Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Expo Tutto su expo e manifestazioni |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-06-2017, 11:59 | #11 |
Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!
anche io non posso che trovare tutto ciò demoralizzante, credo che dietro questi spettacoli, come dice aletto, il rischio che le condizioni minime di sopravvivenza (non dico di dignità) son sempre un po' a rischio.... ma personalmente, mai andrei a un evento come questo, tantomeno con un animale, cane o gatto che sia, nè da spettatore, nè da protagonista insomma, per cui il mio giudizio è un po' viziato.
baci, ba |
|
12-06-2017, 12:06 | #12 | |
Quote:
per il gatto ovviamente tutto ciò non è replicabile, e quindi hanno organizzato di malavoglia una expo Anfi coi risultati che dicevo.. |
||
12-06-2017, 12:18 | #13 |
Io concordo con Alimiao: per un cane, tranquillo e ben socializzato, può essere divertente
L'anno scorso sono andata in compagnia con amiche che avevano cani: hanno provato la piscina (e non volevano più uscire), hanno fatto una piccola maratona con i loro amici umani (mi pare a scopo benefico..c'era anche il mitico Palla) Tante ciotole per bere per loro e c'erano anche delle zone per rinfrescarsi con dei getti d'acqua Per i gatti poco o niente...ma d'altronde anche quando parlano tanto di vacanze con alberghi o villaggi pet friendly..vi è mai capitato di trovare una stanza di albergo con una lettiera e un po' di sabbia per il vostro micio quando arrivate??? Tutto solo per gli amici cani |
|
12-06-2017, 12:50 | #14 | |
Quote:
è vero, i mici sono territoriali, potendo è meglio lasciarli nel loro ambiente con qualcuno che vada a dar loro da mangiare ecc, però è anche vero che se uno volesse farsi le vacanze di un mese o più (beato lui/lei!) diventa un periodo piuttosto lungo, sia come costi per il cat-sitter, sia per il gatto che rimane da solo e potrebbe intristirsi.. la cosa ideale sarebbe avere case cat-friendly in affitto, ma non esistono, è tutto tarato sui cani! |
||
12-06-2017, 12:53 | #15 |
Boh, se avessi un cane lo porterei al parco. Con o senza amici, intanto magari lui ne troverebbe lì, e cercherei di capire cosa prova in un altro modo, e di assaporare il suo mondo in un altro modo, ma ognuno è fatto a modo suo
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
12-06-2017, 12:55 | #16 | |
Quote:
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
||
12-06-2017, 13:21 | #17 | |
Quote:
baci, ba |
||
12-06-2017, 20:05 | #18 | |
Quote:
Non sono molto pratica di expo feline, ne ho vista solo una in vita mia, la sensazione è che per i gatti sia una rottura di scatole molto più che per i cani, in generale. Tolti i maniaci tolettatori e quelli che portano un sacco di cani e poi li tengono in gabbia, per la maggior parte dei cani è passare una giornata full time col suo umano, quindi non ne ho mai visti di sofferenti. Nelle discipline tipo agility mi sembra che si divertano molto, per loro non è una competizione ma un gioco (come dovrebbe esserlo per gli umani). Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
13-06-2017, 07:06 | #19 | |
Quote:
Mi capita di portare al parco cani di persone con impegni e di farli giocare con frisbee, palliine ecc e anche in quel contesto c'é sempre gente che si ferma a guardare, ride, commenta. Non ci vedo nulla di male! Il cane si diverte e questo é l'importante! Non mi sento affatto "reificata" (che poi inizialmente, dato che non sono colta come Aletto, mi chiedevo cosa c'entrassero i re!!!) |
||
13-06-2017, 08:54 | #20 |
a me non piace il rapporto che instaurano certi umani col cane, che sembrano usare il cane per mettersi in mostra. però fino a quando il cane è sereno, sano e felice, non mi sembra una tragedia. quindi se lo fanno con fiocchetti profumi e permanenti mi incazzo, se lo fanno facendo attività col cane senza pretendere il mondo e senza mettere sotto pressione il cane, mi sta bene. sempre meglio del mio ex vicino che ha speso 2000€ in due cuccioli di border collie, e ci giocava finchè piccoli. poi un volta cresciuti li lasciava dalle 7 alle 21 in un recinto grande ma isolato dalla casa, da soli, e li portava un'ora la sera a fare un giretto. e questi andavano fuori di testa, un abbaio continuo tutto il giorno, e tic nervosi.
PS: pure io pensavo che reificare volesse dire "elevare al rango di re" o qualcosa del genere la prima volta che l'ho trovato. però ci sta imparare cose nuove no? Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|