Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-01-2012, 11:45 | #11 |
Re: Ha vomitato due volte
può essere che mangi con troppa foga o che abbia anche un bolo di pelo che non riesce a espellere, la spazzoli ogni tanto? e la pasta anti boli gliela dai?
può anche essere che abbia un po' di gastrite, non preoccuparti, già il fatto che è arzilla è un buon segno, comunque oggi vai dal vet, secondo me è meglio... Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
24-01-2012, 11:45 | #12 |
Intanto, rilassati.. non sempre il vomitare è sintomo di cose gravi, Muttley lunedì scorso ha passato la notte a vomitare, semplicemente perché non gli è piaciuta una scatoletta... dalla mattina dopo tutto a posto
NOn credo serva che porti il vomito dal veterinario, ma di sicuro una visita gliela farei fare. Lascia stare l'umido, inoltre, che in casi di pancini scombussolati non è adatto, dalle solo le crocchette (poche e di frequente, se vedi che si ingozza). Incrociato per la micina, facci sapere come va Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
24-01-2012, 11:47 | #13 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
24-01-2012, 11:50 | #14 |
Ma no che grave..magari ha solo mal di gola...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
24-01-2012, 11:53 | #15 |
@Squitty :non credo abbia mangiato con foga,o almeno non l'umido visto che l'ho imboccata io stamattina per i croccantini non saprei... Ultimamente no non la spazzolo proprio.Sul balcone c'è un po' d'erba gatta e no non ho la pasta per i boli...oggi pomeriggio andrò a comprarla in caso fosse un bolo.Lei comunque è una comune europea di 8 mesi...lo dico in caso possa essere d'aiuto
@Toporagno si la visita dal vet è d'obbligo Grazie a tutti per le risposte...adesso sono un po' calma... |
|
24-01-2012, 11:55 | #16 |
il vomito ripetuto se ha lo stomaco un po' sotto sopra è normale, per cui non spaventarti
il segreto per i mici che hanno un po' di problemi di stomaco come ti hanno detto gli altri è poco ma spesso, per evitare sovraccarichi o attacchi famelici che peggiorerebbero la situazione Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
24-01-2012, 11:59 | #17 |
La cucciolotta è arzilla e già per questo starei tranquilla.
Magari è solo un pò indisposta per qualche motivo... però falla vedere dalla vet, ma non andare in panico vedrai che non è nulla di grave! Una coccola alla pelosona! |
|
24-01-2012, 12:27 | #18 | |
Quote:
perchè l'hai fatto? se aveva poco appetito era da lasciar tranquillo, dopo una crisi di vomito.... ba |
||
24-01-2012, 18:11 | #19 |
@babaferu No,assolutamente!Mi sarò espressa male;allora:mentre mettevo l'umido nella ciotola Bellatrix è salita sul tavolo iniziando a mangiarlo e(come a volte sono solita fare) l'ho imboccata ma no non l'ho forzata,tanto che quando ha finito è rimasto circa un quarto(se non di più) nella ciotola.
Torno adesso dal vet:dopo una visita dove le ha misurato anche la febbre(fortuna che l'omeostasi è regolare) mi ha detto di (almeno per il momento)eliminare sia il secco che l'umido completo e le ha "prescritto" il merluzzo lesso con un goccio d'olio(lo compreremo domattina) e "Gastro Intestinal-Royal Canin" (che ho comprato al ritorno dal vet.Appena le ho aperte avevano un odore davvero gustoso e anche a lei sembra che le piacciano dal momento che ne ha mangiate un po'. Comunque dovrei tornare da lui venerdì... Rigrazio tutti per essersi interessati ed avermi sopportata e rassicurata;quando si tratta della salute della mia piccola principessa inizio ad andare nel panico... |
|
24-01-2012, 18:14 | #20 |
[QUOTE=Bellatrix;1709613]@babaferu No,assolutamente!Mi sarò espressa male;allora:mentre mettevo l'umido nella ciotola Bellatrix è salita sul tavolo iniziando a mangiarlo e(come a volte sono solita fare) l'ho imboccata ma no non l'ho forzata,tanto che quando ha finito è rimasto circa un quarto(se non di più) nella ciotola.
Torno adesso dal vet:dopo una visita dove le ha misurato anche la febbre(fortuna che l'omeostasi è regolare) mi ha detto di (almeno per il momento)eliminare sia il secco che l'umido completo e le ha "prescritto" il merluzzo lesso con un goccio d'olio(che compreremo domattina) e "Gastro Intestinal-Royal Canin" che ho comprato al ritorno dal vet.Appena ho aperto il pacco emanava un odore davvero gustoso e anche a lei sembra gradirlo dal momento che ne ha mangiate un po'. Comunque dovrei tornare da lui venerdì... Rigrazio tutti per essersi interessati ed avermi sopportata e rassicurata;quando si tratta della salute della mia piccola principessa inizio ad andare nel panico... |
|
|
|