Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-11-2011, 16:52 | #11 |
Re: ho visto una cosa strappalacrime!
Stai tranquilla vedrai che sofisma si farâ accarezzare piano piano ma lo fará.fidati
|
|
08-11-2011, 16:57 | #12 |
si fa accarezzare cmq...almeno quello...sopratutto quando è in vena di nanna!cosa che lei fa moooolto volentieri!però vedo che a volte interpreta la mia mano come una cosa di cui aver paura o timore e questo mi spiace.
invece ieri spazzolavo le micie mentre erano aggrovigliate l'una all'altra a giocare! e che bene che ci riuscivo...manco si accorgevano della spazzola!!! Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
08-11-2011, 17:00 | #13 |
La tua mano per lei per ora e medicina quindi la teme,piu in la Sara diverso
|
|
08-11-2011, 17:45 | #14 |
Che bello sentire che le due micie cominciano ad andare così d'accordo
Sai, la mia gatta mi ha tenuto il muso per un bel po' di tempo dopo l'operazione... non facevo altro che controllarla, darle pastiglie, e metterla nel trasportino per portarla in un posto orrendo (il vet). Ieri, dopo qualche settimana, è venuta per tutta la sera a letto con me, facendo delle gran fusa... era tantissimo che non lo faceva, direi anni (è molto schiva e non le piacciono le smancerie, al massimo si mette a guardare la tv in poltrona seduta a fianco a me - ma non sopra!) e ci siamo fatte un sacco di coccole... so che è stupido, ma sembrava proprio che avesse capito e mi stesse ringraziando per averla curata Vedrai che Sofì farà lo stesso e sarà bellissimo!! |
|
09-11-2011, 09:30 | #15 |
lo ha fatto di nuovo ieri sera e ha bagnato tutto il cuscino nella foga di leccare e succhiare un qualcosa che non esiste!Ad un certo punto l'ho fermata xche stava spingendo da troppo...e poi il cuscino era fradicio. Boh..
Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
09-11-2011, 09:40 | #16 | |
Quote:
non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. |
||
09-11-2011, 10:06 | #17 |
Magó e' stata tolta alla mamma troppo presto, lo sai. Il suo comportamento é quindi normalissimo
|
|
09-11-2011, 10:29 | #18 |
Che tenera Magò!
"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
09-11-2011, 10:36 | #19 |
si lo so...forse è anche un modo per scaricare la tensione...però mi fa tanta tenerezza!!!
io la lascio un poco fare, poi se continua troppo a lungo la coccolo e lei si ferma. Ma noto che non dorme è solo in catalessi.. che dolce... Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
09-11-2011, 17:31 | #20 | |
Quote:
mi ritrovo in ogni tua singola parola. anche kiwi fa la pasta...e sbavicchia...tutti i giorni, sin dai suoi primi giorni di vita. e lo fa solo su di me (rendendo un disastro qualsiasi maglietta io indossi!). ogni volta mi riprometto non non farglielo più fare. e ogni volta non ho il cuore di levarla. era un batuffolo di poche settimane quando l'ho trovata in mezzo ad una strada trafficatissima. e anche io non ho mai avuto animali prima di lei. capisco perfettamente il senso di impotenza di fronte questi esseri, che sembrano autonomi e indipendenti ma sono tanto fragili ed in balia di quello che noi umani decidiamo per loro. ogni decisione che prendo per lei, nel bene o nel male, mi pesa tanto, tantissimo...perchè so che lei non è entrata in quel processo decisionale. poi si va avanti cercando di fare le scelte migliori. e la scelta più giusta e di cui vado più fiera...quella che mi fa sentire davvero "bene con me stessa" più di ogni altra, dopo quella di essermi portata a casa questo esserino grigio con gli occhini così vispi, è stata quella di prenderle un compagno di giochi, di avventure, di vita della sua stessa razza. vederli insieme, mordicchiarsi, litigare e leccarsi, dormire insieme...mi da la certezza che almeno una cosa importante io l'abbia fatta come si deve. sono la mia gioia nelle giornate belle, in quelle normali ed in quelle buie. mai avrei pensato che vivere con un animale potesse dare tante emozioni. Kiui Foffo Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
|
||
|
|