Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-09-2020, 19:02 | #11 |
Re: Gattina in trasferta
Grazie a tutti per le risposte.
Mi viene da pensare che si senta sola perché quando sono a casa mi sta appiccicata. Sempre con me. Se mi chiudo in bagno 5 minuti la trovo fuori che mi aspetta. In realtà ho già portato Ellie a casa dei miei due volte questa settimana. Ho portato con me il suo cuscino e i giochini preferiti. La prima mattina era un po' spaesata, ma poi si è mostrata curiosa di tutto e di tutti. Ha giocato e si è fatta coccolare da mia mamma. Nel portarla a casa era mogia e ho fatto fatica a metterla nel trasportino. Non so... Farò ancora un paio di prove e cercherò di capire cosa sia meglio per lei. |
|
22-09-2020, 17:43 | #12 |
E' ancora una cucciola. Se hai scelto di fare altre prove giustamente cercherai di valutare cosa sia meglio. Io lo eviterei però, i gatti non amano essere spostati (poi logico che se c'è la necessità di farlo si fa ugualmente), ma farla diventare un'abitudine potrebbe creare stress alla piccola.
Tutti i cambiamenti d'ambiente sono fonte di stress. Ci potranno anche essere le eccezioni per carità, ma è molto meglio puntare sull'arricchimento ambientale (come già suggerito) e quando siete insieme tanti momenti di gioco e molte attenzioni. |
|
22-09-2020, 17:50 | #13 | |
Quote:
Non è un nipotino da lasciare dai nonni... È un gattino. |
||
23-09-2020, 16:38 | #14 | |
Quote:
in compenso mi sveglia ogni mattina alle 02.00 mozzicandomi i capelli perchè cerca compagnia e non solo cibo... Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
|
|