piano piano sono riuscita ad arrivare fino alla cute mi pare, gli altri 3 gattini hanno un pelo lunghisssssimo e ho avuto come l'impressione che lo spray non bagnasse neanche il pelo... È possibile? Aspetto per vedere se quelle orrende bestiacce muoiono oppure devo ripassare il frontline?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 20:31   #14
Profilo Utente
ArielSulParquet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
se usi lo spray non esiste per cani e gatti è unico. ma mettilo sul cotone idrofilo e poi strofina contro pelo, va bene anche per mamma se è trattabile se no per lei meglio una pipetta. attenta ai capezzoli non li bagnare, e cerca di tenerli per almeno un ora lontano da mamma, meglio se ce la fai due ore.
poi compra il milbemax giallo per i piccoli, se pesano meno di un kilo ne puoi dare mezza e procurati anche un vermifugo per mamma, puoi usare il milbemax rosso per il lei, ma costicchia, se non è schizziinosa nei gusti puoi usare anche altro. ma risparmia i soldi dell'esame e prendi il vermifugo
scusa se ti scasso, ma praticamente sarebbe un vermifugo? Non ho capito bene, nel senso, dici che posso darglielo anche senza fargli fare un esame dal veterinario? Scusa, scusa e grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 21:11   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

Quote:
Originariamente inviato da ArielSulParquet Visualizza Messaggio
scusa se ti scasso, ma praticamente sarebbe un vermifugo? Non ho capito bene, nel senso, dici che posso darglielo anche senza fargli fare un esame dal veterinario? Scusa, scusa e grazie
si il milbeamx è un vermifugo ad ampio spettro, si da una sola volta e nella maggior parte dei casi, non è necessario ripeterlo dopo 20 giorni anche se c'è chi lo fa.
è ben tollerato ed anche appetibile.
il fatto di non fargli gli esami intendo che per me sono soldi persi, nel senso che: se sono così pieni di pulci avranno di certo la tenia, e la tenia non si vede negli esami, per cui mi pare più sensato dare il vermifugo. oltretutto i piccoli vanno comunque sverminati di norma quindi io dare il vermifugo e via
non rompi è un piacere aiutare quando si può


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 21:13   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

Quote:
Originariamente inviato da ArielSulParquet Visualizza Messaggio
Ho fatto tutto, comprato frontline spray e passato con un panno sui piccolini e sulla mamma senza spruzzarglielo sui capezzoli, mi rimane un dubbio però, la mamma e un gattino che hanno il pelo corto sono sicura di essere riuscita a trattarli abbastanza bene, nel senso, strofinando piano piano sono riuscita ad arrivare fino alla cute mi pare, gli altri 3 gattini hanno un pelo lunghisssssimo e ho avuto come l'impressione che lo spray non bagnasse neanche il pelo... È possibile? Aspetto per vedere se quelle orrende bestiacce muoiono oppure devo ripassare il frontline?
il pelo s ideve bagnare, e diventa come teso, strano non so come spiegarti ma si vede che lo hai usato...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:16   #17
Profilo Utente
ArielSulParquet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini infestati dalle pulci

Avrei dovuto spulciarli prima, sono un'****** non so, sui gattini a pelo lungo ha fatto diverso, si è "bagnato" pochissimo il pelo, non saprei... Aspetto due, tre giorni poi vedo cosa fare e appena ho un po' di moneta, fra una settimana compro il vermifugo, prima non ce la faccio, sono proprio a secco! Maledette pulci, potevo prenderla io una bella tenia, così facevo la dieta e mi curavano gratis!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara