Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-12-2018, 11:35 | #11 |
Re: Micia in sovrappeso
Un altro consiglio, leggiti i thread nel forum sull'argomento in questione, sono veramente fantastici (modestia a parte, credo di aver contribuito anche io in minima parte con l'esperienza di Luna... Non ti dico poi per esempio il vissuto di Pawsie, affascinante !)
Comunque , fidati che come ha stimolato il sottoscritto, ti verrà voglia anche a te di cambiare la vita al tuo cucciolo , e sicuramente in meglio... Fidati al 200%. Ciao ! |
|
12-12-2018, 13:31 | #12 |
so che sulle confezioni ci sono delle quantità consigliate, ma la vera prova del nove è... il gatto! se la micia è così tonda da non riuscire a leccarsi il sedere, è obesa. io un gatto in sovrappeso ce l'avevo (ora è dimagrito finalmente) ed era pienotto sui fianchi, ma non aveva nessun problema a leccarsi ovunque... oo a saltare e correre.
ora la micia è giovane e probabilmente per il resto sta ancora bene, ma bisogna riuscire a farla dimagrire e passare ad una dieta più sana per evitare che invecchi piena di problemi di salute! concordo con gli altri, i crocchi vanno ridotti e contemporaneamente bisogna proporre l'umido. se ama pollo e tonno prova con un completo in questi gusti, da mischiare con il complementare. proponiglielo ad un pasto al posto dei croccantini, e se non lo mangia... non fare nulla, mangerà di nuovo al pasto successivo, non è un problema. ci va tempo ma il cambiamento è per il suo bene! Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
13-12-2018, 17:05 | #13 |
Mi associo anche io al coro, pochi gatti amano dal primo momento gli umidi completi e di qualità, uno su un milione forse.
E' un processo faticoso, frustante molte volte e bisogna armarsi di pazienza e buona volontà. A volte son necessari mesi, ma va fatto. Piano piano ma va fatto |
|
|
|