Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-09-2014, 15:26 | #11 |
Re: Insegnatemi ad usare la lettiera
Milka, lo so che a loro piace ma io l'ho abolita per motivi ecologici.
Pumadi, anche io prima usavo la Biokat's fresh. Poi sono passata a Golden Grey (normale e master) e da pochissimo alla Tigerino Canada. Che qui se non si ha la consistenza "spiaggia tropicale", non piace Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
15-09-2014, 15:52 | #12 | |
Quote:
Mi pare di ricordare che anche tu ne abbia uno fiv+, quindi mi confermi che non dà problemi il cambio mensile piuttosto che settimanale? Heve Peestryl Priko { Renna sul Ponte } |
||
15-09-2014, 16:02 | #13 |
Io sono più fortunata di te, nel senso che la mia FIV+ usa SOLO la sua lettiera personale, che cambio comunque ogni 15gg come le altre.... Attualmente uso una lettiera agglomerante che si chiama SaniCat Oxygen Plus e costa mi pare sugli 8 € in petshop; con un sacco faccio 2 lettiere (ne ho 3) più qualche "rabbocco".
|
|
15-09-2014, 16:03 | #14 |
No, io no (4M ha una micia Fiv+), però in effetti il consiglio per evitare accumulo di germi e batteri è quello di fare cambi regolari.
Quindi la tua idea non è proprio paranoica. Non so però se possa fare qualche differenza aspettare un mese (asportando regolarmente pipì e cacche, ovvio). Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
15-09-2014, 16:25 | #15 |
Mi sà che allora, dovendo per forza fare il cambio completo settimanale, non mi conviene passare alle più costose, rimango alla mia economicissima che comunque non dà problemi, la usano senza particolari fastidi, nonostante non sia griffata o fashion.
In fondo ci devono pur sempre fare la C***A, mica la devo mangiare! Grazie! Heve Peestryl Priko { Renna sul Ponte } |
|
15-09-2014, 16:47 | #16 | |
Quote:
Metto il bicarbonato sia sul fondo che mescolato ai sassolini per evitare i cattivi odori, come ho imparato qui su MM..... |
||
15-09-2014, 17:09 | #17 |
Se mi date i vostri recapiti, vi faccio spiegare da Merlino (e apparentemente anche da Lamù) i motivi per cui una lettiera Cartier è meglio di una lettiera Lidl
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
15-09-2014, 17:40 | #18 |
Bè, io ho Peestryl che non gradisce la lettiera Lilly (altra sottomarca, identica - almeno per me - a quella Clever per consistenza, odore, spolveramento etc etc) con conseguenti spisciottate ovunque tranne che lì dentro.
Però sono fortunata, lui discrimina solo sulle sottomarche e soprattutto la Lilly tanto odiata, costa di più della Clever. Forse è uno attento al risparmio Heve Peestryl Priko { Renna sul Ponte } |
|
16-09-2014, 10:04 | #19 |
http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...egetali/387274
Io uso questa che è una bomba. Senza contare che la butti giù per il tubo. Io ho una lettiera meccanica, quindi si pulisce "da sè" Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re |
|
16-09-2014, 11:54 | #20 |
Mi permetto di osservare che le lettiere economiche lo sono solo in apparenza, perchè implicano cambi totali molto frequenti. Io ho usato per anni Cat's Best Ecoplus, che poi è scaduta di qualità. Poi mi sono data alla Golden Gray (Master o non Master, mi parevano uguali all'atto pratico), ottime, ma ultimamente invece delle palle di pipì ho trovato delle frittellone attaccate al fondo della lettiera e pure un po' di puzza aleggiante nell'ambiente. Ho provato la Extreme, buona, e adesso attaccherò con la Biokat's Micro. Sono sempre in fase di prova. La prossima sarà la Tigerino a questo punto.
Non dubito che quella di Gatto sia eccellente, dato il costo. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
|
|