Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 16:52   #11
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Predefinito Re: ho visto una cosa strappalacrime!

Stai tranquilla vedrai che sofisma si farâ accarezzare piano piano ma lo fará.fidati
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:57   #12
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

Paese: Trieste
Regione: Friuli
Gatti: 2

si fa accarezzare cmq...almeno quello...sopratutto quando è in vena di nanna!cosa che lei fa moooolto volentieri!però vedo che a volte interpreta la mia mano come una cosa di cui aver paura o timore e questo mi spiace.
invece ieri spazzolavo le micie mentre erano aggrovigliate l'una all'altra a giocare!
e che bene che ci riuscivo...manco si accorgevano della spazzola!!!

Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 17:00   #13
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

Regione: Campania

La tua mano per lei per ora e medicina quindi la teme,piu in la Sara diverso
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 17:45   #14
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Paese: Padova
Regione: Veneto

Che bello sentire che le due micie cominciano ad andare così d'accordo

Sai, la mia gatta mi ha tenuto il muso per un bel po' di tempo dopo l'operazione... non facevo altro che controllarla, darle pastiglie, e metterla nel trasportino per portarla in un posto orrendo (il vet).
Ieri, dopo qualche settimana, è venuta per tutta la sera a letto con me, facendo delle gran fusa... era tantissimo che non lo faceva, direi anni (è molto schiva e non le piacciono le smancerie, al massimo si mette a guardare la tv in poltrona seduta a fianco a me - ma non sopra!) e ci siamo fatte un sacco di coccole... so che è stupido, ma sembrava proprio che avesse capito e mi stesse ringraziando per averla curata

Vedrai che Sofì farà lo stesso e sarà bellissimo!!
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 09:30   #15
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

lo ha fatto di nuovo ieri sera e ha bagnato tutto il cuscino nella foga di leccare e succhiare un qualcosa che non esiste!Ad un certo punto l'ho fermata xche stava spingendo da troppo...e poi il cuscino era fradicio. Boh..

Vecchio 09-11-2011, 09:40   #16
Profilo Utente
Mary84
Gattino

L'avatar di  Mary84

Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1

Quote:
al pensiero di questa scena vengono le lacrime anche a me.......un bacio sulla testolina a magò e a sofi
quoto.....che dolce! anche la mia trilli lo ha fatto qualche volta

non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 10:06   #17
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
lo ha fatto di nuovo ieri sera e ha bagnato tutto il cuscino nella foga di leccare e succhiare un qualcosa che non esiste!Ad un certo punto l'ho fermata xche stava spingendo da troppo...e poi il cuscino era fradicio. Boh..
Magó e' stata tolta alla mamma troppo presto, lo sai. Il suo comportamento é quindi normalissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 10:29   #18
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone

L'avatar di  Perlatrillina

Regione: Puglia
Gatti: 1

Che tenera Magò!

"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 10:36   #19
Profilo Utente
miciamagò
Gattone

L'avatar di  miciamagò

si lo so...forse è anche un modo per scaricare la tensione...però mi fa tanta tenerezza!!!
io la lascio un poco fare, poi se continua troppo a lungo la coccolo e lei si ferma.
Ma noto che non dorme è solo in catalessi..

che dolce...

Vecchio 09-11-2011, 17:31   #20
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino

Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
si si ok...anche a Sofì...
ma sai cos'è? ricordo i primi 3 giorni di vita con Magò. Più piccola di una scarpa di ginnastica...1 mese e mezzo, senza mamma. Ricordo i miagolii, la sua poca paura a navigare per casa, la sua codina piccola e sempre in su. Ricordo la prima notte..i suoi pianti xche si trovava sola di la, nella sua cuccia. Me la sono portata vicino al letto e ogni due ore mi svegliavo perchè anche lei lo faceva e aveva bisogno di coccole.
Una vita senza animali. Quattro giorni per somatizzare la cosa. Ero spaventata. La prima notte mi ha portato un rifiuto categorico a tenerla. Avevo paura. La vedevo piccola ed indifesa, sola. Non mi ritenevo all'altezza e avevo seri dubbi di poterla tirar su felice. Ho pianto tanto il giorno dopo. Ero in una fase di crisi da rigetto. Mi sentivo agitata perchè quando qualcosa non va il mio corpo reagisce subito.
Poi qualcosa è cambiato...4/5gg non di più...tornavo a casa è c'era sempre un mao ad accogliermi. La piccola cresceva ed era sempre piùù bella. In un istante la mia mente mi ha detto "che cosa stai facendo???vuoi darla via???". Mi sono accorta di aver mutato il mio comportamento e soprattutto la sua presenza era diventanta fondamentale per me e per la casa. Non ho più pensato di separarmene anche se mi ha fatto dannare non poco e continua a farlo. Grazie al forum sono diventata più consapevole e forte e sono riuscita pure a migliorare la sua e la mia vita con l'arrivo di Sofì, alla quale devo ancora affezionarmi e legarmi. Magò non poteva essere diversa dal nome che le ho dato prima di conoscerla. Con tutti i suoi difetti ma anche con i suoi immensi pregi è il segno di un mio piccolo cambiamento e di una piccola ma profonda svolta nella mia vita. Non smetterò mai di volerle bene. Baci
mi hai commossa.
mi ritrovo in ogni tua singola parola.
anche kiwi fa la pasta...e sbavicchia...tutti i giorni, sin dai suoi primi giorni di vita. e lo fa solo su di me (rendendo un disastro qualsiasi maglietta io indossi!). ogni volta mi riprometto non non farglielo più fare. e ogni volta non ho il cuore di levarla.
era un batuffolo di poche settimane quando l'ho trovata in mezzo ad una strada trafficatissima. e anche io non ho mai avuto animali prima di lei. capisco perfettamente il senso di impotenza di fronte questi esseri, che sembrano autonomi e indipendenti ma sono tanto fragili ed in balia di quello che noi umani decidiamo per loro. ogni decisione che prendo per lei, nel bene o nel male, mi pesa tanto, tantissimo...perchè so che lei non è entrata in quel processo decisionale.
poi si va avanti cercando di fare le scelte migliori. e la scelta più giusta e di cui vado più fiera...quella che mi fa sentire davvero "bene con me stessa" più di ogni altra, dopo quella di essermi portata a casa questo esserino grigio con gli occhini così vispi, è stata quella di prenderle un compagno di giochi, di avventure, di vita della sua stessa razza. vederli insieme, mordicchiarsi, litigare e leccarsi, dormire insieme...mi da la certezza che almeno una cosa importante io l'abbia fatta come si deve.
sono la mia gioia nelle giornate belle, in quelle normali ed in quelle buie.
mai avrei pensato che vivere con un animale potesse dare tante emozioni.

Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi