Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-02-2018, 11:57 | #11 |
Re: Lettiera chiusa problema
Anche la mia gattina, ultima arrivata, ha questo problema. Da quando è arrivata in casa ha sempre usato la lettiera chiusa ma senza sportello perché il mio cane glielo aveva rotto, ma adesso che abbiamo comprato una seconda lettiera (sempre chiusa) non capiva proprio come usare la porticina. Ho provato a farglielo vedere, ma continuava a non capire né come entrare né come uscire. L' altro mio gatto, Klimt, che in passato era abituato ad usare la lettiera con la porticina, era meno titubante però avendo comunque perso l' abitudine la usava con un po' di incertezza. Morale della favola, alla fine abbiamo tolto la porticina anche a questa lettiera, visto che fortunatamente non spargono troppa sabbietta in giro. Io ti consiglio di mettere un tappetino all' ingresso della lettiera oppure potresti usare una lettiera "top entry", ovvero con l' ingresso posto sul tetto della lettiera, così la sabbia non può uscire. Però non so se la tua gatta, abituata alla lettiera classica, la utilizzerebbe di buon grado.
|
|
24-02-2018, 13:59 | #12 | |
Quote:
Le top entry sono state ideate ignorando il gatto e pensando unicamente alle esigenze di quegli umani che non vogliono trovare neppure un granello di sabbia sul pavimento. Immagino cosa deve provare un gatto costretto a calarsi in una specie di tombino-camera a gas per poter fare i bisogni...e che al secondo uso sarà già puzzocaccopiscioso... |
||
24-02-2018, 14:20 | #13 |
io ho 4 lettiere aperte in bagno, a scopare la sabbietta sparsa ovunque ci metto 40 secondi netti la mattina, non capisco quale sia il problema
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
24-02-2018, 14:57 | #14 | |
Quote:
In più, non so a voi, ma le cassettine chiuse mi danno un certo senso di nausea ad immaginare di dover pulire le pareti del coperchio. |
||
24-02-2018, 15:09 | #15 |
si idem, la cassette aperte mi sembrano più igieniche perchè non si crea ristagno di umidità, e più agevoli da pulire spesso
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
24-02-2018, 15:28 | #16 | |
Quote:
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
24-02-2018, 22:56 | #17 |
Ridi, ridi!
tutte le volte che va in bagno mi tira fuori 2kg di sabbietta. Non è un'esagerazione: l'ho pesata Ma gli voglio tanto bene Scopa, paletta e cazzuola, e ciò che lui ha tirato fuori io rimetto dentro |
|
26-02-2018, 08:41 | #18 | |
Quote:
Rigorosamente lettiera chiusa perchè altrimenti mi ritroverei anche io sabbietta ovunque. Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
26-02-2018, 10:33 | #19 |
Le mie continuano a scavare anche una volta uscite dalla lettiera, sul pavimento. Bah.
|
|
26-02-2018, 11:04 | #20 |
anche i miei scavano il pavimento e i tappeti, e Leo anche i bordi della lettiera e il muro dietro
|
|
|